FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
97 Pagine: V  « < 75 76 77 78 79 > »   
Club D850
Rispondi Nuova Discussione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1901
QUOTE(kappona @ Jun 5 2019, 10:44 AM) *
Si, veramente una giornata pazzesca, per i piloti e per i fotografi!...bagnati fradici, ma sia la D850 che il 70-200 f/2,8 FL non hanno battuto ciglio per tutte le 3 ore che siamo stati sotto la pioggia!
Qui, invece c'era un solo splendido e per la MIA prima volta, sono riuscito a fotografare i Gruccioni. Purtroppo ho montato il capanno in una bruttissima posizione, troppo basso rispetto al posatoio, così è il posatoio stesso che da fastidio alla composizione! messicano.gif (purtroppo non l'ho più potuto spostare)
La prossima volta dovrò posizionarmi meglio!
Questa è fatta a mano libera! E quando il 300 f/2,8 aggancia è spettacolare! Ovviamente è un crop esagerato!...
<a href="https://www.nikonclub.it/gallery/index.php?module=listGallery&method=detail&id=2455784" target="_blank">[center

Queste invece, fatte con il treppiede.


















Ottima serie complimenti davvero....bravo Remigio
kappona
Messaggio: #1902
Grazie Maurizio, la prossima volta devi venire anche tu! Purtroppo non so quando sarà perchè Martedì parto per la Calabria e quando torno, chissà dove saranno andati!
Un abbraccio Maurizio.
Ciao
Remigio
t_raffaele
Staff
Messaggio: #1903
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 5 2019, 02:30 PM) *
Ottima serie complimenti davvero....bravo Remigio


Concordo Pollice.gif Complimenti Remigio
marmo
Messaggio: #1904
Complineti Remigio i gruccioni danno soddisfazione al fotografo!

Ne metto qualcuna anch'io
il dono
IPB Immagine



questo sembra si strozzi per ingjhiottire la preda
IPB Immagine



controluce un po' spinto ma mi piacciono le ali aperte
IPB Immagine



Messaggio modificato da marmo il Jun 8 2019, 10:23 AM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1905
QUOTE(kappona @ Jun 6 2019, 12:08 PM) *
Grazie Maurizio, la prossima volta devi venire anche tu! Purtroppo non so quando sarà perchè Martedì parto per la Calabria e quando torno, chissà dove saranno andati!
Un abbraccio Maurizio.
Ciao
Remigio

Ciao Carissimo, allora fai buon viaggio e buon mare, tranquillo ci saranno occasioni per scattare insieme, grazie Pollice.gif
kappona
Messaggio: #1906
Grazie per il tuo apprezzamento Mario! Molto belle anche le tue!...interessante quella del dono!. Alla prossima, spero di riuscire anch'io a fare quella!
Buona estate anche a te!
Mi porto la Z6 con il suo 24-70 e per dove vado io credo che mi basti!
Ciao, Remigio
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1907
QUOTE(marmo @ Jun 8 2019, 11:23 AM) *
Complineti Remigio i gruccioni danno soddisfazione al fotografo!

Ne metto qualcuna anch'io
il dono



questo sembra si strozzi per ingjhiottire la preda



controluce un po' spinto ma mi piacciono le ali aperte



Belle belle Mario, complimenti la prima e seconda.... spettacolo Pollice.gif
Sortiere
Messaggio: #1908
Buongiorno a tutti
Ho da poco acquistato un scheda XQD da 32 GB da usare in accoppiata ad un scheda SD sempre da 32 GB allo scopo di aumentare il numero di scatti da poter effettuare.
Ho impostato la XQD come slot principale e la SD su secondario con funzione eccedenza.
Mi sono accorto, tuttavia, che il numero di foto che posso eseguire indicato dalla camera non è raddoppiato come mi sarei immaginato ma è rimasto invariato.
Qualsiasi siano le impostazioni usate per la qualità immagine la macchina segna lo stesso numero di foto disponibile sia se ho inserito la XQD e la SD sia se ne inserisco solo una.
Da cosa dipende?
Sono io che sbaglio a settare qualcosa?
Resto in attesa di un vostro chirimento
Grazie per la disponibilità, Francesco
t_raffaele
Staff
Messaggio: #1909
QUOTE(Sortiere @ Jun 13 2019, 09:58 AM) *
Buongiorno a tutti
Ho da poco acquistato un scheda XQD da 32 GB da usare in accoppiata ad un scheda SD sempre da 32 GB allo scopo di aumentare il numero di scatti da poter effettuare.
Ho impostato la XQD come slot principale e la SD su secondario con funzione eccedenza.
Mi sono accorto, tuttavia, che il numero di foto che posso eseguire indicato dalla camera non è raddoppiato come mi sarei immaginato ma è rimasto invariato.
Qualsiasi siano le impostazioni usate per la qualità immagine la macchina segna lo stesso numero di foto disponibile sia se ho inserito la XQD e la SD sia se ne inserisco solo una.
Da cosa dipende?
Sono io che sbaglio a settare qualcosa?
Resto in attesa di un vostro chirimento
Grazie per la disponibilità, Francesco


Credo sia normale, in quanto viene letta una scheda x volta. Nel momento in cui si eccede con il numero di scatti
subentra la scheda montata nell'altro slot.

Saluti@Cordialità

raffaele
giusenacc
Nikonista
Messaggio: #1910
QUOTE(Sortiere @ Jun 13 2019, 09:58 AM) *
Buongiorno a tutti
Ho da poco acquistato un scheda XQD da 32 GB da usare in accoppiata ad un scheda SD sempre da 32 GB allo scopo di aumentare il numero di scatti da poter effettuare.
Ho impostato la XQD come slot principale e la SD su secondario con funzione eccedenza.
Mi sono accorto, tuttavia, che il numero di foto che posso eseguire indicato dalla camera non è raddoppiato come mi sarei immaginato ma è rimasto invariato.
Qualsiasi siano le impostazioni usate per la qualità immagine la macchina segna lo stesso numero di foto disponibile sia se ho inserito la XQD e la SD sia se ne inserisco solo una.
Da cosa dipende?
Sono io che sbaglio a settare qualcosa?
Resto in attesa di un vostro chirimento
Grazie per la disponibilità, Francesco

Ciao Francesco, io ho la D500 ma sono certo che sia uguale. Dipende dalle impostazioni ... Devi prima impostare la scheda principale ... E poi l'utilizzo della scheda secondaria ... Se, ad esempio imposti la secondaria come back up in jpeg ti verranno mostrati gli scatti rimanenti sulla card che ha minore memoria residua. Bisogna studiarci un po' ma il manuale, con un po'di pazienza, ti aiuta. Saluti, Giuseppe
Sortiere
Messaggio: #1911
QUOTE(t_raffaele @ Jun 13 2019, 09:09 AM) *
Credo sia normale, in quanto viene letta una scheda x volta. Nel momento in cui si eccede con il numero di scatti
subentra la scheda montata nell'altro slot.

Saluti@Cordialità

raffaele


Grazie Raffaele
Avevo pensato la stessa cosa, ma volevo il supporto di qualcuno che ne sa più di me

QUOTE(giusenacc @ Jun 13 2019, 09:35 AM) *
Ciao Francesco, io ho la D500 ma sono certo che sia uguale. Dipende dalle impostazioni ... Devi prima impostare la scheda principale ... E poi l'utilizzo della scheda secondaria ... Se, ad esempio imposti la secondaria come back up in jpeg ti verranno mostrati gli scatti rimanenti sulla card che ha minore memoria residua. Bisogna studiarci un po' ma il manuale, con un po'di pazienza, ti aiuta. Saluti, Giuseppe


Grazie anche a te Giuseppe
Lo avevo letto sul manuale ma, come hai evidenziato tu, si riferisce in caso di slot secondario impostato come backup o jpg.


Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1912
Esatto come dice il collega, la reflex legge una scheda alla volta e sul display lo riporta, devi fare la somma
Sortiere
Messaggio: #1913
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 13 2019, 11:48 AM) *
Esatto come dice il collega, la reflex legge una scheda alla volta e sul display lo riporta, devi fare la somma


grazie per il supporto
t_raffaele
Staff
Messaggio: #1914
QUOTE(Sortiere @ Jun 13 2019, 12:06 PM) *
Grazie Raffaele
Avevo pensato la stessa cosa, ma volevo il supporto di qualcuno che ne sa più di me
Grazie anche a te Giuseppe
Lo avevo letto sul manuale ma, come hai evidenziato tu, si riferisce in caso di slot secondario impostato come backup o jpg.


Pollice.gif wink.gif Grazie di nulla. Poi, non è il saper di più... Capita che qualcosa sfugga anche a me wink.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1915
QUOTE(marmo @ Jun 1 2019, 01:12 PM) *

Al volo, bravo Mario ottimo scatto qui è venuta benissimo, Pollice.gif
kappona
Messaggio: #1916
QUOTE(t_raffaele @ Jun 6 2019, 12:22 PM) *
Concordo Pollice.gif Complimenti Remigio


Ciao Raffaele, scusami se ti rispondo ora, ma in vacanza sono molto poco sul computer! Grazie per l'apprezzamento!
Un abbraccio!
Ciao, Remigio
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1917
QUOTE(kappona @ Jun 16 2019, 09:28 PM) *
ma in vacanza sono molto poco sul computer! Grazie per l'apprezzamento!
Ciao, Remigio

Dai Remi facci vedere qualche bel paesaggio che hai ripreso in vacanza smile.gif
oppure hai lasciato la Reflex a casa wink.gif
enkova
Messaggio: #1918
Ne carico una anche di qui
IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1919
Un buon ritratto e compo, anche se la luce è un po forte e diretta.
jolopy
Messaggio: #1920
Ciao ragazzi, da un paio di giorni finalmente possessore della D850 oggi pomeriggio il battesimo sul campo, in piena era mirroless la reflex per me ancora rimane un punto fermo, tra qualche anno magari cambierò idea ma adesso felicissimo di affiancarla alla mia già ottima D810
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1921
Ottimo acquisto, benvenuto nel club, aspettiamo qualche tuo bello scatto
jolopy
Messaggio: #1922
Una delle primissime foto fatte con D850, nessuna post,shooting finito un'oretta fa, giusto per il benvenuto
IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #1923
Bello scatto e ritratto ambientato nonchè modella Pollice.gif
bravo
jolopy
Messaggio: #1924
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jul 17 2019, 01:56 PM) *
Bello scatto e ritratto ambientato nonchè modella Pollice.gif
bravo

Grazie Maurizio rolleyes.gif
jolopy
Messaggio: #1925
Altra fotina
IPB Immagine

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nikon D850 ... Eccola Alessandro Castagnini 1092 08-12-2017 22:25
D850 Rumors!!! IvanoRagusa 226 14-09-2016 12:32
D850 giulysabry 121 25-08-2017 15:56
Devo Sostituire La D850, Consigli? d.kalle 3 23-10-2014 20:49
Nikon D850 Marco_Patti 3 13-01-2016 14:03
97 Pagine: V  « < 75 76 77 78 79 > »