FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Inserzione Sospetta...
Qualcuno ha subito il furto di una d90???
Rispondi Nuova Discussione
Balilello
Nikonista
Messaggio: #1
Stamani ho letto questa inserzione attirato dal prezzo buono, ho scritto all'inserzionista... gli ho chiesto se aveva la scatola, i manuali e lo scontrino. Mi ha risposto che ha la D90+18-105 e il fodero come in foto, senza nessun altro accessorio. Manca il caricabatteria, che normalmente si lascia a casa!!! Mi sono impressionato... oppure l'ho preso?!?!?!
Che dite?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
..tra l'altro manca anche il paraluce rolleyes.gif

Prova a chiedere al venditore Mimmo scontrino e nital card, o anche solo se č Nital messicano.gif
Balilello
Nikonista
Messaggio: #3
QUOTE(BBottantotto @ Aug 1 2011, 06:43 PM) *
..tra l'altro manca anche il paraluce rolleyes.gif

Prova a chiedere al venditore Mimmo scontrino e nital card, o anche solo se č Nital messicano.gif

gią chiesto, non ha nulla di tutto questo!!!
ilDrake
Messaggio: #4
Ciao,chiedigli il seriale,se č a posto non dovrebbe fare problemi,č anche vero che di solito i "truffaldi" non mettono il num.di cellulare hmmm.gif ........perņ potrebbe essere un'eccezione mellow.gif

Comunque rileggendo l'inserzione sinceramente non lo vedo questo prezzo cosģ conveniente rolleyes.gif
cunta
Messaggio: #5
mi sa proprio che qualcuno sta piangendo una d90 p...orrrr...ca p.u.t..........na

Fabio
Balilello
Nikonista
Messaggio: #6
QUOTE(ilDrake @ Aug 1 2011, 07:09 PM) *
Ciao,chiedigli il seriale,se č a posto non dovrebbe fare problemi,č anche vero che di solito i "truffaldi" non mettono il num.di cellulare hmmm.gif ........perņ potrebbe essere un'eccezione mellow.gif

Comunque rileggendo l'inserzione sinceramente non lo vedo questo prezzo cosģ conveniente rolleyes.gif

alla mia richiesta del seriale e del numero di scatti, mi ha risposto cosģ:"ma se tu vieni da vicino non e meglio se ti dico che e nuova e nuova"!!!

alex.fls
Messaggio: #7
...povero ex proprietario!...
Luigi_FZA
Messaggio: #8
QUOTE(ilDrake @ Aug 1 2011, 07:09 PM) *
Comunque rileggendo l'inserzione sinceramente non lo vedo questo prezzo cosģ conveniente rolleyes.gif

Infatti, a quel prezzo si trova nuova e Nital, solo corpo macchina.
L.
Balilello
Nikonista
Messaggio: #9
QUOTE(Luigi_FZA @ Aug 1 2011, 09:30 PM) *
Infatti, a quel prezzo si trova nuova e Nital, solo corpo macchina.
L.

E l'obiettivo te lo regalano??? E dove si trova a 600€ nuova Nital, a questo punto la prendo nuova!!!
Luigi_FZA
Messaggio: #10
QUOTE(Balilello @ Aug 1 2011, 10:23 PM) *
E l'obiettivo te lo regalano??? E dove si trova a 600€ nuova Nital, a questo punto la prendo nuova!!!

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1992380.

E, comunque un paio di settimane fa ne avevo trovata una Nital nuova a quel prezzo e l'avevo suggerita ad un conoscente che si era orientato verso la 5100 con 18 105.

L.
ilDrake
Messaggio: #11
QUOTE(Balilello @ Aug 1 2011, 10:23 PM) *
E l'obiettivo te lo regalano??? E dove si trova a 600€ nuova Nital, a questo punto la prendo nuova!!!

Ciao,hai mp wink.gif
nonnoGG
Messaggio: #12
QUOTE(Balilello @ Aug 1 2011, 10:23 PM) *
E l'obiettivo te lo regalano??? E dove si trova a 600€ nuova Nital, a questo punto la prendo nuova!!!

QUI, dal tuo fornitore di fiducia a 650 euro. wink.gif

Se alla "occasionissima" aggiungi il costo di un carica-batterie, cavetti ed accessori vari, Nital-card, eventuali "rogne", etc. etc. credo che ti convenga nuova e senza pensarci due volte. smilinodigitale.gif

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!
Vinc74
Messaggio: #13
Prova a chiedere come ha caricato la batteria fino ad oggi...
alex_renzy15
Messaggio: #14
se nn l'hai gia pagata io rinuncerei....e segnalerei l'inserzione....anche xke se davvero č rubata qnd la porti in assistenza poi ci passi i guai tu....
Balilello
Nikonista
Messaggio: #15
QUOTE(nonnoGG @ Aug 1 2011, 10:36 PM) *
QUI, dal tuo fornitore di fiducia a 650 euro. wink.gif

nonno qua parliamo di 600€ e meno!!! se ci metto qualche altra cosa vicino vado a comprarmi una D7000!!! e cosģ via... il mio intento č risparmiare!!! Cmq grazie per la segnalazione messicano.gif

nonnoGG
Messaggio: #16
QUOTE(Balilello @ Aug 1 2011, 11:17 PM) *
nonno qua parliamo di 600€ e meno!!! se ci metto qualche altra cosa vicino vado a comprarmi una D7000!!! e cosģ via... il mio intento č risparmiare!!! Cmq grazie per la segnalazione messicano.gif

Forse non mi sono capito... biggrin.gif

Se non sbaglio dicevi di avere sottomano una D90 nuova Nital solo corpo a 650:

QUOTE(Balilello @ Jul 7 2011, 03:40 PM) *
Salve a tutti,
<<<cut>>>
Finalmente il mio rivenditore di informatica di fiducia ha trovato un buon canale di acquisto e mi ha proposto una D90 nuova, ma sopratutto Nital a 650€!!! Girando fra i forum ho visto che il prezzo di una D90 usata oscilla tra i 450 e i 500€ vale la pena comprarla usata?
Penso proprio di no, bisognerebbe proprio esser dei fessi, giusto?
Lello


L'inserzione parla di una D90 a 600 euro, usata in condizioni non precisate, origine non precisata, mancante del carica-batterie, tappi dell'ottica, tappo corpo, manuali, cavetteria etc.

Un 18-105 usato costa A, il carica batterie B, gli altri ammennicoli C, quindi:

1. D90 NUOVA NITAL = euro (650 + A)

2. D90 USATA ?????? = euro (600 + B + C), salvo "problemi vari".

Nel nostro mercatino dell'usato suggeriamo vivamente di:
3) In ogni annuncio dovrą essere indicata la provenienza dell'oggetto offerto in vendita. Si consiglia all'acquirente di richiedere preventivamente copia della documentazione comprovante il legittimo possesso.

Da noi si dice che "chi pił spende meno spende...".

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!
CVCPhoto
Messaggio: #17
Sacrosante parole nonnoGG!

Sarebbe da mettere in evidenza questo tuo post nella prima pagina del mercatino dell'usato.

Carlo
nonnoGG
Messaggio: #18
L'articolo 3) č estratto dal (poco apprezzato?) Vademecum di Pubblicazione della Sezione Usato, a suo tempo redatto con il contributo dell'intero STAFF.

Salutoni.

nonnoGG, nikonista!
francesco spighi
Messaggio: #19
QUOTE(nonnoGG @ Aug 2 2011, 12:00 AM) *
Un 18-105 usato costa A, il carica batterie B, gli altri ammennicoli C, quindi:


B vale circa 90 euri, se lo vuoi originale. E non č coperto dai tre anni di garanzia. Per esperienza diretta! biggrin.gif biggrin.gif
maxsalut
Messaggio: #20
.... comunque l'inserzione non č sospetta... č una certezza.... ph34r.gif
Luigi_FZA
Messaggio: #21
QUOTE(maxsalut @ Aug 2 2011, 10:49 AM) *
.... comunque l'inserzione non č sospetta... č una certezza.... ph34r.gif

.... scusa in cosa consiste la certezza?
L.
maxsalut
Messaggio: #22
... sono ragionevolmente convinto che possa trattarsi di una macchina con provenienza diciamo... non ufficiale.

Messaggio modificato da maxsalut il Aug 2 2011, 11:42 AM
Luigi_FZA
Messaggio: #23
QUOTE(maxsalut @ Aug 2 2011, 12:42 PM) *
... sono ragionevolmente convinto che possa trattarsi di una macchina con provenienza diciamo... non ufficiale.

Non ufficiale che significa, non Nital? Quindi d'importazione?

L.
maxsalut
Messaggio: #24
Ciao Luigi,
NO, te lo dico chiaro, ma ripeto, č solo una mia sensazione;
probabilmente si tratta di un oggetto che era di qualche turista sprovveduto.




davide.lomagno
Messaggio: #25
mą..personalmente lascerei perdere...oltre alla fotocamera ti arriverebbe,probabilmente,una denuncia per incauto acquisto se sei fortunato....ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >