FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Trame
Rispondi Nuova Discussione
ZoSo74
Nikonista
Messaggio: #1
Scatto analogico.
Il mio primo sviluppo.
La mia prima scansione col nuovo scanner.
Insomma... scatto soggetto ad ogni tipo di possibile errore... smile.gif

IPB Immagine
ZoSo74
Nikonista
Messaggio: #2
...per quanto faccia schifo... dopo 2 ore passino i ZERO commenti, ma le ZERO visite?
Houston abbiamo un problema? telefono.gif
alessandro.sentieri
Messaggio: #3
La scansione mi sembra ottima, così come l'idea di giocare con le ombre e i contrasti da esse creati.
Forse avrei provato ad escludere completamente le basi dei tronchi per rendere ancora più astratta la composizione.

Ale
dario-
Messaggio: #4
QUOTE(alessandro.sentieri @ Mar 13 2009, 01:25 PM) *
...ottima l'idea di giocare con le ombre e i contrasti da esse creati.
Forse avrei provato ad escludere completamente le basi dei tronchi per rendere ancora più astratta la composizione.


Quoto Ale wink.gif buona la foto e la scansione, certo è un pò piccolina per apprezzarla bene nei dettagli.
Assolutamente d'accordo con lui anche sul tagliare dall'inquadratura i tronchi e lasciare solo le ombre.

Non male in sostanza wink.gif

dario
Max Lucotti
Messaggio: #5
Un pò piccola per capire.... in generale la conversione.....noooo max..pellicola!!!
Rifacciamo... ben sviluppata e lo scanner funziona bene.
Non mi convincono i tronchi degl ialberi tagliati a metà. Ma molto belle le onbre, una sembra un uomo che combatte con una spada. (ok...troppa aspirina oggi...)
C'è chi và avanti ...e chi torna indietro, ma con ottimi risultati ugualmente. Continua così!
ZoSo74
Nikonista
Messaggio: #6
...non l'ho postata più grande perchè il resizing in pagina la devastava e soprattutto perchè devo ancora imparare ad usare bene lo scanner ed ho grossi problemi di nitidezza... rolleyes.gif

Comunque QUI tutte le versioni.

Per le basi degli alberi... beh... l'idea era di "fonderle" con le ombre... e sul lato sinistro secondo me funziona... da altre parti no, avete ragione...

QUOTE
C'è chi và avanti ...e chi torna indietro, ma con ottimi risultati ugualmente. Continua così!


Ormai io vado in ogni senso... tongue.gif
Comunque l'analogico è un esperienza che consiglio... io sono nato con il digitale... nulla sapevo di pellicole, sviluppo etc... Beh... fidatevi che la stampa di un BN analogico è di un altro pianeta.
Detto questo... una reflex analogica con 50mm su ebay si compra a 15 euro... uno sfizio che vale la pena togliersi... Pollice.gif
Max Lucotti
Messaggio: #7
QUOTE(ZoSo74 @ Mar 13 2009, 03:29 PM) *
...non l'ho postata più grande perchè il resizing in pagina la devastava e soprattutto perchè devo ancora imparare ad usare bene lo scanner ed ho grossi problemi di nitidezza... rolleyes.gif

Comunque QUI tutte le versioni.

Per le basi degli alberi... beh... l'idea era di "fonderle" con le ombre... e sul lato sinistro secondo me funziona... da altre parti no, avete ragione...
Ormai io vado in ogni senso... tongue.gif
Comunque l'analogico è un esperienza che consiglio... io sono nato con il digitale... nulla sapevo di pellicole, sviluppo etc... Beh... fidatevi che la stampa di un BN analogico è di un altro pianeta.
Detto questo... una reflex analogica con 50mm su ebay si compra a 15 euro... uno sfizio che vale la pena togliersi... Pollice.gif

Bè.... io ho 2 corpi ana e relativi corredi ottici e ho fatto migliaia di dia, adesso però digitale .Per quello che ti dico che hai fatto il percorso inverso, ma ammiro la tua scelta, sopratutto quella di stampare da te.
Gufopica
Messaggio: #8
nel complesso uno scatto piacevole
Pollice.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
Sposto in Tema Libero, in quanto non rispecchia a pieno i canoni della Sezione attuale.

Saluti

Giacomo

Messaggio modificato da Giacomo.B il Mar 13 2009, 03:47 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio