FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Problema Nikon D3100
Rispondi Nuova Discussione
dt
NPU
Messaggio: #1
Oggi mentre stavo facendo alcune foto lo schermo lcd della nikon è diventato improvvisamente nero,
Ho provato alcuni scatti e mette a fuoco correttamente, ho scaricato le foto dalla macchina ma sono tutte nere. Ho anche provato a fare alcune foto a tempo lungo per verificare se dipende dal diaframma e non risulta bloccato.
Con il liveview non si vede nulla sullo schermo.
Nello schermo riesco a modificare tutti i parametri della nikon.
Da cosa può dipendere?

Messaggio modificato da dt il Feb 23 2012, 03:21 PM
 
Nuova Discussione
Risposte
Antonio Canetti
NPU
Messaggio: #2
probabilmente qualche cortocircuito nella scheda del sensore, non rimane che la spada di Damocle di un preventivo dell'assistenza per poi decidere se ripararla o una fotocamera di nuova generazione.


Antonio
dt
NPU
Messaggio: #3
QUOTE(Antonio Canetti @ Feb 23 2012, 03:23 PM) *
probabilmente qualche cortocircuito nella scheda del sensore, non rimane che la spada di Damocle di un preventivo dell'assistenza per poi decidere se ripararla o una fotocamera di nuova generazione.
Antonio


Speravo fosse qualcosa di meno grave, comunque provo a togliere la batteria per un po' di tempo, ho letto che bastano 24 ore, dovrebbe resettarsi la macchina vero?

La nikon d3100 l'ho acquistata l'anno scorso a giugno e quindi è ancora in garanzia nital 3 anni e ho anche fatto la garanzia di 4 anni supplementari da euronics non penso di dover pagare l'assistenza. Tra l'altro l'ho sempre trattata benissimo, non ha mai preso colpi.
cuscinetto
NPU
Messaggio: #4
QUOTE(dt @ Feb 23 2012, 03:47 PM) *
Speravo fosse qualcosa di meno grave, comunque provo a togliere la batteria per un po' di tempo, ho letto che bastano 24 ore, dovrebbe resettarsi la macchina vero?

La nikon d3100 l'ho acquistata l'anno scorso a giugno e quindi è ancora in garanzia nital 3 anni e ho anche fatto la garanzia di 4 anni supplementari da euronics non penso di dover pagare l'assistenza. Tra l'altro l'ho sempre trattata benissimo, non ha mai preso colpi.

Però! ti hanno fatto pagare 4 anni di garanzia supplementare? dopo i 3 anni della Nikon?
in totale 7 anni? o in pratica ti garantiscono solo 1 anno? o neanche quello? perchè se gli va
bene per 3 anni, il quarto sicuramente sara per usura o rottura per tua colpa, se non vai per la
media che il terzo anno l'hai cambiata o venduta! all'ora ti hanno offerto niente!. rolleyes.gif

Messaggio modificato da cuscinetto il Feb 26 2012, 04:50 AM

Posta in questo topic
dt   Problema Nikon D3100   Feb 23 2012, 03:18 PM
dt  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio