FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Obiettivo Per D80
Richiesta info per foto subacquee
Rispondi Nuova Discussione
lupopeloblu
Messaggio: #1
Ciao, sono lupopeloblu, avrei bisogno di avere un aiuto perché devo acquistare un obiettivo per la mia Nikon D80.
Sono un subacqueo e l'attuale obiettivo, 70x135, non va bene. Potrebbe andare bene questo:
OBIETTIVO NIKON DX 10.5mm 10.5 f/2.8G ED FISHEYE ? Può andare bene per fare foto anche fuori dall'acqua?
Per le macro subacquee che obiettivo serve, invece?
Grazie a tutti!!

hmmm.gif
davide.lomagno
Messaggio: #2
QUOTE(lupopeloblu @ Mar 12 2008, 10:05 PM) *
Ciao, sono lupopeloblu, avrei bisogno di avere un aiuto perché devo acquistare un obiettivo per la mia Nikon D80.
Sono un subacqueo e l'attuale obiettivo, 70x135, non va bene. Potrebbe andare bene questo:
OBIETTIVO NIKON DX 10.5mm 10.5 f/2.8G ED FISHEYE ? Può andare bene per fare foto anche fuori dall'acqua?
Per le macro subacquee che obiettivo serve, invece?
Grazie a tutti!!

hmmm.gif



Il 10.5 è spendido se corredato di un oblo' di qualita',ti permette di arrivare a toccare il soggetto con l'oblo'e se lo diaframmi ad almeno 5.6/8 hai praticamente tutto nitido.Per la macro ti consiglio il nuovo 105 vr(io li ho tutti 60,105 af,105 af-vr)e tutti sono strepitosi come resa....con il 105 riesci a stare anche abbastanza distante dal soggetto,la cosa torna utile anche per un miglio posizionamento dei flash.ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio