FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
17 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »   
Club Nikkor Afs 70-200 F/4 VR
Perché non farlo?
Rispondi Nuova Discussione
mark72
Messaggio: #51
Un'altra foto di soggetto in rapido movimento.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


mark72
Messaggio: #52
Un'altra

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


51nodi
Messaggio: #53
Fatta oggi pomeriggio, grande crop, Ma la qualità mi pare sufficiente.
Saluti Dino
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

mark72
Messaggio: #54
Ho l'impressione che siamo ancora pochi in possesso di questa splendida ottica, in quanto vedo che il club è ancora un po' "fiacco". Io intanto ne metto altre due, anche per aiutare gli indecisi all'acquisto

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

lucadi2588
Messaggio: #55
comprato a febbraio biggrin.gif devo solo trovare il tempo di postare le foto wink.gif
mark72
Messaggio: #56
QUOTE(luca2588 @ Sep 16 2013, 05:18 PM) *
comprato a febbraio biggrin.gif devo solo trovare il tempo di postare le foto wink.gif

Che opinione hai di questo obiettivo?
lucadi2588
Messaggio: #57
QUOTE(mark72 @ Sep 16 2013, 05:28 PM) *
Che opinione hai di questo obiettivo?

secondo me è molto valido Pollice.gif è molto leggero, la sfuocatura a TA la trovo bellissima e lo stabilizzatore funziona a dovere. sono contento dell'acquisto Pollice.gif
mark72
Messaggio: #58
QUOTE(luca2588 @ Sep 17 2013, 08:41 AM) *
secondo me è molto valido Pollice.gif è molto leggero, la sfuocatura a TA la trovo bellissima e lo stabilizzatore funziona a dovere. sono contento dell'acquisto Pollice.gif

Stessa mia opinione, e poi credo che, in condizioni normali, la differenza con il fratellone non si noti neppure.
Appena posso, posterò altre foto per riportare su il club. Intanto invitiamo i possessori a farsi avanti.
lucadi2588
Messaggio: #59
QUOTE(mark72 @ Sep 17 2013, 02:16 PM) *
Stessa mia opinione, e poi credo che, in condizioni normali, la differenza con il fratellone non si noti neppure.
Appena posso, posterò altre foto per riportare su il club. Intanto invitiamo i possessori a farsi avanti.


ero indeciso se prendere il 70-200 f/2,8 o il 70-200 f/4 hmmm.gif appena prima di comprarlo ho provato sia il f/2.8 che il f/4 e ho visto molta differenza sul peso che di sfuocatura ecc.. laugh.gif poi tra i due passa un stop di differenza e con le macchine di adesso (specialmente le full frame) lavorano bene anche a iso alti quindi non vedevo la necessità di obiettivi così grossi e luminosi; piuttosto prenderei un obiettivo fisso con apertura massima f/1,8 o F/1,4 (come ho fatto wink.gif )
questo è stato il pensiero quando ho dovuto scegliere tra i due smile.gif e non me ne pento!!
mark72
Messaggio: #60
QUOTE(luca2588 @ Sep 17 2013, 06:57 PM) *
ero indeciso se prendere il 70-200 f/2,8 o il 70-200 f/4 hmmm.gif appena prima di comprarlo ho provato sia il f/2.8 che il f/4 e ho visto molta differenza sul peso che di sfuocatura ecc.. laugh.gif poi tra i due passa un stop di differenza e con le macchine di adesso (specialmente le full frame) lavorano bene anche a iso alti quindi non vedevo la necessità di obiettivi così grossi e luminosi; piuttosto prenderei un obiettivo fisso con apertura massima f/1,8 o F/1,4 (come ho fatto wink.gif )
questo è stato il pensiero quando ho dovuto scegliere tra i due smile.gif e non me ne pento!!

I fissi sono la scelta migliore, specialmente per la D800, dopodiché vengono gli zoom 2.8 e i 4.
mark72
Messaggio: #61
Eccone un'altra

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

mark72
Messaggio: #62
Mi pare che, quanto a nitidezza, non gli si possa dire nulla. Ancora due dalla Capitale

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

archisal
Messaggio: #63
Il 70-200 f4 non è il ripiego per chi non può acquistare il 2.8, chi fa questo ragionamento farebbe meglio a non acquistarlo. Negli ultimi anni i miei interessi fotografici sono legati soprattutto alla fotografia di paesaggio, faccio molte escursioni, qualche viaggio e attendevo uno zoom leggero, costruito bene, nitido, da portarmi sempre in giro. Il 70-200 f4 per questo tipo di fotografia è l'ideale e Nikon finalmente ci ha accontentati. Per quelle situazioni in cui ho bisogno di aprire fino a 2.8 ho i fissi (50, 180). Certo che se dovessi fotografare frequentemente in eventi dove uno stop di luminosità in più fa la differenza passerei (o aggiungerei) al fratello maggiore. Dobbiamo sempre chiederci a che cosa e per che cosa ci serve un obbiettivo, prima di acquistarlo.

una foto di qualche mese fa

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Ciao a tutti
Salvatore

Messaggio modificato da archisal il Sep 20 2013, 10:16 AM
mark72
Messaggio: #64
Salvatore, sono d'accordissimo. Infatti, anch'io attendevo da tempo un tele-zoom di qualità, dal peso non eccessivo, da abbinare al 24-70 (basta uno a pesare). Ovvio che uno stop in più di luminosità torna sempre utile, e, se non fosse per peso e prezzo, non ci sarebbero dubbi su quale scegliere. Quindi, come tu hai detto, e potendoselo permettere, i due andrebbero affiancati.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #65
Mi unisco anche io, qui di seguito con D7100.
Un saluto a tutti.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

mark72
Messaggio: #66
QUOTE(andre.cpc @ Sep 20 2013, 03:18 PM) *
Mi unisco anche io, qui di seguito con D7100.
Un saluto a tutti.



Molto belle, ma se non le comprimi troppo (limite 5 mb, secondo il regolamento) ed attivi il download dell'originale, si possono apprezzare meglio le qualità dell'obiettivo. Ciao
beniaminobenji
Messaggio: #67
Ciao a tutti i possessori di questa lente, io ancora non la posseggo ma sarei molto intenzionato a fare questo passo, volevo sapere se per le foto sportive, tipo rally, go-kart, motocross, enduro, motard, è valido come messa a fuoco veloce, nitidezza e sfocato?....e perchè no pure per ritratti...
lo chiedo perchè per ora ho visto poche foto di questo genere con questo obiettivo.
Posseggo una d90 se può essere utile e non lo uso in interni tipo teatro o cose del genere quindi un 2.8 non servirebbe più di tanto e da quel che ho capito si compra per lo più per quello stop in più.
Grazie

Beniamino
GiulianoPhoto
Messaggio: #68
QUOTE(andre.cpc @ Sep 20 2013, 03:18 PM) *
Mi unisco anche io, qui di seguito con D7100.
Un saluto a tutti.




Splendide queste foto...

Quest'ottica è molto valida ma è troppo accavallata dal mio 24-120 f/4 come focale.. hmmm.gif
mark72
Messaggio: #69
QUOTE(beniaminobenji @ Sep 27 2013, 01:20 PM) *
Ciao a tutti i possessori di questa lente, io ancora non la posseggo ma sarei molto intenzionato a fare questo passo, volevo sapere se per le foto sportive, tipo rally, go-kart, motocross, enduro, motard, è valido come messa a fuoco veloce, nitidezza e sfocato?....e perchè no pure per ritratti...
lo chiedo perchè per ora ho visto poche foto di questo genere con questo obiettivo.
Posseggo una d90 se può essere utile e non lo uso in interni tipo teatro o cose del genere quindi un 2.8 non servirebbe più di tanto e da quel che ho capito si compra per lo più per quello stop in più.
Grazie

Beniamino

La maf, per quel poco che ho potuto constatare (lo sto ancora testando), non so se è al livello del fratellone, ma è molto rapida, aggancia subito il soggetto. Per rally o roba del genere non l'ho ancora sperimentato, ma io credo di sì, purché in esterni. Anche la nitidezza, a mio avviso, è straordinaria, così come lo sfocato. Per quanto riguarda i ritratti dovrei averne uno, se ho tempo oggi te lo posto. Cmq, da quanto ho capito, la resa è molto simile al fratellone e la differenza la vedi soltanto nelle situazioni di luce critica, oltre che nella gestione nella pdc. Ciao
SimoElle
Messaggio: #70
Ciao a tutti, sono seoul in questi giorni e mi sono portato dietro il,70-200 per un po' di ritratti. CGE dire? A ta è estremamente nitido. Unica cosa, in condizioni di poca luce con soggetti in movimento va un bel po' in crisi e a che tirando su gli uso non si ottiene molto. Appena torno in Italia posto un po' di foto ciao!!!!
beniaminobenji
Messaggio: #71
QUOTE(simonelucarelli @ Sep 28 2013, 08:06 AM) *
Ciao a tutti, sono seoul in questi giorni e mi sono portato dietro il,70-200 per un po' di ritratti. CGE dire? A ta è estremamente nitido. Unica cosa, in condizioni di poca luce con soggetti in movimento va un bel po' in crisi e a che tirando su gli uso non si ottiene molto. Appena torno in Italia posto un po' di foto ciao!!!!


Curioso di vedere gli scatti che sforna quest obiettivo perchè prossimo all acquisto del fratellino( fratellone sicuramente) del 2.8.
Cosa intendi che va in crisi con scarsa luce?...intendi la maf?

Un saluto

Beniamino

Messaggio modificato da beniaminobenji il Sep 30 2013, 09:29 PM
SimoElle
Messaggio: #72
QUOTE(beniaminobenji @ Sep 30 2013, 10:27 PM) *
Curioso di vedere gli scatti che sforna quest obiettivo perchè prossimo all acquisto del fratellino( fratellone sicuramente) del 2.8.
Cosa intendi che va in crisi con scarsa luce?...intendi la maf?

Un saluto

Beniamino


esatto. per ritratti rubati con persone in movimenti infatti non c'è vr che tenga messicano.gif quindi a meno di non salire molto con gli iso il mosso è in agguato!
beniaminobenji
Messaggio: #73
QUOTE(simonelucarelli @ Oct 1 2013, 08:53 AM) *
esatto. per ritratti rubati con persone in movimenti infatti non c'è vr che tenga messicano.gif quindi a meno di non salire molto con gli iso il mosso è in agguato!


Grazie, menomale non lo userò in teatro o cose del genere, principalmente mi serve per ritratti, con luce spero, e poi per sport tipo rally go kart ecc ecc, peccato che ci siano poche foto sul forum per capire a pieno le potenzialità di questo gioiellino...dovrò fare un salto nel buio quasi quasi.
Un saluto

Beniamino
SimoElle
Messaggio: #74
QUOTE(beniaminobenji @ Oct 1 2013, 11:13 AM) *
Grazie, menomale non lo userò in teatro o cose del genere, principalmente mi serve per ritratti, con luce spero, e poi per sport tipo rally go kart ecc ecc, peccato che ci siano poche foto sul forum per capire a pieno le potenzialità di questo gioiellino...dovrò fare un salto nel buio quasi quasi.
Un saluto

Beniamino


se sei in zona milano te lo faccio provare wink.gif
beniaminobenji
Messaggio: #75
QUOTE(simonelucarelli @ Oct 1 2013, 12:01 PM) *
se sei in zona milano te lo faccio provare wink.gif


No no sono un pò lontanuccio, son della Sardegna, mi costerebbe più il traghetto dell obiettivo!!!
Grazie ugualmente...magari qualche scatto di esempio sarebbe utile ugualmente.
Un saluto Simone

Beniamino
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
17 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »