FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D5200 Quale Obbiettivo Per Foto Sportive E Foto In Discoteca?
Rispondi Nuova Discussione
Giulambreda
Iscritto
Messaggio: #1
Salve a tutti,sono nuova del forum e vorrei chiedervi dei consigli.

Premettendo che non sono un'esperta, arrivo da una d300,regalatami l'anno scorso (usata),vorrei prendermi una macchina meno pesante e più intuitiva da usare.
Ho scelto una d5200 ma ora mi rimane da scegliere l'obbiettivo.

Ho un badget abbastanza limitato (non posso permettermi di spendere 500€ a obbiettivo),
La macchina la uso prevalentemente per fare foto in discoteca quindi in locali con pochissima luce, e foto sportive:partite di calcio, gare di atletica ecc..

Stavo valutando l'opzione di un tuttofare come un 18-200 f:3.6/6.3 della tamron(170€ nuovo) ma non stab, la versione stabilizzata costa il doppio, è così fondamentale lo stabilizzatore? possono soddisfare le mie esigenze?
Poi ho valutato l'opzione 17-50 f:2.8 non stab della tamron(trovabile a 200€) e un 55-200mm f.4-5.6 nikon stabilizzato (125€ nuovo)
E un 18-105 f:3.5-5.6 nikon stabilizzato (170€)con un 55-200 f:4-5.6 nikon stabilizzato che ne pensate?

Scusate per la mia grande indecisione ma vorrei essere sicura di fare la scelta migliore!
 
Nuova Discussione
Risposte
Lapislapsovic
NPU
Messaggio: #2
QUOTE(scotucci @ Sep 5 2013, 12:12 PM) *
Purtroppo o scatta sempre di giorno oppure la foto sportiva non puo prescindere da un 2.8
.......

Si, sono d'accordo, ma la nostra amica ha scattato un'anno intero foto di sport, suppongo con lo zoom 70-300 dello zio, inoltre ha un budget ridotto quasi all'osso wink.gif

Per la foto paparazzata, visto le circostanze, direi che hai avuto una gran bella botta di c..., e sei riuscito pure a documentarla messicano.gif Pollice.gif

Ciao ciao

Posta in questo topic
Giulambreda   D5200 Quale Obbiettivo Per Foto Sportive E Foto In Discoteca?   Sep 4 2013, 08:59 AM
luca.alegiani   Per foto sportive non puoi fare a meno della D300,...   Sep 4 2013, 09:15 AM
matteosaba1980  
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio