FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
11 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »   
CLUB NIKKOR AF/AFD 28mm f/2.8
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #26
QUOTE(esclavo @ May 14 2010, 01:55 PM) *
mi pare di capire che e' poco diffusa/usata questa lente...che peccato!

...


Presa una stasera (28mm f2.8 AFD Nital immacolato), appena posso la spremo per bene ...
Corraflex1971
Messaggio: #27
D90 + AF-D 28
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 406.2 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 396.6 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 405.3 KB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 333.5 KB
Corraflex1971
Messaggio: #28
L'ho usato pure a distanza ravvicinata,si comporta molto bene anche se non è un macro....
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 373.6 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 364.8 KB

salvus.c
Messaggio: #29
Proprio il Club che cercavo, ho preso il 35f2D per la mia D90, ma non vi nascondo che da f2 a f4 mi ha deluso, anche come focale è ancora lunghetto per quello che mi serve e pensavo di cambiarlo con il 28 AFD, che mi pare molto buono a TA cosa che cercavo
Ciao a tutti
Lutz!
Messaggio: #30
Son stato del club ma l-ho venduta... posso esser considerato iscritto? eheh
alessandro pischedda
Messaggio: #31
corraflex71 complimentissimi per le foto.

salvus, il 28 a ta si comporta molto molto bene, a mio avviso niente a che vedere ad es con il 50 1.8, per citare una lente piu' moderna.
Come gia' scritto pare sia, l'afd, il migliore di quel periodo.

Uno scatto in bn che con questa lente a mio avviso rendono molto.
Faccio notare che sia il bianco riflettente che il sole fortissimo di mezzogiorno rendeva questo scatto tutto fuorche' ideale come luce.
Eppure il 28 ha fatto il suo dovere.
Addirittura le ombre in basso delle gambe, non so se in questa versione compressa si vede, ma sono leggibilissime.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 422.8 KB
Corraflex1971
Messaggio: #32
Esclavo
Grazie,dei complimenti,ma la qualità del 28 parlo del AF-D su D90 lo trovo eccezionale,su FF non saprei,era già ottimo su pellicola

Salvus
Si a tutta apertura è già molto nitido,ma secondo me migliora ancora a F5.6,tra l'altro ero partito anch'io per prendere un 35 f 2 AF-D poi mi sono imbattuto nel 28 usato e tentato dal prezzo lo preso,sono d'accordo che il 35 sia ancora un pò lunghetto per Dx .
alessandro pischedda
Messaggio: #33
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 501.1 KB
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #34
QUOTE(corraflex71 @ Jun 2 2010, 09:02 PM) *
Esclavo
Grazie,dei complimenti,ma la qualità del 28 parlo del AF-D su D90 lo trovo eccezionale,su FF non saprei,era già ottimo su pellicola

Salvus
Si a tutta apertura è già molto nitido,ma secondo me migliora ancora a F5.6,tra l'altro ero partito anch'io per prendere un 35 f 2 AF-D poi mi sono imbattuto nel 28 usato e tentato dal prezzo lo preso,sono d'accordo che il 35 sia ancora un pò lunghetto per Dx .

Ciao, mi intrometto perchè avendo un corpo macchina DX oltre alla D700 avrei intenzione di usarlo come un obiettivo diciamo normale (42mm)di ottima qualità.
Il test che vi mostro riguarda il FF ma credo che vada bene anche per il piccolo formato.
Saluti Giorgio
File Allegato  28_mm_afd.JPG ( 62.92k ) Numero di download: 297
sernicola
Nikonista
Messaggio: #35
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB
D200 - AF 28 2.8 D


alessandro pischedda
Messaggio: #36
QUOTE(giorgio602 @ Jun 3 2010, 06:08 PM) *
Ciao, mi intrometto perchè avendo un corpo macchina DX oltre alla D700 avrei intenzione di usarlo come un obiettivo diciamo normale (42mm)di ottima qualità.
Il test che vi mostro riguarda il FF ma credo che vada bene anche per il piccolo formato.
Saluti Giorgio
File Allegato  28_mm_afd.JPG ( 62.92k ) Numero di download: 297



ciao, cioe' che vuol dire praticamente che e' piu' nitido a 2.8 che a 5.6 o a 8?...possibile?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 347.3 KB
sernicola
Nikonista
Messaggio: #37
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.6 MB
l'ho preso da pochi giorni usato a 180 euro e dalle prime foto mi piace moltissimo



sernicola
Nikonista
Messaggio: #38
grande 28 rolleyes.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 995.1 KB

ciao
Digital3
Messaggio: #39
Ha una resta fantastica.

Sernicola ti chiedo una cortesia, su dx, secondo te tra il 35 e il 28 quale dà più la visione dell'occhio umano? Come resa qual'è migliore? Io adoro i colori "Nikon Old Style"

Vedo che gli hai entrambi e quindi puoi rispondermi con cognizione di causa.

Io ho l'intenzione di prendermi il 28 2.8, il 50 1.8 e l'85 1.8.

Il grande dubbio mi è venuto tra 28 e 35.

Ciauz smile.gif

Messaggio modificato da messiah.millennium il Jun 16 2010, 03:48 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #40
Io gli preferisco il 35mm f2 perchè distorce meno
sernicola
Nikonista
Messaggio: #41
QUOTE(messiah.millennium @ Jun 16 2010, 04:47 PM) *
Ha una resta fantastica.

Sernicola ti chiedo una cortesia, su dx, secondo te tra il 35 e il 28 quale dà più la visione dell'occhio umano? Come resa qual'è migliore? Io adoro i colori "Nikon Old Style"

Vedo che gli hai entrambi e quindi puoi rispondermi con cognizione di causa.

Io ho l'intenzione di prendermi il 28 2.8, il 50 1.8 e l'85 1.8.

Il grande dubbio mi è venuto tra 28 e 35.

Ciauz smile.gif

il 35 come focale su dx è il normale o meglio quelllo che si avvicina di più a quello che vedono i tuoi occhi , io ho il 35 dx 1,8 anche se molti dicono sia meglio il vecchio 35 f 2 , quello che posso dirti è che secondo me il 28 2.8 è molto più nitido ad esempio del 24 2.8 io lo sto usando da poco e mi sta entusiasmando molto nitido e ben contrastato , anche io sto cercando di farmi un corredo di vecchie glorie vedi 35-70 , 70-210 .. vorrei prendere anche il 28-105 ma ho paura che vada a sovrapporsi alle ottiche che già possiedo che non sono poche , consiglio prendi un 28 AF-D mi raccomando che sia il D DIFFERENTE come ottica dal non D .
Digital3
Messaggio: #42
Sernicola se vedi e provi il 70-210 non lo mollerai più.

Ottica magnifica.

Ciauz smile.gif
alessandro pischedda
Messaggio: #43
concordo circa il discorso afd del 28, occhio e' importante!

messiah.millenium il ti consiglio il 28 per due motivi.
Il 28 2.8 FD e' secondo me nettamente migliore del 35 1.8. Oltretutto il 35 1.8 e' dx e nella vita non si sa mai.
A tutta apertura il 28 e' buonissimo, il 35 no, ha delle aberrazioni cromatiche esagerate.
Oltretutto io ho scelto il 28 perche' il 35 e' troppo vicino secondo me al 50.
Gia' ora io uso solo 28 e 85...il 50 solo occasionalmente se devo fare ritratti non strettissimi.
Per strada pero' 28 e 85.

Corraflex1971
Messaggio: #44
due scatti col 28 AF-D
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 267.9 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 277.3 KB
sernicola
Nikonista
Messaggio: #45
dopo il 35-70 e il 12-24 metto anche uno scatto del 28 AF-D 2.8 fatto oggi a roma , notare l'uccellino a sinistra in alto laugh.gif
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB
sernicola
Nikonista
Messaggio: #46
scattino per riportare in alto il club
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 7.7 MB
Digital3
Messaggio: #47
Complimenti per le foto.

Stò andando a caccia di un esemplare.

La scorsa settimana mi sono accaparrato un 50 f/1.8D ed ora alla ricerca del 28 e poi del 85

Ciauz smile.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #48
uno scaIPB Immagine Ingrandimento full detail : 1009.1 KBtto al volo
sernicola
Nikonista
Messaggio: #49
ehhh la sardegna .....
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.9 MB

Digital3
Messaggio: #50
Ordinato ieri, nuovo a 219 caffè (import), spero mi arrivi in settimana.

Ero veramente indeciso tra lui ed il 35 ma, da alcune prove, mi sembra che su DX il 28 si avvicini di più a come vedo io le cose.

Ora mi manca l'85 f/1.8D e poi sono ok con i fissi (28-50-85-105micro).

Ciauz smile.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
11 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »