FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Messa A Fuoco D7000
problema
Rispondi Nuova Discussione
pelikan
Messaggio: #1
Salve qualcuno sapremme dirmi perchè la mia d7000 dopo che l'ho portata a fare una pulizia al sensora non mi segnala più col bip la messa a fuoco quando metto un programma?solo in automatico mi segnala la messsa a fuoco..grazie per eventuali risposte
t_raffaele
Staff
Messaggio: #2
Ciao, prova a controllare che sia impostata AF-S (singolo).

Saluti@Cordialità

raffaele
alfomos
Messaggio: #3
..è stato escluso il volume del segnale acustico o è
impostato lo scatto silenzioso? hmmm.gif

Messaggio modificato da alfomos il May 9 2019, 09:06 PM
pelikan
Messaggio: #4
si impostato su S scatto singolo, il bip di messa a fuoco lo fa solo in modalita auto se metto su un programma (m,a,s,p) non mi segnala la messa a fuoco

QUOTE(alfomos @ May 9 2019, 10:05 PM) *
..è stato escluso il volume del segnale acustico o è
impostato lo scatto silenzioso? hmmm.gif

il segnale acustico di messa a fuoco lo fa solo in auto...
Andrea_Telleschi
Messaggio: #5
Se non è in af-c, potrebbe essere attiva la messa a fuoco manuale da menù
pelikan
Messaggio: #6
un fotografo prof che ha un negozio a Ferrara mi ha detto che secondo lui la d7000 ha la segnalazione acustica di messa fuoco solo in auto mentre per gli altri programmi non c'è proprio
Thortheking
Messaggio: #7
QUOTE(pelikan @ May 12 2019, 10:26 AM) *
un fotografo prof che ha un negozio a Ferrara mi ha detto che secondo lui la d7000 ha la segnalazione acustica di messa fuoco solo in auto mentre per gli altri programmi non c'è proprio



Ciao ho la D7000 da 8 anni ed il bip di messa a fuoco è presente su qualunque impostazione (a,m,s,p,)
giumarty
Messaggio: #8
QUOTE(pelikan @ May 9 2019, 06:20 PM) *
Salve qualcuno sapremme dirmi perchè la mia d7000 dopo che l'ho portata a fare una pulizia al sensora non mi segnala più col bip la messa a fuoco quando metto un programma?solo in automatico mi segnala la messsa a fuoco..grazie per eventuali risposte

Ciao Pelikan, prova cosi':
Menu ,vai a matita,d-Ripresa/Display, d1- segnale acustico, troverai Volume e tono (hanno valori da impostare).
A me la d7k , il bip funziona con qualsiasi programma.
Andrea_Telleschi
Messaggio: #9
QUOTE(pelikan @ May 12 2019, 10:26 AM) *
un fotografo prof che ha un negozio a Ferrara mi ha detto che secondo lui la d7000 ha la segnalazione acustica di messa fuoco solo in auto mentre per gli altri programmi non c'è proprio


Prima di portarla a pulire funzionava, sicuramente è qualche impostazione che in auto la macchina ignora
pelikan
Messaggio: #10
QUOTE(giumarty @ May 12 2019, 08:02 PM) *
Ciao Pelikan, prova cosi':
Menu ,vai a matita,d-Ripresa/Display, d1- segnale acustico, troverai Volume e tono (hanno valori da impostare).
A me la d7k , il bip funziona con qualsiasi programma.

provato ma niente
Andrea_Telleschi
Messaggio: #11
Prova a resettare tutte le impostazioni
pelikan
Messaggio: #12
QUOTE(Thortheking @ May 12 2019, 11:00 AM) *
Ciao ho la D7000 da 8 anni ed il bip di messa a fuoco è presente su qualunque impostazione (a,m,s,p,)

infatti è quello che ricordo anche io....secondo dopo la pulizia mi hanno cambiato qualcosa....grazie

QUOTE(Andrea_Telleschi @ May 14 2019, 09:05 AM) *
Prova a resettare tutte le impostazioni

oggi proverò e ti so dire grazie per ora
micweb
Messaggio: #13
il bip della messa a fuoco, NON è presente in AF C, mentre su AF-s c'è sempre.
giumarty
Messaggio: #14
QUOTE(micweb @ May 19 2019, 10:54 AM) *
il bip della messa a fuoco, NON è presente in AF C, mentre su AF-s c'è sempre.

No! Sulla mia e' sempre attivo anche in AF-C. Senza'altro la fotocamera ha qualcosa di modificato durante la revisione.
Un saluto, Giumarty
pelikan
Messaggio: #15
QUOTE(giumarty @ May 19 2019, 10:09 PM) *
No! Sulla mia e' sempre attivo anche in AF-C. Senza'altro la fotocamera ha qualcosa di modificato durante la revisione.
Un saluto, Giumarty

eh il negozio che mi ha fatto la pulizia poi ci sono tronato e il titolare mi ha detto che la d7000 ha l'avviso sonoro solo in modalità Auto....ma non mi aveva convinto..probabilmente hanno cambiato qualcosa solo che non riesco a sbloccarla.....che xxx!!!a chi potrei rivolgermi?
t_raffaele
Staff
Messaggio: #16
QUOTE(pelikan @ May 20 2019, 10:59 AM) *
eh il negozio che mi ha fatto la pulizia poi ci sono tronato e il titolare mi ha detto che la d7000 ha l'avviso sonoro solo in modalità Auto....ma non mi aveva convinto..probabilmente hanno cambiato qualcosa solo che non riesco a sbloccarla.....che xxx!!!a chi potrei rivolgermi?


Ciao senti, ritornando sul discorso, mi viene in dubbio che, non hai impostato AF con priorità allo scatto
Fai una verifica/prova e facci sapere wink.gif

Immagine Allegata

giumarty
Messaggio: #17
QUOTE(t_raffaele @ May 20 2019, 01:04 PM) *
Ciao senti, ritornando sul discorso, mi viene in dubbio che, non hai impostato AF con priorità allo scatto
Fai una verifica/prova e facci sapere wink.gif

Immagine Allegata

Ciao Raffaele: Hai ragione (la classe non e' acqua) Ha la fotocamera in priorita' allo scatto: per questo il bip in AF-S e AF.C non funziona.
Funziona solo in AC-A guru.gif guru.gif laugh.gif
t_raffaele
Staff
Messaggio: #18
QUOTE(giumarty @ May 20 2019, 07:48 PM) *
Ciao Raffaele: Hai ragione (la classe non e' acqua) Ha la fotocamera in priorita' allo scatto: per questo il bip in AF-S e AF.C non funziona.
Funziona solo in AC-A guru.gif guru.gif laugh.gif


Grazie, diciamo che è molto importante anche l'acqua smile.gif Attendiamo, e sentiamo se l'amico ha avuto riscontro positivo.

pelikan
Messaggio: #19
QUOTE(t_raffaele @ May 20 2019, 01:04 PM) *
Ciao senti, ritornando sul discorso, mi viene in dubbio che, non hai impostato AF con priorità allo scatto
Fai una verifica/prova e facci sapere wink.gif

Immagine Allegata

ho fatto tutte le prove ma il "bip" di messa a fuoco rimane solo in auto.....
Andrea_Telleschi
Messaggio: #20
visto che le hai tentate tutte, prova anche a cambiare obiettivo
pelikan
Messaggio: #21
grande!!ho risolto ho impostata in af-a...ora tutto ok grazie mille dei consigli
t_raffaele
Staff
Messaggio: #22
QUOTE(pelikan @ May 21 2019, 10:50 PM) *
grande!!ho risolto ho impostata in af-a...ora tutto ok grazie mille dei consigli


Benissimo!! Sono contento che abbiamo risolto.Ciao!!

raffaele
pelikan
Messaggio: #23
Vi ringrazio di cuore per le info e aiuti.....buona giornata Alberto da Bologna
giumarty
Messaggio: #24
QUOTE(pelikan @ May 22 2019, 08:43 AM) *
Vi ringrazio di cuore per le info e aiuti.....buona giornata Alberto da Bologna

E no e' Alberto da Bologna! Come minimo "tagliatelle per tutti noi" laugh.gif laugh.gif
Scherzo dai! Sono felicissimo anch'io. Abbiamo imparto una funzione in piu' della ns amata d7k
Stammi bene, giumarty.
pelikan
Messaggio: #25
QUOTE(giumarty @ May 22 2019, 09:18 PM) *
E no e' Alberto da Bologna! Come minimo "tagliatelle per tutti noi" laugh.gif laugh.gif
Scherzo dai! Sono felicissimo anch'io. Abbiamo imparto una funzione in piu' della ns amata d7k
Stammi bene, giumarty.

sono molto contento anche io quando si risolve un problema e quando si aiuta altri ad imparare nuove funzioni......puoi scegliere tra tagliatelle e tortellini....
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Passaggio Da D7000 A D7000: Ha Senso? Utente cancellato 103 14-03-2015 20:30
Battery Grip D7000 Della Pixel Per D7000 toro9970 36 04-02-2014 15:04
D7000 massy6 21 18-12-2014 18:01
70 200 Vr2 F2.8 Tc E 2 1.7 E D7000 A Giorni D600 Sostituisco D7000 riccardogs80 1 29-10-2012 13:48
Passaggio Da D7000 A D7000: Ha Senso? Utente cancellato 0 02-07-2011 12:01
2 Pagine: V   1 2 >