FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Caricabatterie Nikon D3300
Malfunzionamento
Rispondi Nuova Discussione
FrancescoIacovelli
Messaggio: #1
Ciao, circa un mese fa ho avquistato la mia d3300 con tutto il kit composto da due obbiettivi e accessori di corredo
Circa due giorni fa a batteria totalmente scarica metto la stessa ne carica batterie , per intenderci quello con la spina europea e relativo adattatore, e la lucetta prima ha cominciato a lampeggiare normalmente per circ 2 minuti poi velocemente e poi si spegne. Ovviamente la batteria non carica. Ho provato ad utilizzare un altro adattatore ma il problema si ripresenta e quando si spegne la lucetta non si riaccende se non staccando e riattacando l'adattatore. Domanda
: cosa devo fare? L'alimentatore è anche in garanzia ? E se si chi devo contattare? Grazie
ilPeppe73
Messaggio: #2
Io penso che non sia il carica batterie, ma la batteria che e morta se ai un amico con la stesso tipo di batteria fai una prova wink.gif

Messaggio modificato da Peppe973 il Oct 16 2015, 05:12 PM
Antonio Canetti
Messaggio: #3
per leggeè il venditore è il resposabile diretto della garanzia, quindi dovresti conttatare il venditore che a sua volta è tenuto a mandarla in assistenza tutto senza che esborsi niente, altrimenti se hai la Nital Card la Spedisci alla LTR, ma le spese di spedizione andata e ritorno sono a tue spese.

Antonio
Andybike
Messaggio: #4
Se il caricabatterie lampeggia velocemente, è la batteria morta, non il caricabatterie.
FrancescoIacovelli
Messaggio: #5
QUOTE(Peppe973 @ Oct 16 2015, 06:11 PM) *
Io penso che non sia il carica batterie, ma la batteria che e morta se ai un amico con la stesso tipo di batteria fai una prova wink.gif

Ma è nuova ha appena un mese e non l'ho sfruttata neanche tantissimo

QUOTE(Antonio Canetti @ Oct 16 2015, 06:16 PM) *
per leggeè il venditore è il resposabile diretto della garanzia, quindi dovresti conttatare il venditore che a sua volta è tenuto a mandarla in assistenza tutto senza che esborsi niente, altrimenti se hai la Nital Card la Spedisci alla LTR, ma le spese di spedizione andata e ritorno sono a tue spese.

Antonio


Ciao Antonio, ho la nital card della macchina è lo stesso non vorrei che la batteria non fosse inclusa e poi mi conviene? Del resto sul mercato si trovano a prezzi modici mentre già solo la spedizione credo che venga attorno alle 10 euro per correre comunque il rischio che mi dicano che la garanzia non copre la batteria
Per il negoziante ho dubbi se consideri che l'ho comprata da euronics ma ci posso provare

ma esiste un numero verde o una mail da contattare per le informazioni? io non sono proprio riuscito a trovarli
ilPeppe73
Messaggio: #6
Si ma puo capitare che una batteria nuova possa essere difettosa, wink.gif se tutto fosse sempre perfetto non ci fossero le garanzie tongue.gif
FrancescoIacovelli
Messaggio: #7
QUOTE(Peppe973 @ Oct 16 2015, 08:25 PM) *
Si ma puo capitare che una batteria nuova possa essere difettosa, wink.gif se tutto fosse sempre perfetto non ci fossero le garanzie tongue.gif

Quindi dovrei rispedirla? Sapete come si fa?
sergiorom
Messaggio: #8
Per esperienza persona e' la batteria. Pero' la mia aveva, se ricordo bene, piu' di 5 anni smile.gif ,

Cheer
Sergio
ilPeppe73
Messaggio: #9
QUOTE(sergiorom @ Oct 17 2015, 05:47 AM) *
Per esperienza persona e' la batteria. Pero' la mia aveva, se ricordo bene, piu' di 5 anni smile.gif ,

Cheer
Sergio


Se e da pochi giorni che ai aquistato la macchina vai dove lai comprata e fatti sostituire la batteria in teoria lo dovrebbero fare, altrimenti cerca nella tua zona il centro assistenza Nikon, se non c'e' vai QUI

Messaggio modificato da Peppe973 il Oct 17 2015, 08:52 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nikon D3300 E D4x In Arrivo A Gennaio! sandrofoto 143 04-01-2014 14:48
D3300 bieci 18 21-12-2013 01:49
D3300... In Arrivo Forse Il 7 Gennaio bieci 2 28-12-2013 13:03
Nikon D3300 giac23 1 19-11-2013 12:11
Nikon D3300 giac23 0 19-11-2013 12:08