FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
12 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »   
I Telefoni Uccideranno Nikon E Canon Prima Di Sony?
Scusate lo sfogo, spero di essere costruttivo, propositivo.
Rispondi Nuova Discussione
luigi67
Messaggio: #26
QUOTE(luigi67 @ Apr 21 2019, 10:57 PM) *
secondo me la fotografia è sempre stato un hobby di nicchia...non so spiegarmi bene a parole speriamo si capisca cosa voglio dire...

Saluti,Gigi



QUOTE(sarogriso @ Apr 23 2019, 09:51 AM) *
Io non la vedo poi così grave, anzi, forse il termine fotografia inteso in tutta la sua integrità potrà magari riconquistare il suo valore che aveva perso subendo l'invasione di un marketing senza scrupoli, molta della "fotografia" attuale fatta da telefoni e trappole varie per me non è altro che una sorta di screenshot e l'autore in modo totalmente passivo si ritene pago di appunto un fermo immagine.
Qualsiasi giovane realmente interessato ad una fotografia vera non ha bisogno di farsi ipnotizzare da una martellante quanto subdola pubblicità e di certo non fa fatica a trovare i giusti canali informativi sui prodotti.


QUOTE(sarogriso @ Apr 23 2019, 03:16 PM) *
Meglio, ci sarà più posto per quella di 30 anni fa, e a chi non piace tirare dritto. cool.gif


Pollice.gif





sarogriso
Messaggio: #27
QUOTE(davidebaroni @ Apr 23 2019, 08:53 PM) *
Grazie, non sono sicuro di aver capito, ma un'idea penso di essermela fatta, ora. smile.gif

Confesso di essermi espresso in modo criptico/metaforico però dai che hai compreso il senso, nelle foto da social quelle proprio da folla la cattura dell'attimo ravvicinato si ferma a dei selfie o simili, poi ci sono quelle a tema food che variano dal cappuccio con cornetto a quelle più sostanziose con pietanze varie, per finire arrivano quelle dei gruppi "tutti felici e contenti", ecco che per tutte queste la focale wide è il top. wink.gif

QUOTE(fullerenium2 @ Apr 23 2019, 08:57 PM) *
Insomma se ci soffermiamo sulle nostre necessità senza guardare oltre la siepe, allora poi se vediamo i fabbricanti di fotocamere chiudere gli stabilimenti, non meravigliamoci.

La mia non vuole certo essere una propaganda a non comprare, se lo facessi sarei pronto per la camicia di forza ma allo stesso tempo non voglio fare da salvatore comprando cose che non mi servono, ma a parte questo non credo proprio che i fabbricanti di fotocamere vadano a chiudere baracca per colpa di telefoni e microcamere varie, anzi sono i fabbricanti degli stessi a doversi scannare tra di loro dovendo riversare in modo scandito i loro prodotti,
per le fotocamere serie forse, almeno lo spero, non servirà più cacciare fuori una macchina all'anno seguita a ruota dai rumors della successiva, le 3xxx e 5xxx caleranno nelle vendite e questo porterà un po' di aumento sulle buone? Va bene, la cambio meno spesso e bilancio, andiamo magari a spulciare quanto costavano le ottiche nikon quelle buone 40 anni fa e anche quanti anni si aspettava prima di fare cambi, non vendevano certo le camionate di roba come ora eppure le ditte serie sono rimaste.
fullerenium2
Messaggio: #28
QUOTE(sarogriso @ Apr 24 2019, 12:03 AM) *
Confesso di essermi espresso in modo criptico/metaforico però dai che hai compreso il senso, nelle foto da social quelle proprio da folla la cattura dell'attimo ravvicinato si ferma a dei selfie o simili, poi ci sono quelle a tema food che variano dal cappuccio con cornetto a quelle più sostanziose con pietanze varie, per finire arrivano quelle dei gruppi "tutti felici e contenti", ecco che per tutte queste la focale wide è il top. wink.gif
La mia non vuole certo essere una propaganda a non comprare, se lo facessi sarei pronto per la camicia di forza ma allo stesso tempo non voglio fare da salvatore comprando cose che non mi servono, ma a parte questo non credo proprio che i fabbricanti di fotocamere vadano a chiudere baracca per colpa di telefoni e microcamere varie, anzi sono i fabbricanti degli stessi a doversi scannare tra di loro dovendo riversare in modo scandito i loro prodotti,
per le fotocamere serie forse, almeno lo spero, non servirà più cacciare fuori una macchina all'anno seguita a ruota dai rumors della successiva, le 3xxx e 5xxx caleranno nelle vendite e questo porterà un po' di aumento sulle buone? Va bene, la cambio meno spesso e bilancio, andiamo magari a spulciare quanto costavano le ottiche nikon quelle buone 40 anni fa e anche quanti anni si aspettava prima di fare cambi, non vendevano certo le camionate di roba come ora eppure le ditte serie sono rimaste.

Certo Saro, anch’io non cambio fotocamera ad ogni nuova uscita ma non penso male di chi invece è sempre alla ricerca del nuovo o dell’esotico.
Ho un vecchio almanacco fotografare del 1997 (20 anni fa, neanche tanti), dove a listino un Nikkor 85mm AFD f/1.4 costava 2.450.000 lire. Ricordo lo stipendio di mio padre che era meno della metà di questa cifra. Oggi un 85mm AFS f/1.4 costa sui 1500 euro che è uno stipendio intero di un ottimo operaio o di una segretaria di un certo livello.
Non vedo quindi la situazione cambiata di molto. La roba professionale è rimasta ad appannaggio di pochi, quei pochi fotoamatori facoltosi.
Ma anche 20 anni fa c’erano i Tamron e Sigma che facevano i zummettini da 500.000 lire. Quindi più o meno l’accessibilita al mondo fotografico non è cambiato.
È migliorata solo la qualità dei vari prodotti.
Oggi però esiste un’alternativa per il ragazzo squattrinato o per il nonno con la piccola pensione o per chi ha il reddito di cittadinanza e questa alternativa di chiama smartphone. Con 200 euro hai un telefono, un oggetto che va su internet e social e fa le foto. Le foto se stampate nel classico formato dei poveri, il classico 10x15 da mettere nell’album dei ricordi, vanno benissimo! Lo faccio anch’io e non rimpiango la qualità della Reflex da 2000 euro e non è diversa dalla stampa che si faceva 40 anni fa con la vecchia fotocamera a pellicola. Giorni fa sono stato a casa di una persona che aveva delle foto dei nipoti in formato 20x30 fatte col telefonino ed appese alla parete del salotto. Ovviamente me ne sono accorto io che erano fatte col telefono ma solo dopo essermi avvicinato sotto la distanza di “sicurezza”.
Questo è quello che conta, il ricordo, ed il telefonino basta ed avanza.
Mettersi lì a contare le linee per mm, i fili d’erba, la raffica da mitragliatrice, l’AF sull’occhio, ecc ecc sono solo chiacchiere da forum. Quanti di quelli che hanno la Reflex col cannone fanno vera fotografia. Vedo quasi sempre foto sterili che non raccontano un tubo.
Per 99% della popolazione una D3000 col 18-55 è già troppo ed ingombrante.
Allora consideriamo la fotografia allo stesso livello di un qualsiasi altro hobby. C’è chi ama collezionare auto d’epoca e chi vuole usare fotocamere complicate e grosse. Il primo non è detto che sia un esperto pilota ed il secondo non è detto che sia un artista, ma entrambi soddisfano le proprie voglie.
Visto così, non tirerei troppo corto nel dire che chi usa lo smartphone non faccia vera fotografia perché fare fotografia non è solo esporre bene muovendo leve e ghiere, ma vuol dire trasmettere un’emozione e suscitare ricordi e lo si può fare con qualsiasi mezzo che non necessariamente deve essere il più costoso e complicato.
Questo secondo me spiega il grande successo dello smartphone.

robermaga
Messaggio: #29
QUOTE(fullerenium2 @ Apr 24 2019, 08:12 AM) *
Certo Saro, anch’io non cambio fotocamera ad ogni nuova uscita ma non penso male di chi invece è sempre alla ricerca del nuovo o dell’esotico.
Ho un vecchio almanacco fotografare del 1997 (20 anni fa, neanche tanti), dove a listino un Nikkor 85mm AFD f/1.4 costava 2.450.000 lire. Ricordo lo stipendio di mio padre che era meno della metà di questa cifra. Oggi un 85mm AFS f/1.4 costa sui 1500 euro che è uno stipendio intero di un ottimo operaio o di una segretaria di un certo livello.
Non vedo quindi la situazione cambiata di molto. La roba professionale è rimasta ad appannaggio di pochi, quei pochi fotoamatori facoltosi.
Ma anche 20 anni fa c’erano i Tamron e Sigma che facevano i zummettini da 500.000 lire. Quindi più o meno l’accessibilita al mondo fotografico non è cambiato.
È migliorata solo la qualità dei vari prodotti.
Oggi però esiste un’alternativa per il ragazzo squattrinato o per il nonno con la piccola pensione o per chi ha il reddito di cittadinanza e questa alternativa di chiama smartphone. Con 200 euro hai un telefono, un oggetto che va su internet e social e fa le foto. Le foto se stampate nel classico formato dei poveri, il classico 10x15 da mettere nell’album dei ricordi, vanno benissimo! Lo faccio anch’io e non rimpiango la qualità della Reflex da 2000 euro e non è diversa dalla stampa che si faceva 40 anni fa con la vecchia fotocamera a pellicola. Giorni fa sono stato a casa di una persona che aveva delle foto dei nipoti in formato 20x30 fatte col telefonino ed appese alla parete del salotto. Ovviamente me ne sono accorto io che erano fatte col telefono ma solo dopo essermi avvicinato sotto la distanza di “sicurezza”.
Questo è quello che conta, il ricordo, ed il telefonino basta ed avanza.
Mettersi lì a contare le linee per mm, i fili d’erba, la raffica da mitragliatrice, l’AF sull’occhio, ecc ecc sono solo chiacchiere da forum. Quanti di quelli che hanno la Reflex col cannone fanno vera fotografia. Vedo quasi sempre foto sterili che non raccontano un tubo.
Per 99% della popolazione una D3000 col 18-55 è già troppo ed ingombrante.
Allora consideriamo la fotografia allo stesso livello di un qualsiasi altro hobby. C’è chi ama collezionare auto d’epoca e chi vuole usare fotocamere complicate e grosse. Il primo non è detto che sia un esperto pilota ed il secondo non è detto che sia un artista, ma entrambi soddisfano le proprie voglie.
Visto così, non tirerei troppo corto nel dire che chi usa lo smartphone non faccia vera fotografia perché fare fotografia non è solo esporre bene muovendo leve e ghiere, ma vuol dire trasmettere un’emozione e suscitare ricordi e lo si può fare con qualsiasi mezzo che non necessariamente deve essere il più costoso e complicato.
Questo secondo me spiega il grande successo dello smartphone.


Ma è proprio così, hai ragionissima e spiega perché io in tarda età sono riuscito a collezionare i miei ancora pochi ferrivecchi, che avevo "sognato" da giovane. Ma mica li uso, la maggior parte li guardo, ne ammiro la meccanica, la forma come in questo 135 degli anni 70, capolavoro più di bellezza che di qualità!

Immagine Allegata


.... ma sta in un cassetto quasi sempre, mentre lo smartphone sta sempre in tasca.
sarogriso
Messaggio: #30
Sarà una mia fissa ma dalla foto ricordo alla fotografia pensata e costruita io trovo una grande differenza, faccio notare che di foto ricordo ne ho fatte una marea e nelle occasioni le faccio tutt'ora, tra ferie al mare con i bambini, escursioni in montagna con amici vari, avvenimenti e feste le occasioni per fare delle foto senza stare a guardare chissà che cosa sono state incalcolabili, però quando voglio qualche cosa di diverso che poi piaccia solo a me o altri poco conta, sistemare la macchina sul cavalletto, cambiarci posto alcune volte quando non sono paesaggi ma foto con soggetti ben definiti, magari dover sistemare una luce di lato o cercare una diversa direzione della luce naturale, con un fuoco manuale cercare un fuoco voluto e altre piccole storie, beh tutto questo anche il migliore dei telefoni non riesce a farmelo fare, e se ne faranno uno capace non lo comprerò ugualmente per principio. laugh.gif laugh.gif

Messaggio modificato da sarogriso il Apr 24 2019, 01:46 PM
pisolde
Messaggio: #31
Io penso che ci siano strumenti diversi per esigenze diverse e quindi è un po' come scegliere un coltello in cucina.
Conoscendo bene il telefoni e le loro modalità di scatto non è poi così difficile tirarne fuori qualcosa.
Panning con smartphone

Messaggio modificato da pisolde il Apr 26 2019, 01:08 PM
fullerenium2
Messaggio: #32
In questi giorni sono in vacanza in Spagna. Finora ho visto tanti telefonini, qualche reflex tipo D3000 (o corrispettivo Canon) col 18-55, tantissime bridge (quelle con lo zoom dall’escuraione che va dal grandangolo al super-tele), qualche compattina e pochissime mirrorless (solo due per l’esattezza).

Voi quando andate in giro vedete uno scenario diverso?
GrimoaldoRuscito
Messaggio: #33
Con il passare degli anni i telefoni saranno sempre perfezionati e garantiranno foto davvero eccezionali. I marchi Nikon , Canon, Sony, ecc , non stanno certamente a guardare, le future macchine fotografiche saranno di conseguenza, migliori. Chi acquisterà Fotocamere Reflex/mirrorless sarà un pubblico prettamente di professionisti e fotografi evoluti. Spariranno compatte e corpi meno professionali, perché divorati dal più comodo telefonino, ormai lo smartphone è diventato il "prolungamento" del nostro corpo..... texano.gif
sarogriso
Messaggio: #34
QUOTE(fullerenium2 @ Apr 29 2019, 08:27 AM) *
In questi giorni sono in vacanza in Spagna. Finora ho visto tanti telefonini, qualche reflex tipo D3000 (o corrispettivo Canon) col 18-55, tantissime bridge (quelle con lo zoom dall’escuraione che va dal grandangolo al super-tele), qualche compattina e pochissime mirrorless (solo due per l’esattezza).

Voi quando andate in giro vedete uno scenario diverso?


Però non sono molto sicuro che questo "metro di misura" sia quello giusto o meglio è quello giusto per misurare le tendenze di massa ma non per "censire" gli amanti della fotografia, tra le folle di "raccoglitori di ricordi" di foto amatori e pro ne troverai ben pochi, e forse prima dei super telefoni e mini fotocamere non si vedevano ugualmente folle di gente con grosse reflex al collo.
fullerenium2
Messaggio: #35
QUOTE(sarogriso @ Apr 29 2019, 09:10 AM) *
Però non sono molto sicuro che questo "metro di misura" sia quello giusto o meglio è quello giusto per misurare le tendenze di massa ma non per "censire" gli amanti della fotografia, tra le folle di "raccoglitori di ricordi" di foto amatori e pro ne troverai ben pochi, e forse prima dei super telefoni e mini fotocamere non si vedevano ugualmente folle di gente con grosse reflex al collo.

Prima dei telefonini mi ricordo che in tanti avevano le polaroid di ogni forma e costi, compatte a pellicola, poi uscirono le compatte a pellicola è con zoom, la classica FM col 50intino, ecc ecc. tutti questi utenti ora hanno il telefonino ma non sono passati alle reflex o ML evolute. Ho visto diversi turisti usare m4/3 .
Quelle che non vedo sono le ML fullframe.
Andrea_Telleschi
Messaggio: #36
QUOTE(fullerenium2 @ Apr 29 2019, 08:27 AM) *
In questi giorni sono in vacanza in Spagna. Finora ho visto tanti telefonini, qualche reflex tipo D3000 (o corrispettivo Canon) col 18-55, tantissime bridge (quelle con lo zoom dall’escuraione che va dal grandangolo al super-tele), qualche compattina e pochissime mirrorless (solo due per l’esattezza).

Voi quando andate in giro vedete uno scenario diverso?


in Corea molti sono armati di cellulare + treppiede per cellulare, a volte capita di vedere alcuni di questi treppiedi già pronti per l'uso piazzati in posti scenografici
robermaga
Messaggio: #37
QUOTE(fullerenium2 @ Apr 29 2019, 08:27 AM) *
In questi giorni sono in vacanza in Spagna. Finora ho visto tanti telefonini, qualche reflex tipo D3000 (o corrispettivo Canon) col 18-55, tantissime bridge (quelle con lo zoom dall’escuraione che va dal grandangolo al super-tele), qualche compattina e pochissime mirrorless (solo due per l’esattezza).

Voi quando andate in giro vedete uno scenario diverso?

Si, per le poche volte che sono in giro lo scenario è questo, se si escludono le bridge poche come le compattine.
Ma questa ha ragione Saro, è una indagine sociologica, ha a che vedere con i cacciatori di ricordi e con la foto di chi "regge la torre di Pisa" e poco con le tendenze della "fotografia" ... e qui bisognerebbe intendersi. Di sicuro le case madri (Nikon Canon e pure Sony e Fuji) risentiranno, e hanno già risentito non poco di questo, poiché pure i cacciatori di ricordi fino a 4-6 anni fa si buttavano sulla reflex o sulle prime ML o comunque acquistavano un marchio strettamente fotografico.
Sulle poche ML, non mi meraviglia affatto quello che dici, abito a Firenze, qualche turista ci capita e di ML se ne vedono veramente poche ... e pochissime FF. Del resto, a mio avviso, hanno non lo stesso, ma lo stessissimo bacino d'utenza delle reflex sia FF che altri formati. Il fallimento di inserirle presso un pubblico più ampio, quello della "torre di Pisa", sta tutto nel fallimento commerciale della serie Nikon 1.
fullerenium2
Messaggio: #38
QUOTE(robermaga @ Apr 29 2019, 03:41 PM) *
Si, per le poche volte che sono in giro lo scenario è questo, se si escludono le bridge poche come le compattine.
Ma questa ha ragione Saro, è una indagine sociologica, ha a che vedere con i cacciatori di ricordi e con la foto di chi "regge la torre di Pisa" e poco con le tendenze della "fotografia" ... e qui bisognerebbe intendersi. Di sicuro le case madri (Nikon Canon e pure Sony e Fuji) risentiranno, e hanno già risentito non poco di questo, poiché pure i cacciatori di ricordi fino a 4-6 anni fa si buttavano sulla reflex o sulle prime ML o comunque acquistavano un marchio strettamente fotografico.
Sulle poche ML, non mi meraviglia affatto quello che dici, abito a Firenze, qualche turista ci capita e di ML se ne vedono veramente poche ... e pochissime FF. Del resto, a mio avviso, hanno non lo stesso, ma lo stessissimo bacino d'utenza delle reflex sia FF che altri formati. Il fallimento di inserirle presso un pubblico più ampio, quello della "torre di Pisa", sta tutto nel fallimento commerciale della serie Nikon 1.

Domanda: i soldi le case madri dovrebbero farli con le migliaia di persone in giro per Firenze o con i pochi che frequentano i forum di fotografia?
robermaga
Messaggio: #39
QUOTE(fullerenium2 @ Apr 29 2019, 05:15 PM) *
Domanda: i soldi le case madri dovrebbero farli con le migliaia di persone in giro per Firenze o con i pochi che frequentano i forum di fotografia?

Penso che anche i forum, benché prodighi di chiacchiere serviranno a poco ...
fullerenium2
Messaggio: #40
QUOTE(robermaga @ Apr 29 2019, 06:04 PM) *
Penso che anche i forum, benché prodighi di chiacchiere serviranno a poco ...


Preparatevi a rompere i salvadanai!!
Una Z7 costa già meno di una D850. Forti ribassi in USA anche per ottiche premium. È evidente che cercano di accaparrarsi più clientela possibile (tutta colpa dei telefonini). Se negli USA funzionerà questa manovra commerciale, qualcosa del genere l’avremo anche in Europa.
Ora due son le cose:
- o è questione rastrellare più clienti possibili per evitare migrazioni
- o si sono accorti di aver posizionato troppo in alto l’asticella dei prezzi e Huawei sta vendendo più di mirrorless e Reflex.

Ma secondo voi i forti scontri si 70-200 FL e 24-70 VR è per svuotare i magazzini di ottiche per reflex? È la morte definitiva del sistema Reflex?

Qui la fonte per la lista completa delle offerte: https://photographylife.com/news/significan...ates-in-the-usa
sarogriso
Messaggio: #41
QUOTE(fullerenium2 @ May 1 2019, 07:36 AM) *
Ma secondo voi i forti scontri si 70-200 FL e 24-70 VR è per svuotare i magazzini di ottiche per reflex? È la morte definitiva del sistema Reflex?

Qua serve avvertire il nostro Admin Difrancesco che incarichi subito i sistemisti affinchè preparino una sezione apposita con tanto di epitafio dove tumuleremo i nostri ultimi scatti "riflessi". laugh.gif
fullerenium2
Messaggio: #42
QUOTE(sarogriso @ May 1 2019, 09:06 AM) *
Qua serve avvertire il nostro Admin Difrancesco che incarichi subito i sistemisti affinchè preparino una sezione apposita con tanto di epitafio dove tumuleremo i nostri ultimi scatti "riflessi". laugh.gif

Non sono preoccupato, ma un po’ mi preoccupo :-)
Ho tanto materiale Nikon per reflex. Mi devo fare una botta di conti e vedere cosa rottamare. Gli Ai li tengo, gli AFD li vendo. Gli AFS in qualche modo funzionano.
sarogriso
Messaggio: #43
QUOTE(fullerenium2 @ May 1 2019, 09:41 AM) *
Non sono preoccupato, ma un po’ mi preoccupo :-)
Ho tanto materiale Nikon per reflex. Mi devo fare una botta di conti e vedere cosa rottamare. Gli Ai li tengo, gli AFD li vendo. Gli AFS in qualche modo funzionano.

Ma perchè rottamare, fino ad ora ti hanno sempre accontentato e se ti serve qualche cosa di leggero per certi tipi di uscite in caso si aggiunge senza sostituire, pure io ho li un piccolo mucchietto di roba ma inizierò a disfarmene quando si romperanno, per ora li sono e li rimangono per due semplici motivi, danno quel che mi serve e per ultimo non mi va di "regalare" niente. cool.gif
fullerenium2
Messaggio: #44
QUOTE(sarogriso @ May 1 2019, 09:59 AM) *
Ma perchè rottamare, fino ad ora ti hanno sempre accontentato e se ti serve qualche cosa di leggero per certi tipi di uscite in caso si aggiunge senza sostituire, pure io ho li un piccolo mucchietto di roba ma inizierò a disfarmene quando si romperanno, per ora li sono e li rimangono per due semplici motivi, danno quel che mi serve e per ultimo non mi va di "regalare" niente. cool.gif

La mia fortuna è che ho sempre preso materiale di seconda mano. Quindi finché non avrò necessità economiche terrò quello che ho senza vendere ma integrando. Una D850 si potrà acquistare a prezzi molto buoni. Potrò togliermi lo sfizio di un 70-200 FL, ecc ecc.
ma non c’è problema.... in Europa non vedremo quei prezzi proposti in USA (anche aggiungendo il VAT).
sarogriso
Messaggio: #45
QUOTE(fullerenium2 @ May 1 2019, 10:23 AM) *
Una D850 si potrà acquistare a prezzi molto buoni. Potrò togliermi lo sfizio di un 70-200 FL, ecc ecc.

Lo so che è pura utopia ma se tra due o tre anni vedrò comparire certe ottiche ( anche usate )per me al momento proibitive a prezzi da vero saldo ci sarà una gran bevuta, tipo un 400/2.8 e un 200/2 tongue.gif
fullerenium2
Messaggio: #46
QUOTE(sarogriso @ May 1 2019, 11:12 AM) *
Lo so che è pura utopia ma se tra due o tre anni vedrò comparire certe ottiche ( anche usate )per me al momento proibitive a prezzi da vero saldo ci sarà una gran bevuta, tipo un 400/2.8 e un 200/2 tongue.gif

Per questi pezzi che citi forse ci vorranno almeno 10 anni perché per ora non ci sono su ML.
I grandi classici invece li hanno già immessi (o a breve) sul mercato, con conseguente liquidazione dei vecchi per reflex.
sarogriso
Messaggio: #47
QUOTE(fullerenium2 @ May 1 2019, 12:37 PM) *
Per questi pezzi che citi forse ci vorranno almeno 10 anni perché per ora non ci sono su ML.
I grandi classici invece li hanno già immessi (o a breve) sul mercato, con conseguente liquidazione dei vecchi per reflex.


Tranquillo che l'addattatore zeta sui lunghi non piacerà molto e arriveranno anche i 400/500 Z, basta pazientare.
eutelsat
Messaggio: #48
Alcuni cell di gamma hanno già la possibilità del raw, effetto bokeh inserito grazie alla 2^ cam , stanno aggiungendo cam Perry grandangolo spinto e uno zoom ottico .... Chissà se arriveranno a inserire un anello x lenti proprietarie senza accrocchi cinesi smile.gif

Gianni
sarogriso
Messaggio: #49
QUOTE(eutelsat @ May 1 2019, 05:22 PM) *
Alcuni cell di gamma hanno già la possibilità del raw, effetto bokeh inserito grazie alla 2^ cam , stanno aggiungendo cam Perry grandangolo spinto e uno zoom ottico .... Chissà se arriveranno a inserire un anello x lenti proprietarie senza accrocchi cinesi smile.gif

Speriamo tolgano anche la sim e ci mettino un sensore Fx così per telefonare compreremo un telefono come una volta con la batteria che dura una settimana.
Questa storia di smart e micro camere sarà il nuovo sballo del prossimo decennio, impossibile non venirne catturati.....qualcuno a parte. cool.gif
eutelsat
Messaggio: #50
QUOTE(sarogriso @ May 1 2019, 07:33 PM) *
Speriamo tolgano anche la sim e ci mettino un sensore Fx così per telefonare compreremo un telefono come una volta con la batteria che dura una settimana.
Questa storia di smart e micro camere sarà il nuovo sballo del prossimo decennio, impossibile non venirne catturati.....qualcuno a parte. cool.gif


Eppure molti utenti acquistano il cel mettendo in primo piano proprio il comparto camera. Per gli spazi già sono organizzati togliendo il jack cuffie, e-sim e dimensioni più generose per accogliere più componenti biggrin.gif

L'amatore o professionista cerca altro , questo accade in tutti i campi, porto devo ammettere che rispetto 10 anni fa hanno fatto passi da gigante

Gianni
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nuovi Sensori Ff Sony Ma Solo Per Sony bieci 48 17-10-2013 10:07
Nikon 8700 O Sony Dsc-f828 ? fuorifuoco 37 23-02-2004 16:09
8700 Vs Sony F828 montefra 8 25-03-2004 13:59
Nikon-sony drupino@hotmail.com 7 01-02-2004 12:59
Per Esperti Di Schermi..pareri Sul Sony Sony Kdl - 32ex302 Otilio 3 25-10-2013 16:56
12 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »