FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
La Forza Di Un Bambino......
Rispondi Nuova Discussione
settegianluca
Messaggi: 137
Messaggio: #1
.............l'avessi anch'io!!!!!!!! Sempre felici e spensierati... non si creano problemi e con poco diventano felici............

La foto tecnicamente ha molte pecche, però a me piace ( logicamente sono di parte) e per quello l'ho postata.........

Aspetto V/S considerazioni.........

Grazie a tutti.......

IPB Immagine

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggi: 33.209
NPS
Messaggio: #2
La foto ci sta, il classico momento dell’arrampicata sui giochi nei giardini.
Quello che non mi piace è il colore un po’ desaturato, hai usato lo slider ‘vibrance’ (In inglese, in italiano... vividezza...credo)?
Visto il soggetto, un po’ più di saturazione non sarebbe guastata.

Ciao,
Alessandro.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
buzz
Staff
Messaggi: 28.059
Utente Assiduo
Messaggio: #3
il momento dello scatto è quello giosto, ma a parte il fuoco che cade sullo sfondo, mentre dovrebbe essere sul viso del bambino, il pannello di primo piano è troppo invadente.
io averei tagliato appena a filo con il tubo, (taglio quadrato) o scattato più angolato.
Concordo con Alessandro sulla desaturazione. Intristiosce.

Messaggio modificato da buzz il Apr 27 2018, 06:09 AM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggi: 70.323
Coordinamento STAFF
Messaggio: #4
Buono il momento colto, avrei però escluso il pz del cartello, e fatta una vera e propria conversione in BW
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Sal69
Messaggi: 425
Messaggio: #5
Concordo con il taglio a filo del palo e proverei un b&n così mi sembra quasi una desaturazione selettiva.
Salvatore
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
settegianluca
Messaggi: 137
Messaggio: #6
QUOTE(buzz @ Apr 27 2018, 07:08 AM) *
il momento dello scatto è quello giosto, ma a parte il fuoco che cade sullo sfondo, mentre dovrebbe essere sul viso del bambino, il pannello di primo piano è troppo invadente.
io averei tagliato appena a filo con il tubo, (taglio quadrato) o scattato più angolato.
Concordo con Alessandro sulla desaturazione. Intristiosce.



QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 27 2018, 10:51 AM) *
Buono il momento colto, avrei però escluso il pz del cartello, e fatta una vera e propria conversione in BW


Non volevo pubblicarla proprio per la messa a fuoco, fatta male.......la desaturazione l'ho applicata per intristire...era quello che volevo..forse in quello ci ho azzeccato!!!!!

Il taglio quadrato non mi piace, gusti personali, preferisco lasciarla così. Cmq grazie per i consigli sempre utili per confrontarmi e fortunatamente anche se sbaglio almeno riesco a capire dove, questo significa che dal forum si apprende e insegna tante cose!!!!Continuate cosi...........
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggi: 70.323
Coordinamento STAFF
Messaggio: #7
QUOTE(settegianluca @ Apr 27 2018, 08:54 PM) *
Non volevo pubblicarla proprio per la messa a fuoco, fatta male.......la desaturazione l'ho applicata per intristire...era quello che volevo..forse in quello ci ho azzeccato!!!!!

Il taglio quadrato non mi piace, gusti personali, preferisco lasciarla così. Cmq grazie per i consigli sempre utili per confrontarmi e fortunatamente anche se sbaglio almeno riesco a capire dove, questo significa che dal forum si apprende e insegna tante cose!!!!Continuate cosi...........

Per quello in certe immagini sta bene in altre no, qui non piace neanche a me,
naturalmente il mio... escluso il cartello era portare il pdr più a sx mantenendo il taglio 3/2 della tua DX
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Ritratto Di Bambino SeaEagle 12 23-03-2006 23:19
Fotagrafare Biciclette Per Bambino 00testa 10 12-10-2005 15:20
Un Bambino Che Pesca domiad 9 04-01-2006 14:14
Bambino B/n Giacomo Sardi 9 30-12-2005 08:33
"quando Il Bambino Era Bambino... marcofranceschini 2 17-05-2008 09:42
-  Versione Lo-Fi