FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
11 Pagine: V   1 2 3 > »   
CLUB NIKKOR AF/AFD 28mm f/2.8
Rispondi Nuova Discussione
alessandro pischedda
Messaggio: #1
Mi permetto di fondare il club, visto il mio acquisto e visto che mi pare non esista...se volete possiamo anche dedicarlo agli under 35mm...
Apro il club con una delle mie prime prove su strada del 28 afd..il ciclista pentito...della serie "annate avanti tanto ve riprendo.."


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 612.8 KB
gidi_34
Messaggio: #2
bella nitida, con passaggi tonali buoni in condizioni di luce difficilissime...bella lente!
alessandro pischedda
Messaggio: #3
Un contributo in bn..

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 479.9 KB
alessandro pischedda
Messaggio: #4
chiedo scusa per l'"insistenza"...ma nessuno puo' postare qualche immagine in questo neo club? Mi piaceva anche un confronto per la resa dell'ottica anche con altre macchine...insomma se avete qualcosa postate!!!!:)
salvatore_p.
Messaggio: #5
Ciao!Non è un'ottica che possiedo...Ma ci sto pensando...in quel range di focali uso zoom che sono fantastici,ma in alcune occasioni,tipo notturna o con il sole pieno in foto peccano un pò a causa delle molte lenti...Da qui il pensiero a questo piccola ed ottima ottica...
Se hai o ti và di fare qualche foto in quelle situazioni per darmi una mano a decidere!
Saluti Salvatore
alessandro pischedda
Messaggio: #6
ciao! Beh le due foto che vedi, specie la prima, sono praticamente controluce a mezzogiorno..fai te....smile.gif
Nic837
Messaggio: #7
Bellissimo obiettivo,è quello che uso di più sulla mia D90.Molto buono a TA,da il meglio da f4 a f8.Per quello che offre costa un'inezia anche nuovo.
marco.pesa
Messaggio: #8
Eccone una:

D50+28 AF f/2.8 4oo iso

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
alessandro pischedda
Messaggio: #9
aaah son contento, allora non ce l'ho solo io:)...marco.pesa, contando che e' a 2.8 il tuo scatto direi che questa e' una di quelle ottiche che a TA da veramente molto.
Personalmente, e credo sia il solito discorso dell'universale su dx, non lo stacco letteralmente piu'.


Anche se non e' un obiettivo da ritratto, diciamo che avendolo su e dovendo scattare non ci si tira sicuramente indietro..un ritratto a 28mm...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 606.5 KB
ang84
Messaggio: #10
dai test MTF questa lente il 20 2.8 sono nitidissime! anche piu del 35f2 Mi confermate?? smile.gif
marco.pesa
Messaggio: #11
Un'altra, questa è a 1600 Iso sempre a TA.
Scattata al volo senza inquadrare.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Messaggio modificato da marco.pesa il Apr 16 2010, 12:16 PM
Umbi54
Messaggio: #12
Ciao ragazzi, contribuisco anch'io.
Ottica decisamente ben riuscita usabile tranquillamente a tutta apertura, regge bene anche i riflessi.
Umberto

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.2 MB
.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 2.2 MB
alessandro pischedda
Messaggio: #13
un paio di scatti

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 304.7 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB
albadyr
Messaggio: #14
Mi interessa molto questa lente, anche se sono un pò indeciso sul 24mm 2.8 AFD.
Mi piacerebbe sapere da chi l'ha provata, come rende sul Full Frame (tipo D700) , soprattutto per un presunto calo di nitidezza ai bordi nonché vignettatura evidente (almeno fino a f/4).

Ciao Adry
edate7
Messaggio: #15
Io ho tutti i fissi dal 20 all'85. Posterò qualcosa del 20,24,28 e 35 usati su D3 appena selezionerò qualcosa. Stay tuned.
Ciao
edate7
Messaggio: #16
Ecco qualche foto. I soggetti sono tutti diversi, non ho mai messo seriamente alla prova tra loro i fissi che ho. Tutte le foto sono con D3.
Cominciamo con il 20mm f2,8 AFD:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 9.9 MB

24mm f2,8 AFD:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 143.7 KB

28mm f2,8 AFD:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 231.6 KB

35mm f2 AFD:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.9 MB

Ciao
edate7
Messaggio: #17
Ne posto un'altra del 20 di giorno:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 4.5 MB

Ciao
Umbi54
Messaggio: #18
Sempre il 28 da vicino.
Saluti a tutti
Umberto

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 3.2 MB
alessandro pischedda
Messaggio: #19
d300s - 28 2.8afd

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 867.5 KB
decarolisalfredo
Messaggio: #20
QUOTE(ang84 @ Apr 16 2010, 10:46 AM) *
dai test MTF questa lente il 20 2.8 sono nitidissime! anche piu del 35f2 Mi confermate?? smile.gif

Volevi dire questa lente ed il 20 f:2.8? Perchè quì si parla del 28.

Allora: ci sono due 28 AF, il primo ha 5 lenti ed il secondo AF-D ne ha sei, quest'ultimo è decisamente migliore del 35 f:2, solo che su DX non era ne carne ne pesce, ora con l' FX lo stanno riscoprendo.

Il primo, comunque, non fa mica schifo! Anzi.
alessandro pischedda
Messaggio: #21
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 295.3 KB
alessandro pischedda
Messaggio: #22
mi pare di capire che e' poco diffusa/usata questa lente...che peccato!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 378.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 493.5 KB
Corraflex1971
Messaggio: #23
inserisco anch'io qualche scatto
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 393.8 KB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 481.7 KB
tankredi
Messaggio: #24
QUOTE(esclavo @ May 14 2010, 01:55 PM) *
mi pare di capire che e' poco diffusa/usata questa lente...che peccato!

Ingrandimento full detail : 378.5 KB


che bella.....mi piace molto...
Corraflex1971
Messaggio: #25
Altri tre scatti con D90 e AF-D 28 f 2.8 è l'obiettivo che uso di più,ma non tutti lo apprezzano per la focale che da su DX......come resa è spettacolare già a tutta apertura.

File Allegato  AF_D_28_1_200_F_8_KODAKHROME_25_ISO_100.jpg ( 343.27k ) Numero di download: 404


File Allegato  Sommariva_Bosco_B_W.jpg ( 247.8k ) Numero di download: 374


File Allegato  Tulipani_bianco_rosa.jpg ( 233.71k ) Numero di download: 363
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
11 Pagine: V   1 2 3 > »