FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon Ai-s Ed 300 F/2,8
Rispondi Nuova Discussione
kappona
Messaggio: #1
Gradirei avere qualche informazione su questa lente, da chi la possiede oppure la posseduta.
Come messa a fuoco è abbastanza veloce? Si può usare con il TC ? Sapete anche dirmi la sua quotazione approssimativa?
Scusate per la raffica di domande, ma o provato a fare questa domanda nel Club del 300 f/2,8, ma ancora nessuna risposta in merito!
Ringrazio anticipatamente chi mi darà più informazioni possibili!
Kappona
macromicro
Messaggio: #2
QUOTE(kappona @ Feb 22 2013, 07:25 PM) *
Gradirei avere qualche informazione su questa lente, da chi la possiede oppure la posseduta.
Come messa a fuoco è abbastanza veloce? Si può usare con il TC ? Sapete anche dirmi la sua quotazione approssimativa?
Scusate per la raffica di domande, ma o provato a fare questa domanda nel Club del 300 f/2,8, ma ancora nessuna risposta in merito!
Ringrazio anticipatamente chi mi darà più informazioni possibili!
Kappona

prova anche nel club ai/ais
kappona
Messaggio: #3
QUOTE(macromicro @ Feb 22 2013, 07:28 PM) *
prova anche nel club ai/ais

Grazie! Ci proverò se non ho risposte in questo trend!... hmmm.gif
marcorik
Messaggio: #4
QUOTE(kappona @ Feb 22 2013, 07:25 PM) *
Gradirei avere qualche informazione su questa lente, da chi la possiede oppure la posseduta.
Come messa a fuoco è abbastanza veloce? Si può usare con il TC ? Sapete anche dirmi la sua quotazione approssimativa?
Scusate per la raffica di domande, ma o provato a fare questa domanda nel Club del 300 f/2,8, ma ancora nessuna risposta in merito!
Ringrazio anticipatamente chi mi darà più informazioni possibili!
Kappona


Veloce come messa a fuoco??? È un manual focus!
sarogriso
Messaggio: #5
QUOTE(marcorik @ Feb 22 2013, 09:43 PM) *
Veloce come messa a fuoco??? È un manual focus!


Infatti, per chi è affetto da sindrome del tunnel carpale la messa a fuoco può rallentare. biggrin.gif
lorenzobix
Messaggio: #6
QUOTE(kappona @ Feb 22 2013, 07:25 PM) *
Gradirei avere qualche informazione su questa lente, da chi la possiede oppure la posseduta.
Come messa a fuoco è abbastanza veloce? Si può usare con il TC ? Sapete anche dirmi la sua quotazione approssimativa?
Scusate per la raffica di domande, ma o provato a fare questa domanda nel Club del 300 f/2,8, ma ancora nessuna risposta in merito!
Ringrazio anticipatamente chi mi darà più informazioni possibili!
Kappona


maf veloce? con un 300 manuale?
desisti, te lo dico dopo essermi rotto le xxx con un paio di oggetti simili
kappona
Messaggio: #7
Grazie per i vostri consigli!! Ne terrò conto!... grazie.gif
aleme
Messaggio: #8
Il 300 2,8 Ai-s è un' ottica che ha ancora, se in buono stato, un quotazione abbastanza alta e tenendo conto della difficoltà della messa a fuoco manuale, ne fanno oggi un' ottica non proprio adatta a soggetti in rapido movimento.
Se ci dici anche a cosa intendi destinarla, possiamo essere più precisi.

Ale
Valentino.Todeschini
Messaggio: #9
se hai il manico è utilizzabile, inoltre se prendi il tc16 diventa autofocus, riguardo al prezzo dovrebbe aggirarsi dai 700 ai 900euro
mædo
Nikonista
Messaggio: #10
QUOTE(Valentino.Todeschini @ Feb 25 2013, 07:10 PM) *
se hai il manico è utilizzabile, inoltre se prendi il tc16 diventa autofocus, riguardo al prezzo dovrebbe aggirarsi dai 700 ai 900euro


si beh, autofocus fino ad un certo punto, e comunque non ha prestazioni elevate...
t_raffaele
Staff
Messaggio: #11
Mi chiedo, ma dove sono finiti i fotografi di una volta, quelli che hanno fatto la storia della fotografia, con macchine/ottiche
totalmente meccaniche?? Oggi, se non si ha un corpo macchina, e un'ottica con un'af super veloce...non si è in grado di fare nulla.
Eppure...a volte, bisognerebbe provare a scoprire il gusto, di riuscire a scattare una foto con i nostri " exif ", quelli che riportano
il nostro vero valore aggiunto. Ma... forse sto chiedendo troppo smile.gif Scusatemi

raffaele
aleme
Messaggio: #12
QUOTE(t_raffaele @ Feb 26 2013, 08:49 PM) *
Mi chiedo, ma dove sono finiti i fotografi di una volta, quelli che hanno fatto la storia della fotografia, con macchine/ottiche
totalmente meccaniche?? Oggi, se non si ha un corpo macchina, e un'ottica con un'af super veloce...non si è in grado di fare nulla.
Eppure...a volte, bisognerebbe provare a scoprire il gusto, di riuscire a scattare una foto con i nostri " exif ", quelli che riportano
il nostro vero valore aggiunto. Ma... forse sto chiedendo troppo smile.gif Scusatemi

raffaele


Raffaele hai ragione da vendere ed è per questo che amo ancora i miei Ai e Ai-s.
Ma, a volte, mi faccio prendere dalla pigrizia e dalla comodità di un autofocus wink.gif

Ale
Paolo56
Messaggio: #13
QUOTE(mædo @ Feb 26 2013, 09:20 PM) *
si beh, autofocus fino ad un certo punto, e comunque non ha prestazioni elevate...

Spero ti riferisca alla velocità dell'af con il tc e non alla qualità dell'obiettivo perché, in questo caso, saresti in errore.

Messaggio modificato da Paolo56 il Feb 27 2013, 12:04 AM
marcorik
Messaggio: #14
QUOTE(t_raffaele @ Feb 26 2013, 08:49 PM) *
Mi chiedo, ma dove sono finiti i fotografi di una volta, quelli che hanno fatto la storia della fotografia, con macchine/ottiche
totalmente meccaniche?? Oggi, se non si ha un corpo macchina, e un'ottica con un'af super veloce...non si è in grado di fare nulla.
Eppure...a volte, bisognerebbe provare a scoprire il gusto, di riuscire a scattare una foto con i nostri " exif ", quelli che riportano
il nostro vero valore aggiunto. Ma... forse sto chiedendo troppo smile.gif Scusatemi

raffaele


Non si sta dicendo che con un obiettivo manuale non si può fotografare, però bisogna dirlo se è manuale e non auto focus, chi ha aperto la discussione chiedeva se era veloce nella MAF......??
t_raffaele
Staff
Messaggio: #15
QUOTE(marcorik @ Feb 27 2013, 12:09 AM) *
Non si sta dicendo che con un obiettivo manuale non si può fotografare, però bisogna dirlo se è manuale e non auto focus, chi ha aperto la discussione chiedeva se era veloce nella MAF......??



Questo lo avevo capito, ed è stato giusto il chiarimento, il fatto è che non tutti hanno dato una risposta, simile alla tua. wink.gif

alla prossima

raffaele
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio