FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Rifugio Città Di Vigevano
Rispondi Nuova Discussione
ZoSo74
Nikonista
Messaggio: #1
...saranno 4, 5 anni che non postavo una foto qui... smile.gif

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 4 MB
Nikon D70
Tokina 12-24mm f/4.0
Polarizzatore Hoya

gmeroni
Messaggio: #2
Buona la compo, peccato per il tempo...in BW acquisterebbe di più secondo me!
Max Lucotti
Messaggio: #3
e allora ben-ritornato in questa sezione.... ma dopo tutti questi anni ci fai vedere una foto con stò tempaccio? smile.gif smile.gif

Bella la composizione, mi sà che ne hai fatte anche con la pellicola.. sbaglio?

Ciao

Max
ZoSo74
Nikonista
Messaggio: #4
QUOTE(Max Lucotti @ Sep 4 2012, 03:38 PM) *
e allora ben-ritornato in questa sezione.... ma dopo tutti questi anni ci fai vedere una foto con stò tempaccio? smile.gif smile.gif

Bella la composizione, mi sà che ne hai fatte anche con la pellicola.. sbaglio?

Ciao

Max


Grazie per il bentornato! smile.gif
A me il tempaccio non dispiaceva... c'era una bell'atmosfera in mezzo a quelle nubi... e d'altra parte senza quella luce particolarmente diffusa non credo avrei avuto quei colori... che per inciso erano già praticamente così sull'LCD della macchina...

...per il resto... a sto giro sono salito in montagna "quasi" solo con il digitale... avevo la FE2, ma su tra i rifugi non l'ho portata... e per rispondere anche a gmeroni, il bianco e nero digitale proprio non lo digerisco e poi comunque, ripeto, mi piace molto la vividezza naturale che hanno le roccie, sarebbe un peccato perderla (IMHO ovviamente).
gmeroni
Messaggio: #5
QUOTE(ZoSo74 @ Sep 4 2012, 04:02 PM) *
Grazie per il bentornato! smile.gif
A me il tempaccio non dispiaceva... c'era una bell'atmosfera in mezzo a quelle nubi... e d'altra parte senza quella luce particolarmente diffusa non credo avrei avuto quei colori... che per inciso erano già praticamente così sull'LCD della macchina...

...per il resto... a sto giro sono salito in montagna "quasi" solo con il digitale... avevo la FE2, ma su tra i rifugi non l'ho portata... e per rispondere anche a gmeroni, il bianco e nero digitale proprio non lo digerisco e poi comunque, ripeto, mi piace molto la vividezza naturale che hanno le roccie, sarebbe un peccato perderla (IMHO ovviamente).


Beh pvviamente c'è modo e modo di gestire il BW, se si padroneggia bene lo strumento si possono ricreare i BW di un tempo, con anche la grana di un tempo texano.gif . Nello specifico secondo me le rocce ne gioverebbero proprio perchè sono molto vivide, in BW uscirebbero dalla foto rendendola quasi tridimensionale, ma come giustamente dici è questione di gusti wink.gif!

Alla prossima!
ZoSo74
Nikonista
Messaggio: #6
QUOTE(gmeroni @ Sep 4 2012, 04:09 PM) *
Beh pvviamente c'è modo e modo di gestire il BW, se si padroneggia bene lo strumento si possono ricreare i BW di un tempo, con anche la grana di un tempo texano.gif . Nello specifico secondo me le rocce ne gioverebbero proprio perchè sono molto vivide, in BW uscirebbero dalla foto rendendola quasi tridimensionale, ma come giustamente dici è questione di gusti wink.gif!

Alla prossima!


Guarda... stasera vado a ritirare, per la prima volta, una stampa BN digitale "seria".
E' la foto della bimba di due miei amici... e siccome volevo ragalargliela, l'ho fatta stampare su carta "torchon" con procedimento professionale bla bla bla... insomma, con passpartout e cornice mi viene 25 euro un 20x30 (sigh!)...
Non vedo l'ora di confrontarla con qualche mia stampa su baritata... wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio