FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V  < 1 2  
Inserzione Sospetta...
Qualcuno ha subito il furto di una d90???
Rispondi Nuova Discussione
Balilello
Nikonista
Messaggio: #26
QUOTE(nonnoGG @ Aug 2 2011, 12:00 AM) *
Forse non mi sono capito... biggrin.gif

Se non sbaglio dicevi di avere sottomano una D90 nuova Nital solo corpo a 650:
L'inserzione parla di una D90 a 600 euro, usata in condizioni non precisate, origine non precisata, mancante del carica-batterie, tappi dell'ottica, tappo corpo, manuali, cavetteria etc.

Un 18-105 usato costa A, il carica batterie B, gli altri ammennicoli C, quindi:

1. D90 NUOVA NITAL = euro (650 + A)

2. D90 USATA ?????? = euro (600 + B + C), salvo "problemi vari".

Forse sarà l'età? messicano.gif messicano.gif messicano.gif
ma la D90 usata è compresa di 18-105!!!
Nuova D90 + 18-105 nuovo 250€ Nital= 900€ sono 300€ in più rispetto all'usato!!! E premettendo
che il sottoscritto non sa neanche dove si accende una Reflex... diciamo che è un bel risparmio,
preferisco imparare con un buon usato, piuttosto che acquistare nuovo e capire che forse era meglio se mi davo all'ippica!!! laugh.gif

QUOTE(maxsalut @ Aug 2 2011, 12:50 PM) *
Ciao Luigi,
NO, te lo dico chiaro, ma ripeto, è solo una mia sensazione;
probabilmente si tratta di un oggetto che era di qualche turista sprovveduto.

Anche a me ha dato la stessa impressione, purtroppo!!!
vittosss
Messaggio: #27
...vado nell'utopia...
ma non si potrebbe acquistare la macchina, verificare seriale e, nel caso, denunciare il venditore con la certezza che sia rubata? e quindi farsi poi ridare i soldi...
troppo eh?
Enrico_Luzi
Messaggio: #28
QUOTE(alex_renzy15 @ Aug 1 2011, 10:44 PM) *
se nn l'hai gia pagata io rinuncerei....e segnalerei l'inserzione....anche xke se davvero è rubata qnd la porti in assistenza poi ci passi i guai tu....


sempre che sia stata segnalata a ltr e che questa abbia un database!
Luigi_FZA
Messaggio: #29
QUOTE(maxsalut @ Aug 2 2011, 12:50 PM) *
Ciao Luigi,
NO, te lo dico chiaro, ma ripeto, è solo una mia sensazione;
probabilmente si tratta di un oggetto che era di qualche turista sprovveduto.

Ahhhhhh, finalmente me l'hai detto!! smile.gif

Ok,
ciao alla prox,
L.
marco_studio
Iscritto
Messaggio: #30
Ciao,
io se fossi in te lascerei perdere.
questi affari al buio,non sono mai buoni,poichè per i vari aggeggini e complementi devi spendere dei soldi,
e qnd alla fin dei conti non ne vale piu la pena e poi c'è da dire che cmq (speriamo mai), ma se si ha qualche problema alla macchina e bisogna portarla in assistenza allora sono problemi...xk se di provenienza illecita poi sono cavoli amari...
Valejola
Messaggio: #31
Lasa stà...meglio una d90 a prezzo pieno ma sicura che una d90 a prezzo inferiore ma con molti punti di domanda.
L'è sempar ansì: chi più spende meno spende!
E lo dice uno che era il primo a voler risparmiare a tutti i costi, ma poi l'ha imparato a proprie spese.

@vittos: non vorrei dire una cavolata ma se compri e poi denunci mi sà che rischi pure tu di essere denunciato perchè prima bisogna informarsi della provenienza, e poi comprare.
Se poi in buona fede si scampano le rogne e la merce è stata regolarmente denunciata, mi sa che verrebbe sequestrata senza essere rimborsata.
lhawy
Messaggio: #32
come dicono in molti, qua di sospetto non c'è nulla, è chiaro che si tratti di una macchina rubata!
o conoscete qualcuno che ha comprato una reflex ed è senza caricabatteria ma, guardacaso, con la batteria ancora carica giusto per fare qualche prova prima dell'acquisto?? laugh.gif

peccato che hanno rimosso l'annuncio, avrebbero dovuto incastrarlo il bastardo!
bat21
Messaggio: #33
QUOTE(nonnoGG @ Aug 1 2011, 10:36 PM) *
QUI, dal tuo fornitore di fiducia a 650 euro. wink.gif

Se alla "occasionissima" aggiungi il costo di un carica-batterie, cavetti ed accessori vari, Nital-card, eventuali "rogne", etc. etc. credo che ti convenga nuova e senza pensarci due volte. smilinodigitale.gif

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!

Straquoto...
davide.lomagno
Messaggio: #34
QUOTE(lhawy @ Aug 3 2011, 12:52 AM) *
come dicono in molti, qua di sospetto non c'è nulla, è chiaro che si tratti di una macchina rubata!
o conoscete qualcuno che ha comprato una reflex ed è senza caricabatteria ma, guardacaso, con la batteria ancora carica giusto per fare qualche prova prima dell'acquisto?? laugh.gif

peccato che hanno rimosso l'annuncio, avrebbero dovuto incastrarlo il bastardo!



ma guarda caso....cmq,co il mac si puo' usare screenshot plus,una app gratuita,che permette di fotografare tutto o parte il monitor e salvare la scermata,l'insezione passa..la schermata resta!!
Ps:con win quali sono i comandi da usare???
lhawy
Messaggio: #35
QUOTE(davide.lomagno @ Aug 3 2011, 01:06 PM) *
ma guarda caso....cmq,co il mac si puo' usare screenshot plus,una app gratuita,che permette di fotografare tutto o parte il monitor e salvare la scermata,l'insezione passa..la schermata resta!!
Ps:con win quali sono i comandi da usare???

con "windows qualunque" premi stamp e incolli in un editor (anche word, ad esempio), windows 7 invece ha un "app" sua, lo "strumento di cattura", non so se esistano dei tasti per richiamarlo, io su chrome uso un'estensione molto più rapida e fi@a biggrin.gif cool.gif
https://chrome.google.com/webstore/detail/m...ch&hcp=main (che link assurdo, spero sia cliccabile!)

Messaggio modificato da lhawy il Aug 3 2011, 01:24 PM
nonnoGG
Messaggio: #36
L'applicazione gratuita di crome m'è piaciuta poco a causa di questa "piccolezza":



Preferisco utilizzare FastStone Capture, gratuito e velocissimo, ottimo anche per i filmati come quello mostrato.

Messaggio modificato da nonnoGG il Aug 3 2011, 01:54 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V  < 1 2