FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pixel Bruciati?
Rispondi Nuova Discussione
Mik_D60
Messaggio: #1
Aggiungiamo rogne a rogne. Che faccio con quei due pixel bruciati che compaiono ad ogni foto, soprattutto ad ISO elevati come in questa?
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
t_raffaele
Staff
Messaggio: #2
Ciao, se come hai avuto modo di riscontrare i pixel risultano essere bruciati di colore nero ( io forse riesco ad individuarne solo uno)
Ad ogni modo, la soluzione è quella di ignorarli, a limite se vanno a toccare un punto delicato di una foto,si clona.
Non penserai di fare sostituire il sensore x cosi poco?? Vivi tranquillo, qualche problema di pixel lo abbiamo un po tutti wink.gif

Saluti@Cordialità

raffaele
Antonio Canetti
Messaggio: #3
per notarli si deve ingrandirli parecchio potrebbe essere un non problema, in quanto in caso di bisogno un colpo di clone e si risolve il problema, altrimenti se proprio non li sopporti dovresti mandarla in assistenza per una ri-mappatura del sensore.

Antonio
Mik_D60
Messaggio: #4
A posto così, opto anch'io per lo strumento clone.
Tanto più che spuntano fuori a ISO elevati, sotto i 400 si fa fatica a vederli e solo sulle aree scure

Grazie
t_raffaele
Staff
Messaggio: #5
QUOTE(Mik_D60 @ Apr 3 2019, 01:51 PM) *
A posto così, opto anch'io per lo strumento clone.
Tanto più che spuntano fuori a ISO elevati, sotto i 400 si fa fatica a vederli e solo sulle aree scure

Grazie


Pollice.gif wink.gif
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #6
Se ti può consolare ne ho qualcuno anch’io sulla Z7... ma non mi strappo i capelli smile.gif
Magari la farò mettere a posto alla prima occasione di manutenzione, però sono quelle operazioni in cui puoi aggiustare i vecchi, ma farne uscire di nuovi.
Quindi, chissà smile.gif

Ciao,
Alessandro.
Tony_@
Messaggio: #7
In passato ho usato con successo Pixel Fixer (freeware), ma da tempo me ne sono scordato e non ci faccio più caso.
Mai più visti o forse sono talmente poco invadenti che non ho più fatto caso.
Ai tempi, con la D300, me ne apparivano 3 o 4 sempre negli stessi punti ma solo intorno ai 1250 ISO , se stavo sotto 1250 oppure sopra i 1600 non si notavano più, con la D850 non ne ho notati anche ad alti ISO.

Bye,
Tony.

Messaggio modificato da Tony_@ il Apr 4 2019, 12:36 AM
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Pixel Bruciati pinac74 25 21-05-2004 02:18
Bianchi Bruciati RaffaeleDM 23 17-04-2004 11:17
Pixel Bruciati Su D70? cappello 13 28-06-2004 10:59
Come Verificare Pixel Bruciati Sul Ccd? sheldonpax 4 04-01-2004 12:48
Pixel Bruciati Silvio5400 2 14-06-2004 13:15