FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
22 Pagine: V   1 2 3 > »   
CLUB NIKKOR AFS DX 10-24 f/3,5-4,5 G
Rispondi Nuova Discussione
Marco Carotenuto
Messaggio: #1
Apro questo Club..dato che non mi sembra di averne visti in giro (chiedo scusa se cosi non fosse, cancellatelo!! tongue.gif ) cosi da poter raggruppare (Come negli altri) impressioni, suggerimenti, segreti, pregi e difetti di questa lente che ho acquistato da una settimana insieme alla D300s e con cui vorrei imparare a fare tante belle cose!
A presto
Marco!
IPB Immagine
ginzky
Messaggio: #2
Bella idea quella di aprire questo club.....
SE PUOI POSTA QUALCHE ALTRA FOTO, è una lente che mi interessa e forse a breve la comprerò
Marco Carotenuto
Messaggio: #3
smile.gif
purtroppo a quanto pare chi possiede questa lente se la tiene stretta e non mostra scatti ahahaha
guarda anche io la possiedo da pochissimo quindi per ora ho solo questi scatti...
IPB Immagine

Messaggio modificato da BeLLoDEpaPi il Apr 15 2010, 05:30 PM
eugenio66
Messaggio: #4
Ciao questa lente mi intriga...spero di vedere crescere questo club,e presto esserne anch'io un felice iscritto.
ginzky
Messaggio: #5
QUOTE(BeLLoDEpaPi @ Apr 15 2010, 06:28 PM) *
smile.gif
purtroppo a quanto pare chi possiede questa lente se la tiene stretta e non mostra scatti ahahaha
guarda anche io la possiedo da pochissimo quindi per ora ho solo questi scatti...
IPB Immagine



Bella foto caspio.. complimenti.. appena ne hai modo aggiornaci con qualche altro scatto.. ciao
Marco Carotenuto
Messaggio: #6
ancora nessuno..... :( :(
IPB Immagine
Black Bart
Messaggio: #7
Io l'ho ordinato...lo ritiro domani...

Omar
Marco Carotenuto
Messaggio: #8
ottimo!!spero che presto ci mostrerai i tuoi scatti!!
IPB Immagine
Black Bart
Messaggio: #9
Ritirato stamattina,l'ho solo innestato alla D300s e fatto qualche scatto da casa,ero curioso di vedere la differenza con un'ottica in particolare (universale tokina) che ho appena venduto e che non mi ha mai soddisfatto del tutto...in effetti avevo ragione il 10-24 è tutt'altra cosa!!
Ho avuto in passato anche il 12-24 ma a differenza di quanto ho letto sul forum,personalmente mi sembra meglio costruito questo 10-24,posterò qualcosa appena avrò immagini degne di nota,in ogni caso per ora sono molto ma molto soddisfatto,rispetto all'universale i colori sono più belli,la MAF più precisa e per il resto mi riservo altre prove...

Omar

Messaggio modificato da Black Bart il Apr 28 2010, 02:58 PM
Marco Carotenuto
Messaggio: #10
anche in controluce regge benissimo! resto sempre piu soddisfatto di questo gioiellino!
IPB Immagine
tristan76
Messaggio: #11
saluti a tutti. scrivo perchè stò valutando attentamente l'acquisto in uno tra l'obbiettivo del club (10-24) per cui sarei più propenso ed l'ormai noto 12-24. Ho visto le tue foto e mi stò indirizzando sempre di più verso tale scelta (anche per motivi di budget). Sarebbe la mia prima ottica "seria" visto che possiedo i due zoom del kit con D5000. Sarei curioso di vedere se hai fatto qualche foto dove hai ottenuto il famoso effetto stella del sole da paragonare (per quanto possibile) con altre foto dell'altra ottica. Grazie del contributo....

PS: scusate dell'intromissione... ph34r.gif
Marco Carotenuto
Messaggio: #12
figurati! ancora non ci sono riuscito...ci avevo provato quel giorno..ma come vedi il risultato è stato negato dalla piccola nube che era presente quella giornata!comunque non appena avrò l'occasione lo farò,sono molto curioso anche io di vedere come si comporta!
tristan76
Messaggio: #13
QUOTE(BeLLoDEpaPi @ Apr 29 2010, 05:41 PM) *
figurati! ancora non ci sono riuscito...ci avevo provato quel giorno..ma come vedi il risultato è stato negato dalla piccola nube che era presente quella giornata!comunque non appena avrò l'occasione lo farò,sono molto curioso anche io di vedere come si comporta!

però in generale, da quanto ho capito, sei molto soddisfatto dell'ottica...
Marco Carotenuto
Messaggio: #14
si molto!inizialmente ammetto che mi ero un po spaventato e volevo cambiarlo con il 12-24mm
ma poi mi sono reso conto (grazie all'aiuto e i consigli di utenti gentili di questo forum) che il problema ero io e l'inesperienza che avevo della nuova macchina D300s (venivo da una D60)!adesso sono ancora lontano da foto decenti..però ammetto che per ora,data la mia inesperienza mi sta dando grosse soddisfazioni!
mircob
Messaggio: #15
Ciao gentilmente non potresti postare le foto in modo che si possano ingrandire, in modo tale da poter valutare meglio le qualità della lente?
Grazie ciao.
Black Bart
Messaggio: #16
Un contributo...giusto per l'iscrizione al club...

Passeggiata a Bergamo Alta con la famiglia...veduta di Porta San Lorenzo.


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB
Black Bart
Messaggio: #17
Posto un'altra immagine delle colline di Bergamo Alta...non capisco perchè guardando il NEF,l'immagine è molto nitida ed equilibrata,mentre il JPEG non mi soddisfa proprio...

Avete consigli da darmi per far si che le immagini nei due formati siano almeno simili?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB
Marco Carotenuto
Messaggio: #18
begli scorci!!
per quanto riguarda la nitidezza...dovresti dare qualche informazione in piu...ad esempio che programma usi per elaborare il NEF,se hai aumentato lo sharpness.
comunque a me non sembra male!se ti riferisci alla zona di prato,è un problema che ho sollevato in un altra parte di forum,precisamente QUI (in breve si è arrivati alla conclusione che il d-lighting acceso e i bordi della lente creano molto problemi in situazioni simili)
Black Bart
Messaggio: #19
QUOTE(BeLLoDEpaPi @ May 4 2010, 04:50 PM) *
begli scorci!!
per quanto riguarda la nitidezza...dovresti dare qualche informazione in piu...ad esempio che programma usi per elaborare il NEF,se hai aumentato lo sharpness.
comunque a me non sembra male!se ti riferisci alla zona di prato,è un problema che ho sollevato in un altra parte di forum,precisamente QUI (in breve si è arrivati alla conclusione che il d-lighting acceso e i bordi della lente creano molto problemi in situazioni simili)



Nel 90% delle mie foto uso NX2...il problema non è tanto la nitidezza piuttosto il fatto di avere immagini spente,smorte...a volte il NEF sembra buono ma quando diventa jpeg tutto cambia...magari hai qualche dritta per regolare meglio il nef?

Grazie

Omar
Marco Carotenuto
Messaggio: #20
mah strano...io ti posso dire che invece è sempre il NEF inizialmente a "deludermi" ma è normale poichè è un file grezzo che va lavorato in seguito appunto su programmi come NX2...la foto in effetti la vedo anche io un po spenta..ma dipende molto dalla luce che c'era!
potresti povare a postare un file nef cosi lo vedo un attimo?
Marco Carotenuto
Messaggio: #21
ecco altri 3 scatti fatti all'auditorium di Roma di Renzo Piano
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.9 MB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 12.4 MB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.8 MB
Marco Carotenuto
Messaggio: #22
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.9 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.4 MB
rrechi
Messaggio: #23
Icrizione al CLUB, purtroppo siamo in pochi estimatori di questa ottica.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 6.8 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 6.2 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 8.3 MB



Marco Carotenuto
Messaggio: #24
benvenuto!!gran belle foto smile.gif
nella prima noto una dominante magenta o sbaglio? forse dovuta a un filtro?



Messaggio modificato da BeLLoDEpaPi il Jul 3 2010, 08:18 PM
Marco Carotenuto
Messaggio: #25
contributo tanto per riscaldare questo forum!
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.6 MB
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
22 Pagine: V   1 2 3 > »