FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
46 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »   
CLUB NIKKOR AF/AFD/AFS 60/2,8 MICRO
Rispondi Nuova Discussione
Massimo Mazzitelli
Messaggio: #51
QUOTE(Argox @ Mar 17 2009, 08:19 PM) *
se vai al link che ti ho postato trovi tutte le risposte


si scusa ma io intendevo con il numero di serie, se era possibile avere info....

comunque mi ha detto che lo ha preso in inghilterra, mi ha mandato molte foto, direi perfetto, ma non riesco a capire se eè un vecchio modello precedente a quello che adesso è appena uscito di produzione o meno... ti allego 3 foto tu lo riconosci come modello
File allegati
File Allegato  DSC_0211.JPG ( 223.62k ) Numero di download: 399
File Allegato  DSC_0213.JPG ( 194.39k ) Numero di download: 477
File Allegato  DSC_0209.JPG ( 171.69k ) Numero di download: 300
 
Tseunne
Messaggio: #52
é il modello antecedente all'ultimo appena uscito l'AFS , io ho quello ancora prima , l'AF senza la D , che poi non conosco la differenza apparte il peso .

Messaggio modificato da Tseunne il Mar 17 2009, 08:40 PM
Massimo Mazzitelli
Messaggio: #53
Si infatti ho visto la tabella che gentilmente mi ha dato argos e praticamente identico al precedente

AF 60/2.8 Micro 8/7 39°40 32 7 0.219 1:1 62 70 74.5 82.5 455 CRC MA FL
AF 60/2.8 D Micro 8/7 39°40 32 7 0.219 1:1 62 70 74.5 82.5 440 CRC MA FL

pesa solo 15 grammi in meno....
che dici a 310 + spedizione in perfette condizioni è un affare..... comprato agosto 2008 in Inghilterra
lo trovato nuovo a 380 + spedizione a bologna....

314 ad hongkong ma lo scartato a priori.......
Argox44
Messaggio: #54
QUOTE(masmaz @ Mar 17 2009, 08:32 PM) *
si scusa ma io intendevo con il numero di serie, se era possibile avere info....

comunque mi ha detto che lo ha preso in inghilterra, mi ha mandato molte foto, direi perfetto, ma non riesco a capire se eè un vecchio modello precedente a quello che adesso è appena uscito di produzione o meno... ti allego 3 foto tu lo riconosci come modello


Se visiti attentamente il sito c'è la pagina con tutte le matricole e le date di produzione
le matricole del D sono:
3000001 - 5054514 > Oct93 >
prodotto dal ott 1993 al dec2008

NIKON Lens Serial Numbers

Messaggio modificato da Argox il Mar 17 2009, 08:55 PM
Massimo Mazzitelli
Messaggio: #55
perfetto... pero non capisco il numero di serie che mi ha dato è il 5069440.
sulla tabella c'e' scritto questo:

AF 60/2.8 D Micro scr:4+ start: 5000001 serial:5000179 - 5054514 end:> date: - > Qty:54514

che vuol dire?? il numero di serie è piu alto....

Messaggio modificato da masmaz il Mar 17 2009, 09:01 PM
Argox44
Messaggio: #56
QUOTE(masmaz @ Mar 17 2009, 09:00 PM) *
perfetto... pero non capisco il numero di serie che mi ha dato è il 5069440.
sulla tabella c'e' scritto questo:

AF 60/2.8 D Micro scr:4+ start: 5000001 serial:5000179 - 5054514 end:> date: - > Qty:54514

che vuol dire?? il numero di serie è piu alto....


Non ho la più pallida idea, o è sbagliato il n° di serie , o la tabella non è aggiornata,
fatti mandare la foto della matricola
Massimo Mazzitelli
Messaggio: #57
mi ha detto che non ha la card ma ha questo tagliando che ho anche io per il 18/70 e per la D200, diversamente con 70 euro in più nuovo...

Messaggio modificato da masmaz il Mar 18 2009, 09:13 AM
File allegati
File Allegato  Scan0035.jpg ( 96.04k ) Numero di download: 242
 
Massimo Mazzitelli
Messaggio: #58
Comunque per conoscenza, parlando con Nital, tutti i prodotti europei sono coperti da garanzia di un anno, come questo acquistato in Inghilterra, previo presentazione dello scontrino o fattura e del talloncino giallo che ho precedentemente postato....

Ringrazio tutti per i consigli e chiarimenti, scusate il disturbo, tornerò con qualche, spero, bella foto ;-)
Etneo71
Messaggio: #59
QUOTE(Randi @ Mar 17 2009, 02:30 PM) *
Per ritratto è un po' un "rasoio" può andare bene per ritratti di anziani per evidenziare le rughe... o neonati ..ma non per la foto alla fidanzata.. a meno che non sia per visita dermatologica messicano.gif

Effettivamente è fin troppo "tagliente", per la tua esperienza quale apertura puo essere il giusto compromesso, considerandolo un 90mm sulla D300?
Grazie in anticipo a chi volesse aggiungere il proprio parere.
Orazio.
laponite
Messaggio: #60
Salve a tutti, ho comprato l'AF 60D micro da poco, usato pari al nuovo con 2 anni di garanzia. Purtroppo non ho ancora avuto modo di testarlo outdoor... ma ho fatto alcune prove a casa: questa è la foglia di una pianta, ripresa con il cavalletto di sera a diverse aperture per provare la pdc.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.8 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.7 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.6 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.6 MB

Questo invece è un bambù ripreso con posa di 20 secondi e apertura f/3.6 (in base alla messa a fuoco non sempre apre fino a f/2.8), sempre dentro casa.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.8 MB

Base di una lampada, sempre a casa con cavalletto.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.4 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.4 MB
laponite
Messaggio: #61
E per finire, per chi è interessato al ritratto, qualche scatto del mio "cucciolo". Purtroppo la pdc non è molta, perché ho scattato in casa senza flash, a mano libera, con tempi abbastanza veloci e a tutta apertura causa "moto perpetuo" del soggetto......

Questa è a iso 1600 e 1/200 a f/3.5

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.5 MB

Le prossime sono tutte a iso 400 e 1/100 a f/3.25

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.9 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.9 MB
JCD
Messaggio: #62
una lente notevole non c'è che dire
ucciopa
Messaggio: #63
ciao a tutti

+1 da oggi ci sono anche io,

ho preso un 60 D usato da un ... maniaco rolleyes.gif ; praticamente nuovo risparmiando un bel pò di soldini anche rispetto agli ultimi 60 D nuovi che si trovano in rete.

Domani in giardino farò un pò di scatti di prova.

Stay tuned.... messicano.gif

Paolo (D80 con 18-135, 70-300 VR e da oggi anche micro 60D)
trazom78
Iscritto
Messaggio: #64
Salve a tutti.
Vi posto due dei miei ultimi scatti col 60mm: è un Ophrys incubacea, piccola orchidea selvatica che cresca vicino la mia città.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


IPB Immagine
Umbi54
Messaggio: #65
QUOTE(etneo71 @ Mar 20 2009, 12:24 AM) *
Effettivamente è fin troppo "tagliente", per la tua esperienza quale apertura puo essere il giusto compromesso, considerandolo un 90mm sulla D300?
Grazie in anticipo a chi volesse aggiungere il proprio parere.
Orazio.

Scusa Etneo71 se quoto te ma é per fare una considerazione sul nostro beneamato 60mm di cui sono felice possessore da dirvesi anni tanto che il mio non é "D".
E' vero che é una lama, ma avete mai provato a fare un primo piano con il 180 a tutta apertura? Se una é una lama l'altro é un rasoio eppure é molto usato.
E poi se il nostro é troppo nitido si può sempre in post produzione ridurre l'incisione, mentre in caso contrario sarebbe artificioso "pompare" il dettaglio che non c'é.
Ciao
Umberto
Etneo71
Messaggio: #66
QUOTE(Umbi54 @ Apr 9 2009, 04:05 PM) *
Scusa Etneo71 se quoto te ma é per fare una considerazione sul nostro beneamato 60mm di cui sono felice possessore da dirvesi anni tanto che il mio non é "D".
E' vero che é una lama, ma avete mai provato a fare un primo piano con il 180 a tutta apertura? Se una é una lama l'altro é un rasoio eppure é molto usato.
E poi se il nostro é troppo nitido si può sempre in post produzione ridurre l'incisione, mentre in caso contrario sarebbe artificioso "pompare" il dettaglio che non c'é.
Ciao
Umberto


In effetti è la considerazione che avevo fatto al momento dell'acquisto...grazie!
Orazio
g.rugi
Messaggio: #67
entro anch'io nel club col mio AF 60 ED su D60

IPB Immagine

Queste invece le avevo già postate ma le rimetto

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ciao gm
Ferdero
Messaggio: #68
scusate ma l'obiettivo in questione a quanto si potrebbe trovare usato?
robermaga
Messaggio: #69
QUOTE(Ferdero @ Apr 9 2009, 07:23 PM) *
scusate ma l'obiettivo in questione a quanto si potrebbe trovare usato?

Si parla dell'AF D naturalmente visto che l'AF S G è uscito da poco. Da nuovo c'era molta differenza fra acquistarlo Nital oppure Import, circa 100 caffè. Io l'ho preso import nuovo (in rete) a 340 caffè. Quindi in perfetto stato seminuovo dovrebbe andare sui 300, non più.

Ciao
Roberto
Ferdero
Messaggio: #70
grazie Roberto!
Massimo Mazzitelli
Messaggio: #71
io lo trovato su xxx nuovo con garanzia europea 2 anni a 314 euro


domani lo userò per la prima volta.... vi farò sapere.....

Messaggio modificato da Giacomo.B il Apr 19 2009, 09:10 PM
Massimo Mazzitelli
Messaggio: #72
come promesso ecco alcune delle foto che ho fatto con il micro 60mm

Per ragioni di categoria le ho messe nella sezione adeguata, dedicata alla fotografia subacquea.....

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...p;#entry1532318
edate7
Messaggio: #73
Alcune prove di macro:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.2 MB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5 MB


IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.6 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.1 MB

tutte con il 60 f2,8 AFS.
Ciao
bgiordy
Messaggio: #74
QUOTE(trazom78 @ Apr 9 2009, 03:17 PM) *
Salve a tutti.
Vi posto due dei miei ultimi scatti col 60mm: è un Ophrys incubacea, piccola orchidea selvatica che cresca vicino la mia città.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


IPB Immagine


ciao

sono rimasto estasiato dalle tue orchidee (sei sicuro che la prima sia una incubacea e non una sphegodes un po' pelosa?)

Anch'io sono un possessore del 60mm AF-S abbinato a una d80, e la mia passione è fotografare orchidee. E' vero che sono una schiappa nel fare le foto, ma in particolare con le sphegodes ho ottenuto delle mostruose schifezze.

Per favore mi puoi dare qualche informazione sugli exif ed eventuale cavalletto, così posso imparare qualcosa?

ti ringrazio
g.rugi
Messaggio: #75
Ho deciso di inserire una foto che è un doppio omaggio, al 60 micro che l'ha scattata e al bellissimo modello che ha posato per la foto... laugh.gif
... due vecchietti che hanno ancora molto da dire!!!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.6 MB

ciao gm
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
46 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »