FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Pomeriggio Piovoso!
Rispondi Nuova Discussione
maxiclimb
Messaggio: #1
Location: bungalow maldiviano
Modella: improvvisata
Fotografo: idem huh.gif

IPB Immagine

IPB Immagine
mirko_nk
Messaggio: #2
Ciao Maxi, mi piace la luce della seconda foto, più tridimensionale. Anche l'espressione del viso e la posa mi piacciono di più. La prima sinceramente la trovo più impersonale ed espressiva...

P.S.: non sono un esperto del genere... ho quindi espresso soltanto quello che da profano mi ha colpito...

P.S.2: potrei sapere come hai posizionato le luci e che tipo di luci hai utilizzato?....
maxiclimb
Messaggio: #3
Certo. smile.gif

A sx c'è un sb-800 con ombrellino bianco usato in trasparenza, mentre a dx (dentro la stanza) un altro sb-800 con gelatina calda. Tutte le luci interne erano accese, fuori c'era la luce diurna, ma poca, perchè il cielo era molto coperto.
L'esposizione è calcolata sottoesponendo la luce ambiente di circa uno stop; i flash invece sono regolati in manuale con metodo "occhiometrico".

Le due foto in realtà hanno luci identiche: la differenza dipende solo dalla posizione diversa della modella.
WilliamDPS
Messaggio: #4
mi piacciono molto i colori belli caldi, complimenti alla modella improvvisata e anche al fotografo... forse non tanto improvvisato. rolleyes.gif

che villaggio era per curiosità?
Massimiliano Piatti
Messaggio: #5
Innanzitutto complimenti alla modella per bellezza e abbronzatura tongue.gif

Anche per me la luce della seconda rende piu' tridimensionale l'immagine.

Toglimi una curiosita' sei partito con ombrelli stativi flash e accrocchi vari?

Adesso pero' devi mettere le altre foto,cosa aspetti?

smile.gif
mirko_nk
Messaggio: #6
QUOTE(maxiclimb @ Jan 27 2010, 12:01 AM) *
Certo. smile.gif