FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
16 Pagine: V  « < 3 4 5 6 7 > »   
Posta La Foto Tua Reflex 35mm
Quella che ami di piu' con un piccolo commento..
Rispondi Nuova Discussione
gandalef
Messaggio: #101
anch'io voglio dare il mio piccolo contributo. Non mi sono mai appassionato al collezionismo (finora messicano.gif ) e non possiedo quindi alcuno dei bei gioielli che avete postato. La mia storia Nikon risale all'uscita della F70 accoppiata poi alla F80 e negli anni sostituite con queste due bambine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

cosa mi piacerebbe avere? Una nikon serie S ed una F. Quelle si che le terrei in vetrina. O forse no.... biggrin.gif

Gandy
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #102
Emiliano tu hai la giustificazione...ci mancherebbe sei stato il piu' prolifico!! smile.gif

Gandy hai una bella coppia in tuo possesso...se poi volessi vedere da vicino una S ci possiamo incontrare in uno dei raduni...cosi' la voglia ti cresce!! laugh.gif

Saluti

Giacomo
gandalef
Messaggio: #103
QUOTE(Giacomo.B @ Dec 26 2006, 11:16 AM) *

hai una bella coppia in tuo possesso...se poi volessi vedere da vicino una S ci possiamo incontrare in uno dei raduni...cosi' la voglia ti cresce!! laugh.gif

Saluti

Giacomo


grazie.
No, no, brutti provocatori messicano.gif da quando frequesto questo forum mi sono impegnato pure il cane laugh.gif
Quella che mi piacerebbe avere è una bella S3, ma trovandola qualunque S andrà bene wink.gif

Gandy
felicemocci
Messaggio: #104
Salve,
so che è un pochino OT,però questo thread mi è piaciuto da subito e non posso non condividere il mio piccolo regalo di natale.Ora ho anche la macchina adatta per il puro BN.
Mi manca solo una S
Ciao a tutti
\
QUOTE(Giacomo.B @ Dec 26 2006, 11:16 AM) *

Emiliano tu hai la giustificazione...ci mancherebbe sei stato il piu' prolifico!! smile.gif

Gandy hai una bella coppia in tuo possesso...se poi volessi vedere da vicino una S ci possiamo incontrare in uno dei raduni...cosi' la voglia ti cresce!! laugh.gif

Saluti

Giacomo


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #105
Giusto perche' e' una Leitz te l'abboniamo....poi hai anche una Fm2n..

Gandy come hai ragione!! Il forum fa venire mille idee..comunque se la cerchi una bella Nikon a telemetro non e' poi cosi' difficile da trovare!! laugh.gif laugh.gif
Buon Acquisto!! wink.gif

Saluti

Giacomo


P.S Naturalmente scherzo non ti voglio avere sulla coscienza!!

Concalmarrivo
Messaggio: #106
Da buon novellino posto anch'io la foto raffigurante l'attrezzatura che mi ha accompagnato in tanti scatti,dagli esordi fino all'ultima D50.
Modestissima come corredo,ma mi ha servito bene fino ad'adesso.
Questa mi è stata regalata alla prima comunione,quindi ha quasi trent'anni.... tongue.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Questa invece l'ho acquistata con uno dei miei primi stipendi,nel lontano 1986.......

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Va anche detto che ho anche un flash Metz 30BCT4 arrivato poco dopo la Chinon.
gandalef
Messaggio: #107
QUOTE(Giacomo.B @ Dec 26 2006, 05:45 PM) *

se la cerchi una bella Nikon a telemetro non e' poi cosi' difficile da trovare


dalle mie parti non se ne parla di trovare dell'usato. Online sai com'è, non mi fido tanto dell'acquisto di simili gioielli e comunque anche a trovarne difficilmente le trovo in buone condizioni. Da maniaco del nuovo e perfettino se non è come da vetrina difficilmente l'acquisterei smile.gif

Gandy
mistercoki
Messaggio: #108
Raduno le mie vecchie tutte insieme... e le faccio debuttare su internet.
Saluti
Marco
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #109
Ti aspettiamo!! wink.gif

Saluti

Giacomo
mistercoki
Messaggio: #110
Le vecchiette hanno dato filo da torcere a mamma Nikon nel passato...
Saluti tongue.gif
Marco

PS: Buon 2007 a tutti!

Messaggio modificato da mistercoki il Dec 29 2006, 07:27 PM
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
gandalef
Messaggio: #111
QUOTE(mistercoki @ Dec 29 2006, 07:26 PM) *

Le vecchiette hanno dato filo da torcere a mamma Nikon nel passato...
Saluti tongue.gif
Marco

PS: Buon 2007 a tutti!


e va be, qua siete tutti superdotati messicano.gif
complimenti per la collezione e Buon 2007 anche a te!

Gandy
mistercoki
Messaggio: #112
QUOTE(gandalef @ Dec 29 2006, 08:31 PM) *

e va be, qua siete tutti superdotati messicano.gif
complimenti per la collezione e Buon 2007 anche a te!

Gandy


Una piccola collezione, qualcosa ereditato e qualcosa acquistato, e comunque tutte funzionanti.
Questa marca diede del filo da torcere alla Nikon anche per la somiglianza del nome. Nikon fu quindi costretta a vendere in certi mercati col marchio Nikkor.
Saluti
Marco

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #113
QUOTE(mistercoki @ Dec 30 2006, 02:32 PM) *

Questa marca diede del filo da torcere alla Nikon anche per la somiglianza del nome. Nikon fu quindi costretta a vendere in certi mercati col marchio Nikkor.
Saluti
Marco


Complimenti per la collezione, Nikon vendette le proprie fotocamere sul mercato Tedesco col nome Nikkor, proprio per l'assonanza che aveva NIKON con ZEISS IKON, cosi la Nikon F divenne Nikkor F e la Nikkorex F Nikkor J Nikkorex Auto 35 , Nikkor Auto 35 , allora l'importatore era la Varimex di Francoforte, quando agli inizi degli anni 70 Nikon creo' la proria rete distributiva Nikon a Dusseldorf il nome sulle macchine, brochures ed accessori ritorno quello ufficiale NIKON..

Saluti e Buon Anno

Giacomo

mariocot
Messaggio: #114
Aggiungo uno scatto al volo delle mie piccole.



La mia prima nikon al centro, a destra quella che ho usato di più ed a sinistra l'ultima arrivata, in attesa del pasaggio al digitale. smile.gif




Un po' di scatolame:



E anche se c'entra poco, la mia prima vera macchina fotografica:





Un augurio di buona fine e buon principio a tutti.

wink.gif
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
john capri
Messaggio: #115
Ciao a tutti.

Ho una Fm 3a di cui apprezzo la manegevolezza, semplicità d'uso e l'indiscussa qualitò (otturatore 1/4000 a controllo elettronico o meccanico-TTL- sincroX 1/250).
non c'è bisogno di dimostrare le incunfutabili caratteristiche funzionali/qualitative di queste macchine.
Bisogna semplicemente utilizzarla per quelle caratteristiche per cui riescono a dare di piu' rispetto al digitale e non disdegnare quest'ultimo per i vantaggi che ci offre . Nel frattempo continuo a fotografare con diapo ed a comprare obiettivi/accessori per la Nikon analogica in mio possesso.

Poi se le logiche del mercato ci spazzano via..............Amen.

saluti e buon 2007.


Nota Moderatore: In questo thead bisogna postare le immagini della propria macchina/e NON immagini di repertorio!!

Messaggio modificato da Giacomo.B il Jan 1 2007, 03:57 PM
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
-missing
Messaggio: #116
Eccola, va ancora come un orologio dopo un quarto di secolo....


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
gandalef
Messaggio: #117
allora se proprio devo dire qual'è stata la prima fotocamera "seria" che mio padre mi mise tra le mani per la prima volta, e che tutt'ora funziona a meraviglia, con cui ho iniziato e che per decenni è stata la sola con cui scattavo rifiutandomi di voler comprare altro, eccola qua

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Dopo c'è stato solo Nikon, ma la mia vecchia Yashica continua a fare foto. Tra ricordi e soddisfazioni rimarrà sempre nel mio cuore e nella mia vetrina.

Gandy
_Nico_
Messaggio: #118
QUOTE(Emiliano-BG @ Dec 2 2006, 10:58 AM) *

Allego la foto delle mie piccoline...

Finalmente vedo tutta la serie, in genere compressa su un paio di righe... cool.gif
mistercoki
Messaggio: #119
E ora le Nikon... quelle del passato e del presente
Saluti
Marco

PS La "fotografa" c'è rimasta male perchè non le è consentito comparire in questa discussione

Messaggio modificato da mistercoki il Jan 4 2007, 08:16 PM
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #120
Complimenti a tutti per le nuove macchine postate!! wink.gif
Vedo che il thread solletica sempre spronando gli utenti 35mm a postare nuove macchine.....BRAVI! Pollice.gif

Saluti

Giacomo
Emiliano-BG
Messaggio: #121
QUOTE(_Nico_ @ Jan 4 2007, 02:26 PM) *

Finalmente vedo tutta la serie, in genere compressa su un paio di righe... cool.gif


biggrin.gif Ci si ritrova un po' dappertutto biggrin.gif

Sono in attesa di una F cromo con il pentaprisma non esposimetrico nero... l'ho presa solo per il pentaprisma che mi serve per una F nera con Photomic. Appena mi arriva metto al foto smile.gif
stb-5000
Messaggio: #122
la mia prima Nikon è stata la FE nel lontano 78 ed è stata quella che ho amato di più, recentemente sono tornato al primo amore acquistando la FM3a alla quale ho affiancato questa FM2
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Giorgio Marinelli
Messaggio: #123
E' stata la causa della mia passione per la fotografia.
Non e' una 35 mm.
L'accettate lo stesso?
Rolleiflex 6x6 Tessar.IPB Immagine
MSVphoto
Messaggio: #124
QUOTE(dakocliff @ Dec 24 2006, 01:28 AM) *

Bravo cominciavo a temere che nessuno postasse la F4S che ho anche io, ma sono fuori sede quindi non posso allegarla.


Eh, eh, ho visto solo ora il tuo messaggio... dai unisciti a noi, così fai un pò di compagnia alla mia "bambina"!

wink.gif
Luigi_Iannucci
Messaggio: #125
Io e il signor Butta abbiamo una macchinetta che forse odierete in comune (per lui solo una scappatella per me il mio primo amore) l'ho trovato in cantina e ho convinto mio padre (nonostante abbia una F mega compattaro) ad insegnarmi ad usare le reflex ho un 50mm macro e un 15mm 2.8

IPB Immagine

Questa non è la mia biggrin.gif fa proprio schifo quella che ho io
PS: La F è migliore

Messaggio modificato da Luigi_Iannucci il Jan 8 2007, 11:03 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
16 Pagine: V  « < 3 4 5 6 7 > »