FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Un Gabbiano Del Golfo
Rispondi Nuova Discussione
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #1
La metto qui perchè in naturalistica non mi sembrava il caso.
Mi piace il fatto che abbia uno sfondo diverso da quello che siamo abituati a vedere. Peccato solo per la direzione del vento che ha consentito un'inquadratura del gabbiano di ¾ posteriore invece che anteriore, ma questo non posso ancora controllarlo ... biggrin.gif

IPB Immagine

BPisano
Messaggio: #2
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Mar 3 2021, 08:02 AM) *
La metto qui perchè in naturalistica non mi sembrava il caso.
Mi piace il fatto che abbia uno sfondo diverso da quello che siamo abituati a vedere. Peccato solo per la direzione del vento che ha consentito un'inquadratura del gabbiano di ¾ posteriore invece che anteriore, ma questo non posso ancora controllarlo ... biggrin.gif




Ciao Ale, si infatti sarebbe stato piu bello se il soggetto fosse stato girato verso di te, ma non tutto si può.

lo stacco del gabbiano mi piace forse lo sfondo non tanto.

Bruno
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #3
Pensa che l'ho messa, come scritto sopra, proprio per lo sfondo biggrin.gif wink.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #4
Sfondo insolito e diverso dalla solita routine, non ci sta male anche se mosso,
peccato solo che l'ala copre la testolina del Gabbianello, sembra volare verso la piattaforma per riposarsi
luigi67
Messaggio: #5
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Mar 3 2021, 08:02 AM) *
La metto qui perchè in naturalistica non mi sembrava il caso.
Mi piace il fatto che abbia uno sfondo diverso da quello che siamo abituati a vedere. Peccato solo per la direzione del vento che ha consentito un'inquadratura del gabbiano di ¾


Ma da dove l'hai fotografato, da un altra piattaforma?,perché se è così bastava salire su quella che hai fotografato e riprendevi il gabbiano dalla parte giusta messicano.gif
con una piattaforma sullo sfondo biggrin.gif

non ho capito di che sfondo inusuale parli, uno di questi giorni voglio aprire un 3d sui pozzi di metano che si vedono al largo di Rimini,...e peccato che l'isola delle rose non c'è più biggrin.gif

Saluti,Gigi
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #6
Sfondo inusuale perche' non e' che si siano molte foto in giro cosi' smile.gif
Ed aggiungerei anche un per fortuna… quelle che ci sono sono gia' trope tongue.gif
dnovanta
Messaggio: #7
a e non dispiace che il gabbiano sia rivolto verso lo sfondo, da' una dinamicita' piu' efficace che al contrario.
Non la vedo come una foto naturalistica, ma molto concettuale. La tonailita' azzurra suggerisce anche freschezza, pulizia, in netto contrasto con l'elemento di sfondo.
Anche la posizione centrale del gabbiano e' perfetta, e il soggetto ripreso di spalle da' sempre una sensazione di immedesimazione in esso.
Mi piace proprio tanto!

Bianca
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #8
Grazie Bianca smile.gif

Un altro gabbiano di ieri sera smile.gif

IPB Immagine

Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #9
Bello scenario catturato Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Finestra Sul Golfo Utente cancellato 22 08-03-2006 13:14
Nave Nel Golfo saintpierre 22 10-06-2006 18:12
Golfo Di Baratti jm_76 14 17-10-2006 23:55
Golfo Di Policastro paolo2002 7 01-09-2006 19:00
Golfo Di Baratti ValerioMusi 2 12-06-2006 01:19