FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Compatta "grandangolata"
Help per nuova compatta
Rispondi Nuova Discussione
matteosaba1980
Messaggio: #1
Ciao a tutti, sono a chiedere un consiglio, per esigenze lavorative (faccio il geometra), ho necessità di fotografare interni di stanze, possiedo una D5200 col 16/85 che nel formato pieno equivale circa ad un 24/120 e una Panasonic Lumix TZ3 (anche lei parte da 24 equivalente), che normalmente uso per lavoro.
La Panasonic ha fatto il suo sporco lavoro e +o- lo fa ancora, ma le batterie oramai durano poco, le lamelle di chiusura dell'obbiettivo tendono ad incepparsi e poi ho voglia di cambiarla! texano.gif detto tutto questo vorrei una compatta che nel formato equivalente parta da meno di 24 poiché mi tornerebbe molto comodo, magari un 23 o 22, ho necessità di una compatta per esigenze di tascabilità, quindi niente ottiche per la 5200, conoscete qualche modello di fotocamera con tale caratteristica? (Nikon, Panasonic o che vi pare va bene comunque, basta che rientri in una spesa di 200 - 300 caffè, meglio 200 chiaramente, va bene anche usata quindi anche modelli con qualche annetto).
Grazie e scusate per la lungaggine.

Messaggio modificato da matteosaba1980 il Jan 28 2016, 05:32 PM
buzz
Staff
Messaggio: #2
un'altra lumix! smile.gif
Nel panorama delle compatte ce ne sono tante, e forse troppe.
A questo punto ti converrebbe dare un'occhiata alle caratteristiche della sola ottica e confrontare la focale "equivalente".
Qualcosa al di sotto del 24 credo che ci sia
pinazza
Messaggio: #3
E una Sony RX 100 M1 ?
Ottica Carl Zeiss 24-100 mm, sensore da 1 pollice, qualità complessiva indiscutibile ( provare per credere), prezzo da nuova +/- nel tuo budget e se la vuoi usata come nuova a 200 euro mandami un mp che ti indirizzo volentieri...

Ciao
Pino
matteosaba1980
Messaggio: #4
QUOTE(buzz @ Jan 28 2016, 06:03 PM) *
un'altra lumix! smile.gif
Nel panorama delle compatte ce ne sono tante, e forse troppe.
A questo punto ti converrebbe dare un'occhiata alle caratteristiche della sola ottica e confrontare la focale "equivalente".
Qualcosa al di sotto del 24 credo che ci sia


Nel parco Lumix almeno su Google, non ho trovato nulla sotto i 24, se rimango sulla focale minima di 24 certo che con Lumix mi sono trovato bene, probabilmente sceglierò una TZ qualcosa.

QUOTE(pinazza @ Jan 28 2016, 06:24 PM) *
E una Sony RX 100 M1 ?
Ottica Carl Zeiss 24-100 mm, sensore da 1 pollice, qualità complessiva indiscutibile ( provare per credere), prezzo da nuova +/- nel tuo budget e se la vuoi usata come nuova a 200 euro mandami un mp che ti indirizzo volentieri...

Ciao
Pino


Mai nemmeno vista ora faccio qualche ricerca, grazie mille per l'idea.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
"mi Piace", "commenti Ricevuti", "segui" Seba_F80 13 05-02-2014 18:19
Grandangolata tosk 8 28-09-2008 16:28
Grandangolata Dalla Monument checcozak 5 04-10-2017 12:01
Compatta "grandangolata" matteosaba1980 3 29-01-2016 12:00
Una ""piccola""" Banda... corsaromagico 0 25-04-2007 21:05