FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Treppiede Piccolo Per Reflex... Quale?
Rispondi Nuova Discussione
robycass
Messaggio: #1
Ciao, mi sto accorgendo che il mio treppiede resta da tempo in armadio. IN sostituzione (perché è comodo e mi ci sta nello zainetto) sto usando un culmann magnesut copter che per la dimensione che ha è ottimo. Lo uso con la reflex (D600 e 24-120 f4). Il problema è che finchè la macchina sta in orizzontale allora nessun problema. Nel caso invece devo ruotare anche di poco la testa il peso di corpo + lente è eccessivo in relazione alla portata del piccolo treppiede.

Avreste da consigliarmi un piccolo treppiede simile ma con una testa in grado di supportare tale peso? (non mi interessa l'altezza del treppiede)

grazie
Roberto
Mauro Va
Messaggio: #2
da come scrivi mi sembra che il problema risieda nella testa ( o nel tipo di testa) e non nel cavalletto

ciao
robycass
Messaggio: #3
QUOTE(Mauro Va @ Aug 19 2014, 11:20 AM) *
da come scrivi mi sembra che il problema risieda nella testa ( o nel tipo di testa) e non nel cavalletto

ciao


si, nella testa.
HO trovato un Rollei m5 mini che potrebbe fare al caso mio...
pes084k1
Messaggio: #4
QUOTE(robycass @ Aug 18 2014, 11:26 AM) *
Ciao, mi sto accorgendo che il mio treppiede resta da tempo in armadio. IN sostituzione (perché è comodo e mi ci sta nello zainetto) sto usando un culmann magnesut copter che per la dimensione che ha è ottimo. Lo uso con la reflex (D600 e 24-120 f4). Il problema è che finchè la macchina sta in orizzontale allora nessun problema. Nel caso invece devo ruotare anche di poco la testa il peso di corpo + lente è eccessivo in relazione alla portata del piccolo treppiede.

Avreste da consigliarmi un piccolo treppiede simile ma con una testa in grado di supportare tale peso? (non mi interessa l'altezza del treppiede)

grazie
Roberto


Basta una testa Novoflex compatta ad alto peso supportato o una "idraulica" Manfrotto, rigorosamente a sfera.

A presto telefono.gif

Elio
robycass
Messaggio: #5
QUOTE(pes084k1 @ Aug 19 2014, 03:02 PM) *
Basta una testa Novoflex compatta ad alto peso supportato o una "idraulica" Manfrotto, rigorosamente a sfera.

A presto telefono.gif

Elio


grazie Elio, mi sapresti consigliare qualche modello della novoflex?

grazie
Roberto
fedelenic
Messaggio: #6
QUOTE(pes084k1 @ Aug 19 2014, 03:02 PM) *
Basta una testa Novoflex compatta ad alto peso supportato o una "idraulica" Manfrotto, rigorosamente a sfera.

A presto telefono.gif

Elio

Perché rigorosamente a sfera?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio