FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
37 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »   
CLUB NIKKOR 300mm f/2.8 Ai/Ais/AF/AFS/VR/VRII
Possessori di 300mm f/2,8 unitevi!
Rispondi Nuova Discussione
linogandhi
Messaggio: #51
QUOTE(Paolo56 @ Jun 12 2010, 01:02 AM) *
Iscritto!

Ingrandimento full detail : 1.8 MB

Af 300 2.8 prima serie su D300.



guru.gif
guru.gif
ANTONIO1973
Messaggio: #52
Ciao, complimenti per l'apertura di questa discussione.
Volevo chiedervi se qualcuno di voi ha provato ad utilizzare il 300 2.8 con tubi di prolunga per scatti macro o close up; lo so che non è il suo campo (infatti uso il 200 micro) e che di solito viene preferito il 300 f.4 per la sua maf, pero' sarei curioso di vedere come si comporta e a quali distanze si riesce a lavorare con i tubi, dato che la maf originale (2.2m nella versione che ho io, il 300 vrI) non consente scatti di questo tipo.

grazie


antonio
Paolo56
Messaggio: #53
QUOTE(linogandhi @ Jul 21 2010, 09:41 AM) *
guru.gif
guru.gif

grazie.gif
salvatore_p.
Messaggio: #54
Complimenti,foto bellissime!

Salvatore

Messaggio modificato da salvatore_p. il Jul 21 2010, 10:28 AM
stefanoc72
Messaggio: #55
Mi iscrivo anche io al club con il 300 F2.8 VR I

Stefano

Tarabusino ambientato...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 699 KB
frinz
Messaggio: #56
QUOTE(Paolo56 @ Jul 19 2010, 05:14 PM) *
Grazie frinz, le impressioni positive sono sempre gradite in particolar modo se provengono da persone competenti.
Sto aspettando il 300 afs mkI preso usato, ovviamente, ma in perfette condizioni, quello con cui ho fatto questa foto è in vendita nel nostro mercatino. rolleyes.gif
Ciao
Ah però! Pollice.gif
Sempre più felice di aver preso questa splendida ottica, non vedo l'ora che arrivi!



...anch'io sono in caccia di un 300 VR1 o 2, anche se non riesco a decidermi tra Esso od il 200 400...ed è il motivo per il quale ho atteso; ma devo decidermi; a metà agosto ho un impegnuccio al quale devo presentarmi con qualcosa intorno ai 300 mm e un fast AF.
Altrimenti faccio brutta figura e la virilità fotografica ne risente...poi inizia la crisi depressiva, i farmaci....guardo con insistenza il balcone...insomma devo decidermi; congratulazioni per l'immagine, ancora una volta e saluti.
norijuki
Messaggio: #57
Non ne sono possessore, ma ho avuto comunque modo di avere per le mani uno splendido 300 Af-Ed.

Spero accettiate comunque qualche foto biggrin.gif biggrin.gif

Tutte scattate con la mia "piccola" D80 a Misano in occasione delle prove della SuperBike

Buone Foto

GianGiacomo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Paolo56
Messaggio: #58
QUOTE(frinz @ Jul 23 2010, 07:06 AM) *
...anch'io sono in caccia di un 300 VR1 o 2, anche se non riesco a decidermi tra Esso od il 200 400...ed è il motivo per il quale ho atteso; ma devo decidermi; a metà agosto ho un impegnuccio al quale devo presentarmi con qualcosa intorno ai 300 mm e un fast AF.
Altrimenti faccio brutta figura e la virilità fotografica ne risente...poi inizia la crisi depressiva, i farmaci....guardo con insistenza il balcone...insomma devo decidermi; congratulazioni per l'immagine, ancora una volta e saluti.

Anche perchè, nel nostro hobby, le pilloline blù non fanno miracolosamente diventare un 200mm 300! rolleyes.gif
A proposito è arrivato il "nuovo" AFS mk1, fantastico!! guru.gif
Ciao

QUOTE(norijuki @ Jul 23 2010, 09:48 AM) *
Non ne sono possessore, ma ho avuto comunque modo di avere per le mani uno splendido 300 Af-Ed.

Spero accettiate comunque qualche foto biggrin.gif biggrin.gif

Tutte scattate con la mia "piccola" D80 a Misano in occasione delle prove della SuperBike

Buone Foto

GianGiacomo

Molto, molto belle. Pollice.gif
frinz
Messaggio: #59
QUOTE(norijuki @ Jul 23 2010, 09:48 AM) *
Non ne sono possessore, ma ho avuto comunque modo di avere per le mani uno splendido 300 Af-Ed.

Spero accettiate comunque qualche foto biggrin.gif biggrin.gif

Tutte scattate con la mia "piccola" D80 a Misano in occasione delle prove della SuperBike

Buone Foto

GianGiacomo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

...ma hai aumentato la Maschera di contrasto o escono così?
norijuki
Messaggio: #60
QUOTE(frinz @ Jul 23 2010, 11:57 AM) *
...ma hai aumentato la Maschera di contrasto o escono così?


un pò di post produzione c'è, ma non una cosa troppo invasiva.
Tra le varie operazioni c'è anche un pò di MDC.

Saluti

GG
Mauro Villa
Messaggio: #61
ma con il nick che hai.......neppure uno scatto del 41?
norijuki
Messaggio: #62
QUOTE(Mauro Villa @ Jul 24 2010, 07:04 AM) *
ma con il nick che hai.......neppure uno scatto del 41?


biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Eccoti accontentato biggrin.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
norijuki
Messaggio: #63
Ragazzi visto che presumibilmente chi frequenta questa discussione ha una buona conoscenza del 300 F 2.8,
vorrei chiedervi secondo voi che quotazione può avere un 300 F 2.8 AF-ED della prima serie (con lenti impeccabili e corpo con un pò segnato) e se ha mercato.. o meglio se è abbastanza facile rivenderlo o se è un acquisto che ti fai per la vita...

Grazie a tutti.

GianGiacomo
Mario Bontempi
Messaggio: #64
io sono possessore del AF-S NIKKOR 300 1:2,8G II e devo dire che è fantastico .....

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 790.4 KB
File allegati
File Allegato  MB_06062010__BMC0829_720.jpg ( 275.56k ) Numero di download: 120
 
frinz
Messaggio: #65
QUOTE(norijuki @ Jul 23 2010, 08:20 PM) *
un pò di post produzione c'è, ma non una cosa troppo invasiva.
Tra le varie operazioni c'è anche un pò di MDC.

Saluti

GG


gazie, volevo giusto capire la nitidezza...siccome ad occhio mi sembravano contrastate stile stampa ho voluto chiedere...non era assolutamente una critica Pollice.gif
grazie per la disponibilità
ciao !

Messaggio modificato da frinz il Jul 24 2010, 08:47 PM
dani1965
Iscritto
Messaggio: #66
E' l'obiettivo che uso maggiormente per la fotografia sportiva quando... devo per forza mantenere una distanza di sicurezza, cosa che nello sci é un must.
L'ho scelto sia per l'ingombro (trasporto nello zaino sugli sci), sia per la realtiva maneggevolezza d'utilizzo, sia per la luminosità (in casi eccezzionali posso montare il teleconverter 1.7x perdendo solo uno stop ma portando l'ottica a 510mm).

Questa é una delle prime foto (v. anche relativo album del 23.09.09) scattate con il 300mm:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 849.6 KB

Le altre sono pubblicate in clikon.it.
Paolo56
Messaggio: #67
QUOTE(dani1965 @ Aug 11 2010, 02:02 PM) *
E' l'obiettivo che uso maggiormente per la fotografia sportiva quando... devo per forza mantenere una distanza di sicurezza, cosa che nello sci é un must.
L'ho scelto sia per l'ingombro (trasporto nello zaino sugli sci), sia per la realtiva maneggevolezza d'utilizzo, sia per la luminosità (in casi eccezzionali posso montare il teleconverter 1.7x perdendo solo uno stop ma portando l'ottica a 510mm).

Questa é una delle prime foto (v. anche relativo album del 23.09.09) scattate con il 300mm:

Ingrandimento full detail : 849.6 KB

Le altre sono pubblicate in clikon.it.

Il grande Didie!
Molto bella, con che versione del 300?
Ciao
Paolo56
Messaggio: #68
QUOTE(dani1965 @ Aug 11 2010, 02:02 PM) *
Le altre sono pubblicate in clikon.it.

O.T. Ho visitato le tue gallerie, veramente delle belle immagini. guru.gif
varenne
Messaggio: #69
Posseduto la versione VR I per 9mesi.....ottica superlativa sotto tutti i punti di vista...in suo ricordo posto alcune immagini


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 219.1 KB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 152 KB


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 102.1 KB






frinz
Messaggio: #70
domenica ho provato la bestia alla pista delle macchinine radiocomandate...AF pazzescamente veloce e preciso, tanto da consentirmi di immortalare una serie di ribaltamenti a quasi 90 Km orari di cuiposto solo un paio di immagini per pudore
da venerdì lo utilizzerò a Budapest per gli Europei di Nuoto...speriamo di essere all'altezza
ciao a tutti

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 80.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 64.8 KB
vvtyise@tin.it
Messaggio: #71
a Mario Bontempi
"io sono possessore del AF-S NIKKOR 300 1:2,8G II e devo dire che è fantastico ....."

ottimo scatto per inquadratura e nitidezza! La tua versione è l'ultima prima del VR?

Messaggio modificato da vvtyise@tin.it il Aug 12 2010, 05:20 AM
umbertomonno
Messaggio: #72
QUOTE(vvtyise@tin.it @ Aug 12 2010, 06:18 AM) *
...."io sono possessore del AF-S NIKKOR 300 1:2,8G II e devo dire che è fantastico ....."

Questo è, solo, il VRI, ma non sembra da meno.
1berto
File allegati
File Allegato  DSC_0861_01.JPG ( 3.43mb ) Numero di download: 158
 
Giorgio Ospici
Messaggio: #73
Buonasera al Club.
Ottica f a n t a s t i c a !!!
Alcuni scatti senza pretese

AFS G ED 300mm f/2.8 VRII Nikon D 3


File Allegato  _DSC0628.jpg ( 426.13k ) Numero di download: 315



File Allegato  _DSC0778.jpg ( 297.73k ) Numero di download: 265



File Allegato  _DSC0676.jpg ( 805.61k ) Numero di download: 285



File Allegato  _OSP2480.jpg ( 449.58k ) Numero di download: 264



File Allegato  _OSP1448.jpg ( 308.94k ) Numero di download: 275


Messaggio modificato da Giorgio Ospici il Oct 31 2010, 09:08 PM
tiellone
Messaggio: #74
Mamma mia ragazzi... che foto! ohmy.gif
deli
Messaggio: #75
hei sono qua, appena iscritto....ma possessore da anni del 300 2,8.
ottica fantastica (anche se VR I), abbinato all D200 prima e alla 300 poi ho avuto sempre grandi soddisfazioni per la caccia fotografica.
adesso però sono passato al 200-400 e lo sto provando. E così sto vendendo il mio 300 2,8.
appena avrò tempo posterò un pò di foto fatte con questo obiettivo.
a presto.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
37 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »