FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V  < 1 2 3 >  
Quale Smartphone?
circa 200€
Rispondi Nuova Discussione
andrea182
Messaggio: #26
QUOTE(Peppe973 @ Nov 12 2015, 02:41 PM) *
Io credo che non aumenteranno il prezzo anche se diventeranno famosi, sanno che un ottimo prezzo unito ad un ottimo telefono sbaraglia la concorenza, e Huawey penso che sta facendo questo manterene qualita' e prezzo.

Ovviamente e la mia modestissima opinione wink.gif

Uno dei top ( il P8, non il Lite) costava appena uscito ,maggio, più o meno ,500 sesterzi. Ora lo trovi a 325, evidentemente la qualita' l'hanno mantenuta, ma il prezzo no.
Magari il marchio poco "cool" o di tendenza lo ha un po' " castrato" per quella cifra , mentre vicino ai 300 € e con quelle caratteristiche uno ci passa sopra al marchio.
A proposito di marchi ,chi conosce per esempio Cubot, Elephone,Doogee,Iocean,Jiayu,Letv ( equivalente di Mediaset in Italia..) Meizu,Mlais Xiaomi,Zopo,Oneplus, Oppo,Thl,Zte ,oltre a Lenovo che tutti conoscono , ma pochi sapevano che produceva smartphone, come Asus. etc. etc. ?
Eppure sono tutti ottimi smartphone, la differenza la fa gli aggiornamenti che ricevono le rom che hanno installate e l'assistenza ( punto " difficile" ) che hanno..Taluni sviluppano in proprio delle rom che su base Android cambiano completamento la gestibilita' del device (MIUI, FLYME,Cyanogen..)
Per chi ama smanettare sono un vero e proprio paradiso.
p4noramix
Messaggio: #27
Io ho preso qualche mese fa l'ASUS ZENFONE 2 (ze550ml) che era quello appena sotto il top di gamma all'epoca e qualche settimana fa un HUAWEI P8 lite per mia moglie perchè si era trovata bene col HUAEWi che aveva prima, il quale era costato il 60% in meno del mi vecchio samsung, andava meglio del mio vecchio samsung, ed è durato 6 mesi in più del mio vecchio samsung.
Io non comprerò più samsung, questa la mia unica certezza.
Entrambi li trovo ottimi, più personalizzabile l'ASUS, volendo, e con aggiornamenti abbastanza frequenti.
(non sono un super esperto)

BloodyTitus
Messaggio: #28
asus è quello che va per la maggiore negli ultimi tempi e sono tutti contenti....senò motorola moto G
p4noramix
Messaggio: #29
Moto G me l'avevno consigliato anche ma se non ricordo male ha un solo gb di Ram... e siccome spero che duri almeno 3 anni (ma come minimo)... sgrat sgrat... ho voluto prendere un telefono "sopradimensionato".
andrea182
Messaggio: #30
QUOTE(BloodyTitus @ Nov 13 2015, 01:56 PM) *
asus è quello che va per la maggiore negli ultimi tempi e sono tutti contenti....senò motorola moto G

Riporto quello che dicono nei forum, anche perche' non l'ho mai provato ne' visto:
Grandissimo hardware ( soprattutto la versione con 4 Gb di ram, uno dei pochi.., che ha anche un processore piu' potente , 2,3 contro 1,8 ghz), ma schermo non all'altezza, il che non vuol dire che faccia schifo, anzi, ma un po' indietro rispetto al "motore"
Tempo fa si trovava , per un bel po' di giorni per la verita', in occasione su di un noto ed affidabile sito italiano, quello che " Stocca" a 259 € spedito la versione da Gb e 2,3 ghz

robycass
Messaggio: #31
QUOTE(andrea182 @ Nov 13 2015, 03:47 PM) *
Riporto quello che dicono nei forum, anche perche' non l'ho mai provato ne' visto:
Grandissimo hardware ( soprattutto la versione con 4 Gb di ram, uno dei pochi.., che ha anche un processore piu' potente , 2,3 contro 1,8 ghz), ma schermo non all'altezza, il che non vuol dire che faccia schifo, anzi, ma un po' indietro rispetto al "motore"
Tempo fa si trovava , per un bel po' di giorni per la verita', in occasione su di un noto ed affidabile sito italiano, quello che " Stocca" a 259 € spedito la versione da Gb e 2,3 ghz


state parlando di questo ? Asus ZenFone 2 ZE551ML Dual 16GB
andrea182
Messaggio: #32
QUOTE(robycass @ Nov 13 2015, 06:10 PM) *
state parlando di questo ? Asus ZenFone 2 ZE551ML Dual 16GB

Credo che il 16 Gb monti il processore a 1.8 Ghz, meno performante del 2.3 ghz a livello di potenza ( 50400 contro 41400 il punteggio di benchMark , in ogni caso molto alto ) e comunque con schermi differenti ( fhd e hd)
robycass
Messaggio: #33
QUOTE(andrea182 @ Nov 13 2015, 06:39 PM) *
Credo che il 16 Gb monti il processore a 1.8 Ghz, meno performante del 2.3 ghz a livello di potenza ( 50400 contro 41400 il punteggio di benchMark , in ogni caso molto alto ) e comunque con schermi differenti ( fhd e hd)



dal sito asus leggo queste caratteristriche.... mi interessava più che altro lo schermo fulll hd (ma si vede veramente la differenza su un 5.5" tra hd e fhd? )

•Schermo 5.5” IPS Full HD 1920X1080, Corning® Gorilla® Glass 3
•Processore Intel® Atom™ Z3560 Quad-Core 1.8GHz
•Android 5.0 Lollipop con nuova ZenUI™
•4G LTE • Wi-Fi 802.11 ac • Bluetooth 4.0 • GPS • NFC
•4 GB RAM LPDDR3 • Archiviazione 16 GB espandibile con MicroSD fino a 64 GB
•Fotocamera frontale da 5 MP (wide-angle 85°)
•Fotocamera posteriore da 13 MP f/2.0 doppio flash led Real Tone / Tecnologia PixelMaster
•Batteria da 3.000 mAh con tecnologia BoostMaster: ricarica il 60% della batteria in 39 minuti!
andrea182
Messaggio: #34
QUOTE(robycass @ Nov 13 2015, 08:43 PM) *
dal sito asus leggo queste caratteristriche.... mi interessava più che altro lo schermo fulll hd (ma si vede veramente la differenza su un 5.5" tra hd e fhd? )

Piccolezze...più che altro la differenza è nel consumo della batteria ,minore nel hd
ilPeppe73
Messaggio: #35
QUOTE(p4noramix @ Nov 13 2015, 01:47 PM) *
Io ho preso qualche mese fa l'ASUS ZENFONE 2 (ze550ml) che era quello appena sotto il top di gamma all'epoca e qualche settimana fa un HUAWEI P8 lite per mia moglie perchè si era trovata bene col HUAEWi che aveva prima, il quale era costato il 60% in meno del mi vecchio samsung, andava meglio del mio vecchio samsung, ed è durato 6 mesi in più del mio vecchio samsung.
Io non comprerò più samsung, questa la mia unica certezza.
Entrambi li trovo ottimi, più personalizzabile l'ASUS, volendo, e con aggiornamenti abbastanza frequenti.
(non sono un super esperto)


Io prima del Huawei G6 che ora ha mia moglie avevo un Samsung Ace 2 stesse applicazioni che avevo che avevo sul Ace che si piantava regolarmente lento, sul G6 una bomba che riusciva gestire pure una IP cam, se Huawei contina con queste ottime prestazioni e resta con prezzi abbordabili restero su Huawei per un bel po.
BloodyTitus
Messaggio: #36
a 200€ si trova l'asus laser da 5,5pollici se vuoi risparmiare c'è la versione da 5pollici...tutti gli altri costano di più! Tanto per giocare a candy crush va bene...o lo usi per lavoro?
robycass
Messaggio: #37
QUOTE(BloodyTitus @ Nov 14 2015, 01:13 PM) *
a 200€ si trova l'asus laser da 5,5pollici se vuoi risparmiare c'è la versione da 5pollici...tutti gli altri costano di più! Tanto per giocare a candy crush va bene...o lo usi per lavoro?


no, non lo uso per lavoro ma solo per "svago" e come telefono personale (ho un galaxy s5 come tel aziendale)
bebbobestione
Messaggio: #38
Riporto in alto questa discussione per rifarvi la stessa domanda senza aprirne un'altra, il migliore smartphone/fotografico sotto i 200€ attualmente qual'è? Dovrebbe avere un'ottima fotocamera prima di tutto e una buona navigazione GPS.Grazie a tutti coloro che vorranno intervenire
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #39
QUOTE(robycass @ Nov 8 2015, 11:57 PM) *
il mio galaxy s4 mi ha abbandonato (mi dice sempre scheda sim assente). ora con cosa lo sostituisco? budget attorno a 200€

grazie x i consigli.
ciao


Samsung a5 2016 a 259 euro da uni€

Messaggio modificato da francopelle il Oct 16 2016, 01:18 PM
bebbobestione
Messaggio: #40
QUOTE(francopelle @ Oct 16 2016, 02:15 PM) *
Samsung a5 2016 a 259 euro da uni€

Grazie della risposta Franco, stavo vedendo proprio l'A5 e direi che se la batte con il p9 lite della Huawei, che mi dite al riguardo?
BloodyTitus
Messaggio: #41
Moto g4 fin ora ha fatto sempre ottimi telefoni a prezzi contenuti,se vuoi una fotocamera miglore meglio la versione plus che costa poco più del budget
samsung j5,io personalmente ho sempre evitato samsung,hanno sempre qualche problema i modelli di fascia bassa ma dipende da persona a persona
Asus Zenfone Max, batteria da 5000mah che se usi il gps ti fanno comodo visto il consumo che comporta! Telecamera nella media di fascia(io ho un zenfone 2 ho fatto qualche prova di sera con iphone 6s e oneplus3 e non c'è poi tutta sta differenza,il oneplus3 è una bomba comunque ma costa il doppio del budget)
Asus Zenfone 2 laser, costa poco meno del max,batteria da 3000mah ma fotocamera migliore
Xiaomi mi5,marca molto diffusa in cina che fa ottimi prodotti,la fotocamera è a livello di samsung s5,costo poco sopra il budget!
Per quanto riguarda il gps dovresti cercare qualche recensione....l'ideale sarebb il nuovo google pixel con la miglior telecamera in commercio e sicuramente non ha problemi col GPS ma costa 6-700€
bebbobestione
Messaggio: #42
QUOTE(BloodyTitus @ Oct 16 2016, 03:20 PM) *
Moto g4 fin ora ha fatto sempre ottimi telefoni a prezzi contenuti,se vuoi una fotocamera miglore meglio la versione plus che costa poco più del budget
samsung j5,io personalmente ho sempre evitato samsung,hanno sempre qualche problema i modelli di fascia bassa ma dipende da persona a persona
Asus Zenfone Max, batteria da 5000mah che se usi il gps ti fanno comodo visto il consumo che comporta! Telecamera nella media di fascia(io ho un zenfone 2 ho fatto qualche prova di sera con iphone 6s e oneplus3 e non c'è poi tutta sta differenza,il oneplus3 è una bomba comunque ma costa il doppio del budget)
Asus Zenfone 2 laser, costa poco meno del max,batteria da 3000mah ma fotocamera migliore
Xiaomi mi5,marca molto diffusa in cina che fa ottimi prodotti,la fotocamera è a livello di samsung s5,costo poco sopra il budget!
Per quanto riguarda il gps dovresti cercare qualche recensione....l'ideale sarebb il nuovo google pixel con la miglior telecamera in commercio e sicuramente non ha problemi col GPS ma costa 6-700€

Grazie mille anche a te per l'ottima risposta, vorrei cercare di rimanere nei 200, max 250€, avevo letto del zenfone2 laser, anche se asus non mi convince molto, forse è solo una mia impressione, le caratteristiche del p9 lite mi intrigano molto e la fotocamera è paragonata a quella del'a5 della samsung che a detta di molti nel web sembra essere la migliore nei smartphone di fascia media che non fanno rimpiangere quelli di fascia alta

Messaggio modificato da bebbobestione il Oct 16 2016, 03:31 PM
Stanchino
Messaggio: #43
Asus ZenFone 2 Laser ZE550KL-6G151WW Dual SIM 16GB
online 149 euro
SeveII
Messaggio: #44
Ciao,
il P9 lite c'è l'ho da qualche mese, ottimo telefono ma non avendo la possibilità di variare l'apertura dell'obiettivo scatta sempre a F2, se sei abituato a fare foto con reflex quando le vedi ti accorgi di tutti i suoi limiti!!
Ti allego qualche foto fatte ad Agosto in Sardegna.
Ciao
Seve

Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
bebbobestione
Messaggio: #45
Grazie mille a entrambe, beh Seve direi che se la cava bene, almeno con tanta luce, ma quando è poca? Che mi puoi dire?
mikifano
Messaggio: #46
voi che siete ben informati... una domanda: esistono Windows phone non Microsoft?
(io android non lo voglio più vedere in casa....)
BloodyTitus
Messaggio: #47
un paio di scatti con zenfone 2 di sera biggrin.gif
Immagine Allegata



Immagine Allegata


se prendi un mini treppiede con il porta telefono riesci a fare anche le lunghe esposizioni...
e uno scatto di giorno


Immagine Allegata



Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
bebbobestione
Messaggio: #48
Niente male Bloody, niente male davvero, qual'è il Laser ?
SeveII
Messaggio: #49
Questo uno scatto in interno con il sole che entrava dalle finestre!!

Messaggio modificato da SeveII il Oct 17 2016, 07:17 AM
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
dbertin
Messaggio: #50
Se hai abbonamento vodafone puoi prendere a 199 euro un Huawey P9 (non lite), per quel prezzo è ottimo. Oppure aspettare offerte del tuo operatore.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Acquisto Smartphone aculnaig1984 72 04-08-2011 11:40
Nikon & SmartPhone & Iphone......si può? praticus 16 02-12-2009 15:35
Questi "smartphone"...ci Fregano.... Francesco Martini 4 24-08-2011 01:32
Accessori Fotografici Per Smartphone Francesco Martini 4 22-09-2011 10:58
Navigazione Forum Con Smartphone Einar Paul 3 30-06-2009 09:11
3 Pagine: V  < 1 2 3 >