FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Difficoltà Nel Mettere A Fuoco
Rispondi Nuova Discussione
6x6
NPA
Messaggio: #1
Possiedo una d 600 con 24/120 f 4 in zone non troppe luminose (es. Chiesa)Pur utilizzando il flash mi trovo che la macchina non mi scatta perchè non riesce a mettere a fuoco chiedo se utilizassi un obiettivo piu' luminoso avrei meno problemi ?
 
Nuova Discussione
Risposte
daniele.frezzolini
NPU
Messaggio: #2
ma non è che cerchi di fotografare affreschi o mosaici che con la loro trama fanno "impazzire" l'af????
L'illuminatore af della fotocamera non credo aiuti il nostro amico che, molto probabilmente, fotografa soggetti ben piu distanti della portata del faretto.
larsenio
NPU
Messaggio: #3
QUOTE(daniele.frezzolini @ Feb 23 2013, 07:26 AM) *
ma non è che cerchi di fotografare affreschi o mosaici che con la loro trama fanno "impazzire" l'af????
L'illuminatore af della fotocamera non credo aiuti il nostro amico che, molto probabilmente, fotografa soggetti ben piu distanti della portata del faretto.

io mi sono fatto aiutare dalla luce di assistenza..
6x6
NPA
Messaggio: #4
Si potrei lavorare in manuale però vorrei riuscire a capire o risolvere il problema. Ho provato a puntare sui capelli e in zone con più contrasto, cerco se riesco a spiegarmi , allora con le cresime il cresimante e il padrino si avvicima al parroco il primo scatto è' sempre ok i due sucessivi non riesco quasi sempre a eseguirli perdo cosi la sequenza dei gesti, ciò accade cambiando anche chiesa ribadisco con canon non mi capitava avevo problemi di eposizione flash con nikon ho risolto esposizione ma non mi scatta . Ho provato a scattare con il buio con il flash funziona .Forse la macchina non sarà amante delle chiesa a parte gli schezi non riesco a darmi una spiegazione Vorrei comunque ringraziavi tutti x il vs supporto
Ciao

Posta in questo topic
lillo61   Difficoltà Nel Mettere A Fuoco   Feb 23 2013, 12:28 AM
MrFurlox   si avresti meno problemi perchè il modula af ci ...   Feb 23 2013, 12:31 AM
larsenio   oppure potrebbe attivare l'illuminatore sulla ...   Feb 23 2013, 12:55 AM
a_deias  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio