FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Project Hands
Rispondi Nuova Discussione
luxila
Messaggio: #1
Sono qui stasera per condividere alcuni scatti estrapolati dal progetto che sto cercando di portare avanti....Fotografo in modo del tutto autodidatta da circa due anni e solo per passione...

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 3.5 MB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 3.9 MB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 4.1 MB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 4 MB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 2.8 MB

Qui, potete vedere le altre http://www.flickr.com/photos/luxila20/sets...57629883562775/

Messaggio modificato da luxila il Aug 17 2012, 08:07 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Seppure sia un progetto con un soggetto e un tema già visto altre volte, è sempre interessante smile.gif

Di quelle postate, le prime 2 hanno una post produzione un pò troppo spinta nei colori, per i miei gusti, ma ho dato un'occhiata veloce (ripassero con più calma) a Flickr e ho trovato una collezione bella variegata, nel complesso mi è piaciuta....magari aggiungerei delle mani in azioni sportive attive, in movimento, mancano e non starebbero male smile.gif potrebbe essere un'idea da aggiungere.
Per me una buona serie.

Graziano
luxila
Messaggio: #3
QUOTE
Seppure sia un progetto con un soggetto e un tema già visto altre volte, è sempre interessante smile.gif Di quelle postate, le prime 2 hanno una post produzione un pò troppo spinta nei colori, per i miei gusti, ma ho dato un'occhiata veloce (ripassero con più calma) a Flickr e ho trovato una collezione bella variegata, nel complesso mi è piaciuta....magari aggiungerei delle mani in azioni sportive attive, in movimento, mancano e non starebbero male smile.gif potrebbe essere un'idea da aggiungere. Per me una buona serie. Graziano
Ti ringrazio, piano piano sto cercando di cogliere qualunque momento....E' un soggetto piuttosto sfuggevole smile.gif
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #4
QUOTE(luxila @ Aug 17 2012, 09:59 PM) *
Ti ringrazio, piano piano sto cercando di cogliere qualunque momento....E' un soggetto piuttosto sfuggevole smile.gif


....le foto che vedo qui sono apprezzabili (anche se trovo il discorso un po' più concettuale che "street') ma mi piacerebbe sapere di più di questo progetto...
luxila
Messaggio: #5
QUOTE(Vincenzo Ianniciello @ Aug 18 2012, 07:19 AM) *
....le foto che vedo qui sono apprezzabili (anche se trovo il discorso un po' più concettuale che "street') ma mi piacerebbe sapere di più di questo progetto...


Chiedimi la qualunque, e ti risponderò con piacere smile.gif
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #6
QUOTE(luxila @ Aug 18 2012, 11:47 AM) *
Chiedimi la qualunque, e ti risponderò con piacere smile.gif


...in realtà ti ho già chiesto messicano.gif ...
...intuisco che il soggetto sono "le mani", sarei curioso di capire da cosa nasce e dove vuole arrivare...una illustrazione generale insomma messicano.gif
luxila
Messaggio: #7
QUOTE(Vincenzo Ianniciello @ Aug 18 2012, 12:01 PM) *
...in realtà ti ho già chiesto messicano.gif ...
...intuisco che il soggetto sono "le mani", sarei curioso di capire da cosa nasce e dove vuole arrivare...una illustrazione generale insomma messicano.gif


Nasce perchè sono estremamente affascinata dalle mani. Credo che siano un mezzo potentissimo in grado di comunicare qualunque cosa. Fanno da tramite alle emozioni e ai pensieri. Non mi sono però posta un punto di arrivo, nel senso che, ci sono così tante " raffigurazioni " da poter imprimere sul digitale che credo sia impossibile dare un termine a questo progetto. E' un po' un costante filo legato che non voglio tagliare insomma....Arricchirlo e arricchirmi sempre di più... smile.gif
luxila
Messaggio: #8
Altre foto...

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 3.9 MB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 4.3 MB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 3.6 MB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 4.9 MB
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #9
QUOTE(luxila @ Aug 18 2012, 12:39 PM) *
credo sia impossibile dare un termine a questo progetto.


...beh...quello dipende da te...come osservatore devo dire che, viste un paio, poi viene a noia...
...anche se comunque hai finora prodotto ina serie molto chiara ed esplicativa del tuo intento...
...ma non può essere una cosa infinita...
luxila
Messaggio: #10
QUOTE
QUOTE(luxila @ Aug 18 2012, 12:39 PM) *
credo sia impossibile dare un termine a questo progetto.
...beh...quello dipende da te...come osservatore devo dire che, viste un paio, poi viene a noia... ...anche se comunque hai finora prodotto ina serie molto chiara ed esplicativa del tuo intento... ...ma non può essere una cosa infinita...
Da noia? Uhm....Dipende dagli occhi di chi guarda, a mio modestissimo parere! Comunque, ovviamente, quando mi sentirò pronta di terminarlo lo farò. Grazie ancora per il passaggio smile.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
A me piacciono molto la seconda la terza e la quarta.
Anche per l'elaborazione (un pò spinta)che drammatizza.
Le mani possono raccontare molto non solo per la gestualità.

Con la seconda mandata di foto però iniziano a essere tante.
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #12
QUOTE(luxila @ Aug 18 2012, 03:41 PM) *
Da noia? Uhm....Dipende dagli occhi di chi guarda, a mio modestissimo parere! Comunque, ovviamente, quando mi sentirò pronta di terminarlo lo farò. Grazie ancora per il passaggio smile.gif


...a Napoli si dice che "ogni scarrafon e' bell a mamma soia"... messicano.gif ...
...non dubito che tu sia convinta della bontà del tuo progetto...e fai anche bene ad esserlo perché sicuramente e' una scelta originale oltre che - e mi ripeto - il lavoro fatto finora e' assolutamente egregio...
...se le foto le fasi solo per te e te le riguardi sul tuo pc allora puoi anche continuare all'infinito (presto le mie mani come soggetto messicano.gif )...
...se pero' queste foto devo comporre - ad esempio - una mostra o una pubblicazione...beh...allora credo che bisogna avere lo stomaco forte per digerirle tutte...
...preciso onde esesere frainteso: prese singolarmente o in una serie di massimo cinque fotografie sono apprezzabilissime...di più no... wink.gif
luxila
Messaggio: #13
QUOTE(Vincenzo Ianniciello @ Aug 18 2012, 09:07 PM) *
...a Napoli si dice che "ogni scarrafon e' bell a mamma soia"... messicano.gif ...
...non dubito che tu sia convinta della bontà del tuo progetto...e fai anche bene ad esserlo perché sicuramente e' una scelta originale oltre che - e mi ripeto - il lavoro fatto finora e' assolutamente egregio...
...se le foto le fasi solo per te e te le riguardi sul tuo pc allora puoi anche continuare all'infinito (presto le mie mani come soggetto messicano.gif )...
...se pero' queste foto devo comporre - ad esempio - una mostra o una pubblicazione...beh...allora credo che bisogna avere lo stomaco forte per digerirle tutte...
...preciso onde esesere frainteso: prese singolarmente o in una serie di massimo cinque fotografie sono apprezzabilissime...di più no... wink.gif


Non intendevo dire che non mi fa piacere ricevere critiche, anzi, ti ringrazio! Sono molto aperta alla discussione, se non fosse così non dovrei nemmeno condividerle in un forum...Quindi, farò tesoro di quello che mi hai detto smile.gif
giod5000
Messaggio: #14
ciao e benvenuta...

cerca di curare un pochino di più l'aspetto formale della serie, e con questo intendo una post più coerente tra le immagini che proponi, poi dovrebbe esserci anche una foto di apertura e una di chiusura;
inoltre, per affrontare un tema secondo me bisognerebbe partire da una base culturale che ti permetta di adeguare la tua ricerca fotografica ad essa, scattando quindi meno di istinto e più con la testa.
le immagini sono interessanti ma quello che manca secondo me è un'idea di sviluppo.... a parte la scelta del soggetto.
cosa vuoi comunicare con queste foto? cosa stai cercando? dove vuoi arrivare?

complimenti comunque per la volontà...
luxila
Messaggio: #15
QUOTE(giod5000 @ Aug 18 2012, 09:49 PM) *
ciao e benvenuta...

scattando quindi meno di istinto e più con la testa. Le immagini sono interessanti ma quello che manca secondo me è un'idea di sviluppo.... a parte la scelta del soggetto. cosa vuoi comunicare con queste foto? cosa stai cercando? dove vuoi arrivare? complimenti comunque per la volontà...


Tasto dolente...Purtroppo, o per fortuna, il 99% delle mie foto vengono scattate a seguito di emozioni, e non di pensiero. Sono molto istintiva. Con queste foto voglio comunicare momenti, o sensazioni, attimi...Forse, quello che dovrei fare è aggiungere una breve didascalia ad ogni scatto in modo da rendere l'idea di cosa hanno visto i miei occhi oltre all'immagine vera e propria. Grazie anche a te per il passaggio!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #16
QUOTE(luxila @ Aug 18 2012, 10:40 PM) *
Tasto dolente...Purtroppo, o per fortuna, il 99% delle mie foto vengono scattate a seguito di emozioni, e non di pensiero. Sono molto istintiva. Con queste foto voglio comunicare momenti, o sensazioni, attimi...Forse, quello che dovrei fare è aggiungere una breve didascalia ad ogni scatto in modo da rendere l'idea di cosa hanno visto i miei occhi oltre all'immagine vera e propria. Grazie anche a te per il passaggio!


L'istinto, se buono, dà sempre i suoi frutti e spesso crea foto più spontanee di scatti ragionati, soprattutto in street, dove spesso le foto nascono e vivono solo per pochi istanti, IMHO (anche se questo progetto lo vedo forse più come conceptual che street)....non ascoltarli hihi messicano.gif

Comunque concordo con Vincenzo e Giod5000 sul fatto che il soggetto è anche interessante, ma, come tu stessa hai detto, è una storia senza inizio e senza fine, soprattutto se non c'è un'idea precisa sul messaggio che vuoi dare.
E qui viene utile la parte ragionata della fotografia smile.gif

Cerca di unire le due cose, e vedrai che il progetto ne guadagnerà wink.gif
Ciao

Graziano

Messaggio modificato da Grazmel il Aug 18 2012, 10:19 PM
giod5000
Messaggio: #17
QUOTE(luxila @ Aug 18 2012, 10:40 PM) *
Tasto dolente...Purtroppo, o per fortuna, il 99% delle mie foto vengono scattate a seguito di emozioni, e non di pensiero. Sono molto istintiva. Con queste foto voglio comunicare momenti, o sensazioni, attimi...Forse, quello che dovrei fare è aggiungere una breve didascalia ad ogni scatto in modo da rendere l'idea di cosa hanno visto i miei occhi oltre all'immagine vera e propria. Grazie anche a te per il passaggio!


mi sono espresso male...

intendevo dire non scattare ndo cojo cojo, ma costruire un percorso di ricerca che leghi gli scatti in maniera razionale...
comunque buone foto a te e agli streephers della sezione... wink.gif
..buona crescita a tutti noi

Messaggio modificato da giod5000 il Aug 19 2012, 01:36 AM
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #18
QUOTE(giod5000 @ Aug 19 2012, 02:32 AM) *
..buona crescita a tutti noi


...questo e' un auspicio che accetto di buon grado Pollice.gif ...
luxila
Messaggio: #19
QUOTE(giod5000 @ Aug 19 2012, 02:32 AM) *
mi sono espresso male...

intendevo dire non scattare ndo cojo cojo, ma costruire un percorso di ricerca che leghi gli scatti in maniera razionale...
comunque buone foto a te e agli streephers della sezione... wink.gif
..buona crescita a tutti noi


Grazie ancora!!! biggrin.gif
Negativodigitale
Messaggio: #20
Ciao e benvenuta. smile.gif

Il progetto è interessante, è chiaro che debba trovare del senno, cioè un filo conduttore ed anche una coerenza tematica oltre che stilistica.
Proprio la sovrabbondanza di materia prima, cioè di mani, potrebbe rischiare di comprometterne la consistenza artistica.
smile.gif
Ciao! Paolo
valerio.oddi
Messaggio: #21
L'idea, per quanto forse già vista, è comunque realizzata molto bene nelle singole foto e mi piace. Concordo però con gli altri, il tema "mani" può essere molto vasto e dispersivo e senza un filo logico può portare l'osservatore ad annoiarsi, secondo me potresti ad esempio suddividerlo in filoni che abbiano un elemento comune, magari anche un numero preciso di foto ed uno stile unico, in questo modo, imponendoti di dargli un ordine e dei limiti, potresti dare una forma definitiva al progetto e presentarlo a dovere. Hai trovato un tema interessante, tecnicamente le trovo molto valide ed alcune particolarmente comunicative, devi solo dargli un "senso". Smetti per un attimo di fotografare, riguardale tutte e rifletti wink.gif
luxila
Messaggio: #22
QUOTE(Negativodigitale @ Aug 21 2012, 09:13 AM) *
Ciao e benvenuta. smile.gif

Il progetto è interessante, è chiaro che debba trovare del senno, cioè un filo conduttore ed anche una coerenza tematica oltre che stilistica.
Proprio la sovrabbondanza di materia prima, cioè di mani, potrebbe rischiare di comprometterne la consistenza artistica.
smile.gif
Ciao! Paolo


QUOTE(valerio.oddi @ Aug 21 2012, 10:02 AM) *
L'idea, per quanto forse già vista, è comunque realizzata molto bene nelle singole foto e mi piace. Concordo però con gli altri, il tema "mani" può essere molto vasto e dispersivo e senza un filo logico può portare l'osservatore ad annoiarsi, secondo me potresti ad esempio suddividerlo in filoni che abbiano un elemento comune, magari anche un numero preciso di foto ed uno stile unico, in questo modo, imponendoti di dargli un ordine e dei limiti, potresti dare una forma definitiva al progetto e presentarlo a dovere. Hai trovato un tema interessante, tecnicamente le trovo molto valide ed alcune particolarmente comunicative, devi solo dargli un "senso". Smetti per un attimo di fotografare, riguardale tutte e rifletti wink.gif


Grazie ancora per tutti i consigli che mi state fornendo....Cercherò sicuramente di trovare il filo logico! smile.gif
riccardoal
Messaggio: #23
gli scatti parlano da soli.....una buona padronanza tecnica ed una efficace gestione della PP....se ti sono serviti per affinare ben vengano......
ciao
Riccardo
luxila
Messaggio: #24
QUOTE(riccardoal @ Aug 21 2012, 01:57 PM) *
gli scatti parlano da soli.....una buona padronanza tecnica ed una efficace gestione della PP....se ti sono serviti per affinare ben vengano......
ciao
Riccardo


Grazie infinite!
16ale16
Messaggio: #25
già che ti sia data un tema e non fotografi tanto per... è un'ottima cosa.
La seconda serie che hai inserito, quella col tatuatore per intenderci, mi piace molto di più della prima serie, che è un po' sciapa... In molte infatti è la tua firma che riempie la foto wink.gif

Continua secondo me seguendo quanto hai fatto nel secondo giro di foto wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >