FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D810 E Nuovo Firmaware
Rispondi Nuova Discussione
Z.Andrea
Messaggio: #1
Non so se è una coincidenza ,ma da quando ho fatto l'ultimo aggiornamento l'af della d810 sembra non comunicare con i miei obiettivi Sigma, con il 105 macro proprio non mette a fuoco , sembra impazzito, con il 12-24 mette a fuoco una su 5 e con il 180 macro sbaglia la messa a fuoco. qualche suggerimento ? si può tornare indietro ?
grazie Andrea
Fabio Chiappara
Staff
Messaggio: #2
Ciao Andrea,
Questo può succedere con obiettivi di terze parti. La soluzione ideale sarebbe aggiornare il firmware delle lenti.
Si può fare un downgrade del firmware della D810, è un'operazione delicata ma si può fare. Personalmente penso dovrebbero essere le lenti di terze parti a stare al passo con Nikon e non viceversa e io opterei per l'upgrade del firmware delle lenti.

Fabio
Maurizio Rossi
VICE ADMIN
Messaggio: #3
Ciao, di solito che da problemi sulle ottiche Sigma e non solo è l'aggio che hanno fatto per le ottiche AF-P
ho anch'io ottiche sigma e non funzionavano più fino al. downgrade al FW precedente
se lo trovi o lo hai conservato torna indietro a quello appena prima, basta caricarlo e fare come per l'upgrade,
ma come ti ha detto Fabio controlla se ci sono aggiornamenti sul sito della casa madre della lente Pollice.gif
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #4
Il fish 15mm f2.8 con l’ultimo aggiornamento invece, funziona.
Z.Andrea
Messaggio: #5
Grazie per i suggerimenti,confermo che con la D700 tutto è regolare
Andrea
Z.Andrea
Messaggio: #6
Tutto risolto con 2 aggiornamenti precedenti
Maurizio Rossi
VICE ADMIN
Messaggio: #7
Come ti dicevo... un downgrade può risolvere... speriamo nei prossimi che sistemino Pollice.gif