FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Fagocitosi Espressionista
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

IPB Immagine

IPB Immagine


Messaggio modificato da PAS il Jun 14 2009, 10:30 PM
alessandro.sentieri
Messaggio: #2
La prima non si vede.
La seconda è ganza.
La terza di più.

Saluti
Ale
SMItaly
Messaggio: #3
QUOTE(alessandro.sentieri @ Jun 14 2009, 10:49 PM) *
La prima non si vede.
La seconda è ganza.
La terza di più.

Sottoscrivo e concordo con il Capo degli Zingari! Pollice.gif
PAS
Messaggio: #4
QUOTE(Neander @ Jun 14 2009, 11:19 PM) *
cerotto.gif Mea Culpa... confidando nel pronto intervento di qualche magnanimo moderatore ve la posto qui.


Vabbè, sistemato!

ma solo perchè oggi é domenica
smile.gif

Francesco la terza è da stampare in formato generoso! Pollice.gif

Messaggio modificato da PAS il Jun 14 2009, 10:35 PM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #5
Bella serie..... Pollice.gif
Gufopica
Messaggio: #6
nel complesso piacevoli.
Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #7
la terza e quella che mi piace di piu' .......

complimenti



ciao cia .. Massy
karl mark
Messaggio: #8
Confusionarie....non si capisce bene cosa sono quei specchi.....ma hanno un impatto davvero forte. Mi piacciono tanto....a tratti astratte, Complimenti Pollice.gif BN super....

Ciao
Marco
dario-
Messaggio: #9
Spunto interessante e bei bianconero.
La terza è decisamente da stampare Pollice.gif
Anche se mi piacciono molto i riflessi delle guglie sulla seconda, che ben si addice al titolo wink.gif

Ciao
Dario
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
Le tue foto sono sempre avanti riesce a comporre in una maniera veramente futurista non so' come dire , ma riesco solo ad immergermi in queste situazioni veramente mostruose....
Andrea Moro
Messaggio: #11
Un Duomo inedito e decisamente astratto ed originale; mi piace moltissimo lo spunto e la realizzazione di tutta la serie. Nella prima taglierei le persone in basso per maggiore essenzialità, la seconda mi garba ma il soggetto umano gioca un ruolo un po' troppo pesante nell'inquadratura, mentre la terza è quelle meglio bilanciata, davvero spettacolare. Inutile ribadire l'altissima qualità delle conversioni!! guru.gif
skyler
Messaggio: #12
Certo che quando uno si trova in queste situazioni, per fortuna o altro, non può far altro che trovare il bandolo della matassa..ovvero fare delle buone foto.
Ci sei riuscito alla grande. Un buon impatto visivo. Da stampare grandi.
Loscapolo_e_la_biro
Iscritto
Messaggio: #13
telefono.gif

Non capisco perchè in ogni "serie" postata si debba necessariamente esprimere la propria preferenza su una particolare foto, quale sia cioè il principio nella sua scelta!!!

Ovvio che ciò mi lascia perplesso ogni qualvolta qualcuno presenti una serie...

Ma a maggior ragione,,, non capisco il processo di estrapolazione fatto da alcuni di voi in questa serie particolarissima!

Il titolo non lascia dubbio alcuno sul senso e e la connessione tra i tre momenti descritti in foto, i quali non hanno ragione d'esistere se non strettamente legati gli uni agli altri....

E' impensabile che questa narrazione venga segmentata a discapito di non "si capisce bene cosa"!

I libri nascondono una grande verità, oscura ai più!! "PAG.1(inizio del racconto) - PAG.324(fine del racconto)"

Police.gif
Max Lucotti
Messaggio: #14
Bella serie, molto originale e descrittiva.
E come in un libro dove certe frasi mi colpiscono di più e riassumono interi capitoli, trovo che la terza sia la migliore di tutto il racconto.

Ciao Max
Manuela Innocenti
Messaggio: #15
Francesco hai una gran bella testolina con grandi belle visioni. Bravo!
Maury_75
Messaggio: #16
Inquadrature squisitamente "astratte" x un risultato super! Pollice.gif
Anche qui ti sei distinto x la grande originalità delle tue foto, mai scontate e sempre rifliessive!
Sul bn non ci metto becco è semplicemente da urlo e si adatta perfettamente alla situazione. guru.gif Ti invidio un pò (in senso buono s'intende tongue.gif )
Saluti Maury
Vincenzo.Cicchirillo
Messaggio: #17
Mi piace il tuo stile, astratto... ma sempre interessante ed affascinante. Complimenti Pollice.gif

Messaggio modificato da Vincenzo.Cicchirillo il Jun 16 2009, 04:39 PM
bruco82
Messaggio: #18
Davvero una serie da URLO! bellissime tutte...la terza ovviamente in cima... davvvero fantastiche le conversioni ma le inquadrature mai uguali, mai nei canoni conferiscono una forza e originalità unica.

bravissimo
Luca
frabarbani
Messaggio: #19
Ciao Omonimo!
non so come, ma mi ero perso questa tua performance, perdonami... rolleyes.gif

Direi che è proprio un'ottima serie, e mi piace anche la scelta del mezzo espressivo bn, con contrasto molto forzato: via ogni attrattiva di colore e diretti al senso delle forme e dei volumi rappresentati!
Ottima serie, complimenti!
fra
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #20
originali e ben curate, davvero molto belle! complimenti!
nuvolarossa
Messaggio: #21
Belle, complimenti!!!

Sei sempre un passo avanti! texano.gif
Loscapolo_e_la_biro
Iscritto
Messaggio: #22
_Mi fa piacere osservare da un lato quanto ogni foto in questo forum venga incorniciata da aggettivi superlativi, ma dall'altro lato trovo riduttivo o direi "astringente" non creare mai discussioni più intense sul gesto, sul significato che una particolare serie o foto assume per chi la crea!
Da ciò riportare all'attenzione eventuali dubbi che divengono così "evoluzioni" di un mezzo espressivo che non si limita al singolo gesto di un click!!", ma si espande, muta e ritorna sotto forma di esperienza!!!
Inoltre ciò che mi colpisce davvero è la totale assenza di curiosità, la maniera gentile e delicata di chiedere "MA COSA HAI VOLUTO DIRE??...NON HO CAPITO!!! SCUSA!!"
Entrando nello specifico, questa sequenza restituisce in maniera netta e senza mezzi termini il principio osannato dal futurismo di "ingerire, FAGOCITARE" la storia e tutto ciò che ad essa è connesso come il Duomo trecentesco, per distruggerla, prevaricarla!
Dunque in soli tre scatti si dà vita (il ciak!) alla rappresentazione di un'aspetto significativo del futurismo!
Spero infine che tutto venga cmq preso come un suggerimento ""modestissimo"" a mettere in gioco le nostre forze, al fine di confrontarsi su piani di comprensione più "densi"...

Avrei piacere nel conoscere le vostre opinioni in merito

Ciao e grazie mille

LoScapolo
nuvolarossa
Messaggio: #23
Bè, in queste foto direi che il messaggio è chiaro, quindi Francesco ha centrato il bersaglio.
Inoltre, oltre a comunicare il messaggio con chiarezza, sono fotografie eseguite impeccabilmente, sia in fase di scatto che in postproduzione (leggi: conversione bw). Il titolo poi contribuisce a rafforzare ulteriormente il tutto!
Max Lucotti
Messaggio: #24
QUOTE(Loscapolo_e_la_biro @ Jun 22 2009, 08:07 AM) *
Inoltre ciò che mi colpisce davvero è la totale assenza di curiosità, la maniera gentile e delicata di chiedere "MA COSA HAI VOLUTO DIRE??...NON HO CAPITO!!! SCUSA!!"


LoScapolo


Cosa avrà voluto dire (cosa lo ha emozionato ) lo può sapere solo l'autore.
Io posso sapere solo quello che mi trasmette ( o emoziona).

Ciao Max
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #25
fantastica la terza! guru.gif

Nico
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >