FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
47 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »   
CLUB NIKKOR AFS DX 18-105mm f/3.5-5.6 G VR
Rispondi Nuova Discussione
dina182
Messaggio: #26
spero di onorare a dovere questa lente con queste 2 immagini di un giovane neofita come me...
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.9 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.1 MB
kawaliere
Messaggio: #27
QUOTE(eutelsat @ Mar 18 2010, 09:04 PM) *
@Boxster: Stintino merita di più , mi pare un pò sovraesposta ,e ....l'hai scattata a 800 iso con quel sole??? Perchè?
Allego una foto scattata a 3200 iso, poichè non potevo usare il flash. Era di sera e sotto gli alberi

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


la foto del gufo in volo è bellissima....molto difficile da fare con una focale così corta.complimenti Pollice.gif
SeveII
Messaggio: #28
QUOTE(eutelsat @ Mar 18 2010, 09:04 PM) *
@Boxster: Stintino merita di più , mi pare un pò sovraesposta ,e ....l'hai scattata a 800 iso con quel sole??? Perchè?
Allego una foto scattata a 3200 iso, poichè non potevo usare il flash. Era di sera e sotto gli alberi

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Ciao è una serie di foto fatte per provare quando avevo la D40X.
Ne posto una dove ho dato un'aggiustatina.
Complimenti anche alla tua.
Grazie, ciao
Seve

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 871.4 KB
SeveII
Messaggio: #29
Altra:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.6 MB
SeveII
Messaggio: #30
Ibis:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 712.7 KB
gidi_34
Messaggio: #31
QUOTE(eutelsat @ Mar 18 2010, 09:04 PM) *
@Boxster: Stintino merita di più , mi pare un pò sovraesposta ,e ....l'hai scattata a 800 iso con quel sole??? Perchè?
Allego una foto scattata a 3200 iso, poichè non potevo usare il flash. Era di sera e sotto gli alberi

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



ma come...ma queste foto non sono solo possibili con il 70-200 2.8 afs vr II?

cancellala subito! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #32
Complimenti a tutti per le foto.
Oggi ho appena preso il bimbo. Appena ho un po' di tempo faccio qualche foto e la posto anche io.
eutelsat
Messaggio: #33
Il Barbagianni ( non gufo tongue.gif ) l'ho fotografato in un parco naturale, in una breve dimostrazione. E' ammaestrato e ho avuto la fortuna di posizionarmi nel punto giusto . Uno scatto fortunato. Naturalmente con un 70-200 2.8 avrei avuto + limpidezza, ma mi accontento di essermi portato via la foto ricordo smile.gif

Questo obiettivo malgrado sia economico non è male e permette di maneggiare la fotocamera in tutte le situazioni.
Un altro scatto...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
RMARCO
Messaggio: #34
Un ciao a tutti! C'è posto? Vi invio qualche foto fatta durante il viaggio di nozze in Norvegia, occasione per la quale mi sono comprato finalmente la reflex digitale, sfogando la mia passione per la fotografia...da allora, 6 mesi, migliaia di scatti! biggrin.gif D90+18-105 ovviamente...

ma iniziamo dalla Norvegia...spero vi piacciano!
Ciao
Marco

1 - isole lofoten
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB

2 - imboccatura fiordi
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 842 KB

3 - geirenager fjord
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.5 MB

4 - un lago al tramonto
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 960 KB

5 - paesaggio e cascata
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB

6 - strada dei troll
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.6 MB

7 - chiesetta in legno
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB

8 - bergen
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.5 MB

9 - oslo
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.7 MB
gidi_34
Messaggio: #35
stessi identici posti visti nel 2007...che bella la norvegia mi rimarrà sempre nel cuore..io purtroppo scattai con una compattina sony...la strada dei troll e gejranger fiord mi sono rimasti scolpiti nel cuore...ricordo quanta strada in mezzo alla neve per raggiungere gejranger da Alesund...

belle foto
salvus.c
Messaggio: #36
Caspita ragazzi, complimenti per le foto ma sopratutto ai viaggiatori

Guardate questa foto, non sò se ridimensionata si noti, ma vi assicuro che sull'originale si leggono tranquillamente le scritte sui container

Dispositivo: NIKON D90 + cavalletto naturalmente
Lunghezza focale: 90 mm
Diaframma: f 8
Tempo di posa: 25/10 sec
Modalita' di esposizione: Manual
Orientamento: Normal (O deg)
Compensazione esposizione: 0 EV

ORO NERO
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 712.8 KB

Ciao a tutti
Salvo
RMARCO
Messaggio: #37
grazie.gif Ma la Norvegia è talmente bella che basta girare, scattare e le foto vengono fuori da sole! laugh.gif
In effetti Salvo l'obiettivo non è male in più la D90 il suo mestiere lo fa... e in effetti le scritte si vedono eccome anche adesso.

Vi posto ancora 3 foto della Norvegia...in questo caso il tempo non era dei migliori ma mi sembra che anche in questa occasione qualche foto sono riuscito a tirarla su... tongue.gif Che ne dite?

Ciao
Marco

tutte alle Lofoten

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 881.8 KB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB
gidi_34
Messaggio: #38
guru.gif
mc0676
Messaggio: #39
Qualche scatto di oggi.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.1 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.7 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 2 MB
RMARCO
Messaggio: #40
...per chi dice che è un obiettivo da 4 palanche!
sicuramente il 16-85 sarà migliore dry.gif ma poi alla fin fine anche il nostro le foto le porta a casa!
belle foto mc, rendono bene con il viraggio...
che ne dite di dire anche quali sono i lati migliori e peggiori della lente così magari invogliamo qualcuno a fare l'acquisto in serenità...
secondo il mio modo di vedere le foto non rende benissimo nel contrasto, quando le trasformo da nef devo quasi sempre intervenire con photoshop...non stravolgo di certo la foto però un attimo di contrasto in più bisogna aggiungerlo, diciamo che è un poco morbido...però insomma il rapporto costo/prestazione direi che è favorevole. che ne dite?
vi posto appena possibile qualche foto fatta al di fuori del viaggio di nozze, in effetti come detto la Norvegia presenta paesaggi troppo spettacolari per non far venire fuori delle foto accettabili.
buone foto
ciao
Marco
Moro21
Messaggio: #41
Voglio dare anch'io il mio piccolo contributo al club. Scatti già postati su un'altra "discssione", ma penso che questa sia la sua collocazione ideale.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.1 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.3 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 6.3 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB

Messaggio modificato da Moro21 il Mar 22 2010, 10:49 AM
salvus.c
Messaggio: #42
Queste foto dimostrano ampiamente che Nikon sà fare anche gli obiettivi da Kit biggrin.gif

propongo se possibile di citare i luoghi che fotografiamo che ne pensate ?

inizio io :

orologio del campanile del duomo di Messina

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1006.3 KB

isola di Favignana (TP) messicano.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.5 MB

Salvo


gidi_34
Messaggio: #43
bel mare!!!

laugh.gif
eutelsat
Messaggio: #44
Acqua pulita e rocce "scolpite" messicano.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

L'0biettivo soffre un pò di vignettatura, e naturalmente alcuni distorsioni della lente, devono essere corrette tramite fotoeditor smile.gif
RMARCO
Messaggio: #45
...ed ecco allora 1 foto non "norvegese"

le torri di Albenga, la mia città

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB

complimenti Salvo per il mare Pollice.gif Molto ben contestualizzato!
Per Moro invece, i soggetti sono belli (lago di?) ma credo, aldilà della luce non perfetta, che siano un esempio di quanto dicevo sulla caratteristica dell'obiettivo un poco pastoso e non molto contrastato da correggere con un leggero fotoritocco.

ciao, a presto!
Marco

ironandrew
Messaggio: #46
Do anche io il mio contributo nel commento dell'ottica, mi sembra un'ottima idea!

Premetto che ce l'ho da nemmeno un mese, ho fatto prove in casa e 2 sessioni diciamo per provarla in centro città!

Cmq io ho notato come contro una certa vignettatura negli angoli, un piccolo alone scuro, che può esser anche un effetto grdevole, ma cmq nel caso non lo fosse con un colpo velocissimo di Camera Raw tutto si risolve!

L'AF è ottimo, un po' più lento dei 18-55 e 55-200 che possiedo, ma sempre velocissimo.

Come fattura, abbastanza solido pur essendo un plasticone da kit. Lente bella grande (67mm) che adoro rispetto ai piccoli 18-55 e 55-200 (52mm). A me piace molto.

Io le ritocco tutte un minimo a prescindere, quindi non posso da giudizio in merito!

Per il resto come grandangolo va molto bene, non distorce troppo. Il "tele" è gradevole , soprattutto nei ritratti! pareri più tecninci ancora non sono in grado di darli!!!

Ho già postato foto del centro di Ferrara qualche pagina fa se non erro.

Posto alcune foto di auto d'epoca in certro storico a Ferrara, in occasione della gara di regolarità Valli e Nebbia (già messe cmq in altro thread in tecniche fotografiche)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 2.1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.5 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 618.3 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.2 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.8 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.8 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 1.9 MB
gidi_34
Messaggio: #47
peccato per la cattiva luce...i soggetti erano veramente interessanti
ironandrew
Messaggio: #48
QUOTE(gidi_34 @ Mar 22 2010, 07:26 PM) *
peccato per la cattiva luce...i soggetti erano veramente interessanti


Hai proprio ragione, lo so infatti ero un po' incacchiato!!! stava per venire qualche goccia...o meglio è venuta dopo che ho rimesso la macchina nella borsa per fortuna!

Grazie, e se hai/avete altre critiche-consigli, benvenga, sono solo all'inizio io!
Moro21
Messaggio: #49
@RMARCO scatti effettuati sul Lago di Garda sponda Verona, e poi Ponte di Castel Vecchio sempre Verona.
Certo il detto "per quanto spendi hai" è valido, ma x questa lente aggiungerei " ma cosa pretendi a questi soldi?".
Un buon tuttofare che può diventare ottimo con l'aggiunta di un buon "manico" e dell'ottima PP.
Nel mio caso ho ancora da imparare.....
Luigi

RMARCO
Messaggio: #50
Belle le foto delle auto d'epoca, veramente un dispiacere il tempaccio! Fulmine.gif Ma nonostante il nuvolo sono venute bene.

ah, ecco il lago di Garda, mi sembrava di avere già visto questi scorci da qualche parte!

devo dirla tutta questo obiettivo da delle soddisfazioni veramente per quello che costa, soprattutto se poi si prende con il kit! leggendo nel forum dicono che dia problemi l'innesto in plastica... blink.gif mai capitato a voi? a me mai! Rincuoriamo chi vuole comprarlo!

Per la vignettatura...haimè confermo unsure.gif ...a 18...ad alcuni diaframmi sopratutto...però in effetti si leva abbastanza facilmente! cerco alcune foto, per far vedere il difetto, mica possiamo mettere solo le riuscite

Per la postproduzione poi delle foto mi ci sono abituato quando avevo la vecchia compattina, dovevo per forza correggere, non veniva mai quello che volevo! Poi per carità la pp non è semplice, conoscerla tutto è roba da esperti...però ci sono alcuni siti dove insegnano a fare passo passo alcune modifiche alle foto ed impara oggi, impara domani, prima o poi qualcosa mi entrerà in zucca! wink.gif

Aggiungo una foto...

isola Gallinara presa dalla spiaggia di Alassio.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB

Ciao.
Marco
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
47 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »