FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
1236 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »   
CLUB D90
Tecnica e Approfondimenti
Rispondi Nuova Discussione
carmine esposito
Messaggio: #26
Ehi, ma qui si comprano corpi per parlarne o per farci foto....
A quando le anteprime? telefono.gif
ZiuBecciu
Messaggio: #27
Lo inauguriamo questo club con qualche foto o no?? smile.gif
gioton
Messaggio: #28
QUOTE(carmine esposito @ Sep 26 2008, 08:45 AM) *
Ehi, ma qui si comprano corpi per parlarne o per farci foto....
A quando le anteprime? telefono.gif


Io ho ordinato il Kit col 16-85 più il 70-300, ho già in casa il tele (che sto provando con D60) e aspetto che arrivi il resto.
Ho acquistato dal mio fornitore abituale, nonostante una differenza di circa il 9% con un sito Internet (sempre garanzia Nital), convinto, in parte dal fatto che un piccolo sconto su macchina e obiettivi e sconti sostanziosi su filtri, zaino ecc. mi facevano recuperare una discreta parte della differenza, ma soprttutto da un discorso del tipo:"se, quando ricevi la macchina, trovi che il sensore ha degli Hot Pixel o qualche altro problema, cosa fai? Se l'acquisti da noi ce la riporti e pensiamo noi a tutto, se l'acquisti via Internet...."

Comunque consideratemi pre-iscritto al club

Giorgio

Messaggio modificato da gioton il Sep 26 2008, 08:35 AM
gioton
Messaggio: #29
Qualcuno chiede quali differenze ci sono con la D300, a parte circa 400 caffè, ho trovato su Nikon USA una bella tabella comparativa tra tutte le DSLR Nikon attuali. Forse qualcuno l'avrà già vista perchè l'ho già messa in su un altro 3d, ma rieccola:

File Allegato  DSLR_Compare.pdf ( 1.85mb ) Numero di download: 1898
tiddia
Messaggio: #30
ciao, l'ho acquistata anche io, ob. 18-200mm, con la differenza che voi siete "esperti" di fotografia, io invece sono completamente "vergine" sto cercando di capire come fare belle foto, ma voglio imparare un po' per volta, tra l'altro ho difficoltà ad usare la macchina perchè sono disabile agli arti superiori, ho acquistato anche un cavalletto e il telecomando ML-L3, vorrei sapere come si usa, devo entrare in menu-impostazioni ecc? grazie, saluti a tutti/e.
G.L.C.
Messaggio: #31
QUOTE(tiddia @ Sep 26 2008, 12:03 PM) *
ciao, l'ho acquistata anche io, ob. 18-200mm, con la differenza che voi siete "esperti" di fotografia, io invece sono completamente "vergine" sto cercando di capire come fare belle foto, ma voglio imparare un po' per volta, tra l'altro ho difficoltà ad usare la macchina perchè sono disabile agli arti superiori, ho acquistato anche un cavalletto e il telecomando ML-L3, vorrei sapere come si usa, devo entrare in menu-impostazioni ecc? grazie, saluti a tutti/e.


ciao e benvenuto/a, per usare il telecomando non devi entrare nel menu impostazioni, accanto al monitor superiore ci sono due pulsanti, devi premere il tasto indicato in fig. con il numero 10 più volte, sul display superiore si alternaranno diversi simboli che corrispondono alle diverse modalità di scatto tra le quali c'è anche quella con il telecomando ml-l3.
per maggiori delucidazioni puoi vedere pag. 64 del manuale smile.gif

IPB Immagine


Messaggio modificato da G.L.C. il Sep 26 2008, 11:59 AM
gioton
Messaggio: #32
QUOTE(tiddia @ Sep 26 2008, 12:03 PM) *
ciao, l'ho acquistata anche io, ob. 18-200mm, con la differenza che voi siete "esperti" di fotografia, io invece sono completamente "vergine" sto cercando di capire come fare belle foto, ma voglio imparare un po' per volta, tra l'altro ho difficoltà ad usare la macchina perchè sono disabile agli arti superiori, ho acquistato anche un cavalletto e il telecomando ML-L3, vorrei sapere come si usa, devo entrare in menu-impostazioni ecc? grazie, saluti a tutti/e.


Caro/a tiddia,
non posso darti consigli sulla D90, perchè anch'io la sto ancora aspettendo, ma vai a dare un'occhiata al 3d della D60 qui:

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...p;#entry1336138

Il club D60 è composto sopra tutto da giovani e da tanti inesperti, per cui nei già parecchi mesi di discussione si sono toccati moltissimi argomenti utili ai principianti e molti di questi argomenti, anche se i particolari dei comandi sono diversi, sono applicabili anche alla D90.
Poi quando anch'io avrò in mano la D90 potremo riparlarne.
Ciao
Giorgio
tiddia
Messaggio: #33
grazie mille, a furia di provare e riprovare qualcosa ho capito, infatti son riuscito a scattarmi qualche foto di prova, dovrò leggere come stabilire e quali tempi di scatto scegliere, il tempo purtroppo non mi manca, imparerò, anche grazie a voi, un saluto da luigi.
gioton
Messaggio: #34
Qui non si fa vivo nessuno con qualche foto? Io sto ancora aspettando il mio Kit col 16-85 e intanto guardo cosa ne dicono gli esperti (sperando che siano obiettivi):

http://www.dpreview.com/previews/nikond90/

http://www.imaging-resource.com/PRODS/D90/D90A.HTM
gioton
Messaggio: #35
E' arrivata, domani vado a trovare mia figlia in Toscana e spero di tornare domenica con qualche foto per dare il via a Queso club!
amidauro
Messaggio: #36
Ho letto tanti commenti e giudizi della D90 provenienti non da possessori..

Adesso dico la mia: premesso che ho posseduto la nikon D80 e poi anche Canon 40D..adesso sono un felice possessore di NIKON d90 con il suo 18-105 (che per me si comporta molto bene)

Per me è straordinaria e assoluamente non paragonabile alla D80, che aveva i suoi problemi di nitidezza ed esposizione (bruciava spesso il cielo). Ero passato a canon 40D perche cercavo nitidezza e velocità, ma avevo perso i colori Nikon ed il mondo Nikon.

La D90 ha tutta la qualità che si trovare nelle sorelle maggiori con una velocità operativa straordinaria.

Suggerisco di esprimere pareri su esposizione, velocità operativa e di messa a fuoco solo dopo avere lavorato con la D90.

Ottimo acquisto
ArteImmagine
Messaggio: #37
Guardate qua

http://www.fotousato.com/20070406NikonD90.htm
skakrew
Messaggio: #38
splendida recensione hahaha

Franco_
Messaggio: #39
QUOTE(amidauro @ Sep 30 2008, 03:19 PM) *
...
La D90 ha tutta la qualità che si trovare nelle sorelle maggiori con una velocità operativa straordinaria
...


Benissimo, sono contento per te e per tutti coloro (spero tanti) che la compreranno.
Che ne dici di farci vedere anche qualche foto ?

Grazie smile.gif
amidauro
Messaggio: #40
Ecco qualche foto..due delle poche che ho al seguito.
La prima è fatta in risoluzione normal e non fine.
Io rispetto a canon sono colpito dalla capacità di riprodurre i dettagli nelle ombre..che sono molto più chiare e con più dettagli

Un saluto

Messaggio modificato da amidauro il Sep 30 2008, 08:10 PM
File allegati
File Allegato  DSC_0012.JPG ( 3.43mb ) Numero di download: 2600
File Allegato  DSC_0041.JPG ( 4.81mb ) Numero di download: 1995
 
irvineD80
Iscritto
Messaggio: #41
QUOTE(amidauro @ Sep 30 2008, 09:09 PM) *
Ecco qualche foto..due delle poche che ho al seguito.
La prima è fatta in risoluzione normal e non fine.
Io rispetto a canon sono colpito dalla capacità di riprodurre i dettagli nelle ombre..che sono molto più chiare e con più dettagli

Un saluto

Ciao,visto cha hai fatto piu di cento foto,potresti mostrarci anche una ad alti iso (1200-1600),e con poca luce. Grazie
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #42
Salve a tutti,
scrivo da non possessore (ho una splendida D70). Qualcuno può definitivamente affermare se il Matrix della D90 non brucia le alti luci come quello della D80? Chiedo questo perchè vorrei capire, per un futuro, quale macchina dovrò acquistare in sostituzione della mia D70.


Grazie in anticipo e a presto.
Luca
Marco Senn
Messaggio: #43
@amidauro: pure triestino sei???? Vabbè, non ti chiederò di farmela provare... la prima l'hai fatta subito fuori dal negozio, manco il tempo d'arrivare a casa tongue.gif ?

Cmq... bando alle ciance, non è che le due foto esprimano le enormi potenzialità della D90... che poi credo nessuno stia a discutere. La macchina, per quello che costa, è validissima, ma certamente la D300 o le più grandi non lo sono da meno. Il fatto di prendere, nello specifico, la D90 o la D300 è una scelta personale dettata da fattori soggettivi, non ne farei una questione talebana.

Posta, come ha detto Franco, qualcosa a 3200ISO, fammi un primo piano di palazzo Gopcevich per valutare quanto distorce il 18-105, metti qualche controluce a 18...
Oggi non credo ci sia la luce giusta, però... se vuoi un pomeriggio possiamo incontarci, posso farti montare sulla D90 il 12-24, tanto per farti misurare meglio il 18-105 wink.gif
alessiobaratta
Messaggio: #44
Sono molto deciso all' acquisto della D90, ma volevo chiedere se esiste un prezzo consigliato dalla NIKON? Oggi ho chiesto al negozio dove vado abitualmente e mi hanno sparato 990 caffè(solo corpo).

Mi sembrava si parlasse di 790caffè (visionato anche su altri siti di negozi), possibile tanta differenza?

Proverò a sentire da altre parti (spero bene)...
wolfm01
Messaggio: #45
QUOTE(alessiobaratta @ Oct 1 2008, 09:25 PM) *
Sono molto deciso all' acquisto della D90, ma volevo chiedere se esiste un prezzo consigliato dalla NIKON? Oggi ho chiesto al negozio dove vado abitualmente e mi hanno sparato 990 caffè(solo corpo).

Mi sembrava si parlasse di 790caffè (visionato anche su altri siti di negozi), possibile tanta differenza?

Proverò a sentire da altre parti (spero bene)...


Per curiosità ho cercato un po online e i prezzi migliori sono sui 900€...
Io la prenderò fra un paio di anni quando sarà nella fase discendente del suo ciclo vitale (spero a meno)
G.L.C.
Messaggio: #46
non credo che comincerà a deprezzarsi prima di natale,
forse potrebbero esserci delle offerte a ridosso delle feste per spingere le vendite,
già adesso su alcuni siti on line si trova al 20% meno del prezzo di negozio, ma i tempi di attesa potrebbero essere molto lunghi, da qualche settima a qualche mese.

Messaggio modificato da G.L.C. il Oct 1 2008, 10:28 PM
amidauro
Messaggio: #47
Vi posto altre 2 foto: la prima a 1600 iso fatta in brutte condizioni di luce e la seconda a 400 iso.

Spero di leggere le impressioni di altri neo possessori di D90.

Saluti

Messaggio modificato da amidauro il Oct 1 2008, 10:52 PM
File allegati
File Allegato  DSC_0166.JPG ( 3.4mb ) Numero di download: 1519
File Allegato  DSC_0183.JPG ( 4.59mb ) Numero di download: 2195
 
Marco Senn
Messaggio: #48
QUOTE(amidauro @ Oct 1 2008, 11:50 PM) *
Vi posto altre 2 foto: la prima a 1600 iso fatta in brutte condizioni di luce e la seconda a 400 iso.


Direi ottima la prima, per i 1600ISO... io ieri a Chiarbola ho scattato l'apertura degli europei di pattinaggio tutta a 1600 iso e il confronto è impietoso...

L'altra interessante. L'ottica è il 18-105?
Umbi54
Messaggio: #49
QUOTE(gioton @ Sep 29 2008, 11:59 AM) *
E' arrivata, domani vado a trovare mia figlia in Toscana e spero di tornare domenica con qualche foto per dare il via a Queso club!

Ciao Giorgio,
complimenti per l'acquisto.
Umberto
Chagans
Messaggio: #50
QUOTE(wolfm01 @ Oct 1 2008, 11:17 PM) *
Per curiosità ho cercato un po online e i prezzi migliori sono sui 900€...
Io la prenderò fra un paio di anni quando sarà nella fase discendente del suo ciclo vitale (spero a meno)



Vai all'estero ...rimanendo in italia....e troverai nital a un centinaio di caffè in meno...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
1236 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »