FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
32 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »   
Annunciata Ufficialmente La Z9
Closed Topic Nuova Discussione
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #26
Paolo, mi sa che non sei il solo smile.gif

anche se di spese ne ho gia fatte troppo per quest'anno .… e siamo solo a Marzo!!! biggrin.gif ohmy.gif
fabri_nikon86
Messaggio: #27
Personalmente potrei esserne attirato anche io dal prodotto, ma dovrei dare dentro D500, Z6II, e 500 PF messicano.gif . A parte tutto, come dicevo ieri, se dovesse uscire a fine anno, con le caratteristiche della sony A1, me la dovrebbero mettere in vendita al prezzo di una A9II, visto che sarebbe già un prodotto "vecchio" a livello marketing.
enzo.vera
Messaggio: #28
QUOTE(fabri_nikon86 @ Mar 11 2021, 05:17 PM) *
Personalmente potrei esserne attirato anche io dal prodotto, ma dovrei dare dentro D500, Z6II, e 500 PF messicano.gif . A parte tutto, come dicevo ieri, se dovesse uscire a fine anno, con le caratteristiche della sony A1, me la dovrebbero mettere in vendita al prezzo di una A9II, visto che sarebbe già un prodotto "vecchio" a livello marketing.

Addirittura?
Non credo che di A1 ne abbiano vendute chissà quante e, non credo che siano prodotti per tutti da far fare scelte di marketing così drastiche. Credo che in prima battuta, come già avvenuto per la D6, siano prodotti per pochi selezionati professionisti. Se non ho capito male, nella prima fase la vendita è riservata ai "pro" che, non possono neanche cedere a terzi il prodotto. Si dice che verrà "testata" per le olimpiadi .... che non so quando e se ci saranno. Incrocio le dita, più che altro perchè spero che si metta la parola fine alla pandemia e ritorni la normalità.
Paolo Pace
Messaggio: #29
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Mar 11 2021, 03:01 PM) *
Paolo, mi sa che non sei il solo smile.gif

anche se di spese ne ho gia fatte troppo per quest'anno .… e siamo solo a Marzo!!! biggrin.gif ohmy.gif


Dici a me? Z7II 14/30f4 - 24/70f2.8 - 70/200f2.8 - 85f1.8 - battery grip - FTZ, come dire tutte spese indispensabili
p.s.se trovi casa in affitto chiama che dividiamo.....(ci buttano fuori di casa prima o poi)

Messaggio modificato da Paolo Pace il Mar 11 2021, 06:53 PM
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #30
Io ci sono molto vicino... parecchio vicino biggrin.gif

Messaggio modificato da Alessandro Castagnini il Mar 11 2021, 06:53 PM
MAXP4
Messaggio: #31
QUOTE(Paolo Pace @ Mar 11 2021, 02:10 PM) *
Io oltre che entusiasta so convito.....me la prendo.....ho, come dice mia figlia “una certa”, quindi mi tolgo qualche sfizio.....so lo so costa troppo...non sono un professionista.....ma quando l’ammortizzi.....tutto, vero ma io già sto in fila. Amen

Io l'ho già confermata... laugh.gif
Per Alessandro, sull'RS2 ci sta una bellezza!
Paolo Pace
Messaggio: #32
QUOTE(MAXP4 @ Mar 11 2021, 06:54 PM) *
Io l'ho già confermata... laugh.gif
Per Alessandro, sull'RS2 ci sta una bellezza!



Fortuna che non faccio video .... biggrin.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #33
Io non so voglio prima provarla, af e iso (questi ultimi non proprio all'altezza dell'ammiraglia reflex e Z6)
per cui devo vedere con occhi e provare con mano poi ne parleremo...
per il momento accontentiamoci della versione II poi si vedrà... intanto attendiamo le tempistiche che sono le più importanti.

QUOTE(Paolo Pace @ Mar 11 2021, 06:52 PM) *
Dici a me? Z7II 14/30f4 - 24/70f2.8 - 70/200f2.8 - 85f1.8 - battery grip - FTZ, come dire tutte spese indispensabili
p.s.se trovi casa in affitto chiama che dividiamo.....(ci buttano fuori di casa prima o poi)

Tasto da non pigiare altrimenti ohmy.gif sante donne tongue.gif
castorino
Messaggio: #34
Mi incuriosisce quel tasto a destra dell'ottica, guardando frontalmente la foto, che sembrerebbe un joystick hmmm.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #35
Per me Rino è il pulsante per sganciare l'ottica smile.gif

è grande come la D6 smile.gif


Immagine Allegata
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #36
QUOTE(MAXP4 @ Mar 11 2021, 06:54 PM) *
Io l'ho già confermata... laugh.gif
Per Alessandro, sull'RS2 ci sta una bellezza!

Immagino, ma se mi dici così, poi mi tocca divorziare... ahahahah
castorino
Messaggio: #37
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 12 2021, 02:36 PM) *
Per me Rino è il pulsante per sganciare l'ottica smile.gif]

Io sono vecchio e rinco perciò se lo dici tu magari ti credo! rolleyes.gif
IPB Immagine


Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #38
QUOTE(castorino @ Mar 12 2021, 07:15 PM) *
Io sono vecchio e rinco perciò se lo dici tu magari ti credo! rolleyes.gif



Si si l'ho visto e guardando bene non è il pulsante di sgancio ottica, quello è più in alto come le altre Z
hai ragione è sicuramente un pulsante multifunzione personalizzabile, direi ottimo e a mio avviso utile in quella posizione,
vedremo a cosa serve Pollice.gif

PS: ho visto delle immagini dove non è presente, sicuramente bozze fatte prima boh
castorino
Messaggio: #39
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 12 2021, 08:09 PM) *
Si si l'ho visto e guardando bene non è il pulsante di sgancio ottica, quello è più in alto come le altre Z
hai ragione è sicuramente un pulsante multifunzione personalizzabile, direi ottimo e a mio avviso utile in quella posizione,
vedremo a cosa serve Pollice.gif
PS: ho visto delle immagini dove non è presente, sicuramente bozze fatte prima boh

Se osservi attentamente si intravede anche nella foto di confronto con la D6 che hai postato sopra, bisogna però schiarire l'immagine per notarlo. Speriamo che abbia un sensore più simile alla D6 che alla concorrenza, meglio velocità di AF e riduzione del rumore che risoluzione esagerata che, se l'immagine non è a fuoco o è rumorosa non serve a niente!
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #40
QUOTE(castorino @ Mar 13 2021, 01:13 PM) *
Se osservi attentamente si intravede anche nella foto di confronto con la D6 che hai postato sopra, bisogna però schiarire l'immagine per notarlo. Speriamo che abbia un sensore più simile alla D6 che alla concorrenza, meglio velocità di AF e riduzione del rumore che risoluzione esagerata che, se l'immagine non è a fuoco o è rumorosa non serve a niente!

Ok forse ho capito, è il pulsante del mod AF dove setti l'AF-C/AF-S e i vari punti di AF come sulle Reflex
la D6 ha solo quello in posizione come da foto, per il resto concordo con te Rino, non supererei i 30Mpx
con 20fps e se poi avesse anche il sensore che gestisce bene il Rolling Shutter siamo a cavallo Pollice.gif
vedremo
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #41
Per un video in 8K serve come minimo un sensore da 33+Mpx, quindi la Z9 sara' equipaggiata con uno da ben piu' di 30Mpx.

Prima dell'acquisto, pero', mi piacerebbe provarla per benino e non 5 minuti in un negozio (che non si puo' certo considerare una prova), of course. Vedremo smile.gif
jolopy
Messaggio: #42
Ok ho capito che questo forum è pieno di scimmie ma belle grosse quasi gorilla laugh.gif
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #43
L'hai capito solo ora?



laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #44
QUOTE(jolopy @ Mar 14 2021, 12:21 PM) *
Ok ho capito che questo forum è pieno di scimmie ma belle grosse quasi gorilla laugh.gif

tongue.gif
GrimoaldoRuscito
Messaggio: #45
QUOTE(Maurizio Rossi @ Mar 12 2021, 02:36 PM) *
Per me Rino è il pulsante per sganciare l'ottica smile.gif

è grande come la D6 smile.gif


Immagine Allegata




Immagine Allegata



Nikon d6 160 x 163 x 92 mm

secondo me questi dati teorici sono sbagliati, secondo me è leggermente più compatta della D6. Nikon z9 sensore da 30 o 36 megapixel

Messaggio modificato da GrimoaldoRuscito il Mar 14 2021, 07:23 PM
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #46
Come ho scritto sopra 30 non bastano per video 8K
Arci66
Messaggio: #47
Se si fermano a 40 MPX, se sono sufficienti per 8K, sarebbe meglio per la tipologia di fotocamera
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #48
Mah, vedremo. I rumor la danno da 45 a 60... immagino che ci beccheranno sicuramente visto il grande range ipotizzato biggrin.gif
GrimoaldoRuscito
Messaggio: #49
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Mar 14 2021, 08:29 PM) *
Come ho scritto sopra 30 non bastano per video 8K



forse trenta ho sparato poco cmq: 8K arriva fino a 7680×4320 pixel per un totale di circa 33,2 megapixel quindi 36/40 per un'ammiraglia sono più che sufficienti e non devi cambiare pc....... 50 /60 comincia a essere un problema per carità poi ci sono i vari formati sraw, compresso.... ma è come avere una Ferrari e tenerla in garage.... staremo a vedere. Certo che nikon con questo annuncio ha suscitato non poca curiosità. non è detto che nikon tiri 2 fotocamere contemporaneamente tipo z9 per lo sport velocità e grip incluso, 40-45 megapixel e una z8 50-60 megapixel senza grip.
Paolo Pace
Messaggio: #50
QUOTE(GrimoaldoRuscito @ Mar 15 2021, 07:11 PM) *
non è detto che nikon tiri 2 fotocamere contemporaneamente tipo z9 per lo sport velocità e grip incluso, 40-45 megapixel e una z8 50-60 megapixel senza grip.

Trovo molto improbabile una simile scelta per Nikon, ucciderebbe la Z7II che appena uscita, forse e dico forse potrebbe uscire con una Dx orientata al naturalismo, il corrispettivo della D500 per intenderci
La mia scimmia impazzirebbe con una Z9 e una Z500.......

Messaggio modificato da Paolo Pace il Mar 15 2021, 07:40 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
32 Pagine: V  < 1 2 3 4 > »