FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V  < 1 2 3 >  
Una pazzia...
Rispondi Nuova Discussione
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #26
biggrin.gif
Falcon58
Messaggio: #27
Complimenti, al momento Tesla è l'unica elettrica degna di nota, sia per prestazioni sia per la rete di ricarica, anche se non propriamente popolare.....è la Long Range?

Ciao

Luciano
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #28
si la long range. la performance era fuori i contributi e, comunque, sarebbe stato troppo.
Falcon58
Messaggio: #29
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Feb 2 2021, 02:27 PM) *
si la long range. la performance era fuori i contributi e, comunque, sarebbe stato troppo.


E' il miglior compromesso, con le quattro ruote motrici non la ferma nessuno ed è stata un po' ribassata di prezzo per farla rientrare nei bonus previsti, cosa non prevista invece per la performance. Ci sto pensando anch'io.....mi frenano un po' il prezzo ed il fatto di possedere una casa sull'appennino bolognese dove mi diventerebbe complicata la ricarica della batteria....boh, vedremo

Ciao

Luciano
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #30
Sicuramente si pensa molto in questi casi e ci si documenta parecchio alla fine i pro sono molti.
Quando/se deciderai, fammi sapere che ti mando il mio codice referral per i 1500Km gratuity di supercharger smile.gif
davidebaroni
Messaggio: #31
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Feb 1 2021, 07:24 PM) *
Andata.... smile.gif

[attachment=202663:Screensh...17.52.30.png]

Un primo giro per chi passa, il secondo al ritiro 😃

Sembra un po' una Ford Focus con la mascherina chiusa... messicano.gif
Tony_@
Messaggio: #32
Per me è e sarà un giro vizioso, prima le martoriate erano quelle a benzina, ora quelle diesel, domani quali saranno? A parte prestazioni, convenienza, affidabilità, autonomia, tempi per i rifornimenti, ecc. sono convinto che tutto inquini se mal tenuto e fino a quando si userà l'auto in modo sconsiderato e senza fare la corretta manutenzione.
A benzina inquina? = Si,
a gasolio inquina? = Si,
elettrica inquina? = ... hmmm.gif secondo me SI (!!!) perché non si può pensare che produrre una gran quantità di batterie, la necessaria energia per ricaricarle ... e poi doverle in qualche modo smaltire sia tutto possibile senza inquinare.

Per me è e sarà sempre un giro politico vizioso per spingere l'utente che può a cambiare auto anche se quella che ha è ancora perfetta.
Ho una Nissan XTrail T30 2.2 Dci acquistata nuova nel 2007, ha percorso 31 mila Km la maggior parte in autostrada perché in città la uso esclusivamente se necessario per caricare qualcosa, la mantengo come un gioiello di carrozzeria ma soprattutto di meccanica, quanto avrò inquinato?
A Milano mi vietano di circolare e dovrei cambiarla pena sanzioni che mi arriverebbero anche se non vengo fermato (telecamere) ma perché dovrei cambiarla se non per sfizio?
Quante sanzioni dovrei pagare per spendere la stessa cifra che dovrei spendere per acquistare un'auto nuova?

Punti di vista di uno che purtroppo non è più giovane e che non si può permettere (ancora purtrtoppo) pazzie.

Ma sono contento che tu Alessandro abbia potuto farlo Pollice.gif smile.gif ,

Tony.

Messaggio modificato da Tony_@ il Feb 3 2021, 03:07 AM
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #33
Ci mancherebbe altro abbiamo tutti le nostre opinioni smile.gif
Attualmente ho una Opel Astra SW CDTI 150 del 2005 e sta morendo. Ho sempre speso un botto di manutenzione, ma ora (gia' da un po' a dire la verita') non ne vale piu' la pena.
Visto come la penso, anche se faccio un lavoro che va dall'altra parte, ho colto l'occasione. Non penso che me ne pentiro', ma in questo caso ve lo faro' sapere smile.gif
Falcon58
Messaggio: #34
QUOTE(Tony_@ @ Feb 3 2021, 03:05 AM) *
Per me è e sarà un giro vizioso, prima le martoriate erano quelle a benzina, ora quelle diesel, domani quali saranno? A parte prestazioni, convenienza, affidabilità, autonomia, tempi per i rifornimenti, ecc. sono convinto che tutto inquini se mal tenuto e fino a quando si userà l'auto in modo sconsiderato e senza fare la corretta manutenzione.
A benzina inquina? = Si,
a gasolio inquina? = Si,
elettrica inquina? = ... hmmm.gif secondo me SI (!!!) perché non si può pensare che produrre una gran quantità di batterie, la necessaria energia per ricaricarle ... e poi doverle in qualche modo smaltire sia tutto possibile senza inquinare.

Per me è e sarà sempre un giro politico vizioso per spingere l'utente che può a cambiare auto anche se quella che ha è ancora perfetta.
Ho una Nissan XTrail T30 2.2 Dci acquistata nuova nel 2007, ha percorso 31 mila Km la maggior parte in autostrada perché in città la uso esclusivamente se necessario per caricare qualcosa, la mantengo come un gioiello di carrozzeria ma soprattutto di meccanica, quanto avrò inquinato?
A Milano mi vietano di circolare e dovrei cambiarla pena sanzioni che mi arriverebbero anche se non vengo fermato (telecamere) ma perché dovrei cambiarla se non per sfizio?
Quante sanzioni dovrei pagare per spendere la stessa cifra che dovrei spendere per acquistare un'auto nuova?

Punti di vista di uno che purtroppo non è più giovane e che non si può permettere (ancora purtrtoppo) pazzie.

Ma sono contento che tu Alessandro abbia potuto farlo Pollice.gif smile.gif ,

Tony.


Sul fatto che le elettriche inquinino non ci piove, l'energia prodotta per la ricarica delle batterie da qualche parte andrà presa....idem per lo smaltimento delle stesse batterie quando esauste.
Il grande capo di Toyota ha già messo le mani avanti sulla problematica dell'aumento del numero di veicoli elettrici circolanti, dove il beneficio pare potrà essere peggiore della cura del male.
Da studi fatti, pare che il motore di gran lunga meno inquinante sia il diesel, ma al momento il business va dalla parte dell'elettrico e quindi è lì che vanno a spingere il mercato. Quando anche questo tipo di mercato si saturerà, probabilmente molto lentamente, visto i prezzi delle auto serie, dovranno inventarsi ancora qualcosa di diverso pur di fare soldi....

Ciao

Luciano
Tony_@
Messaggio: #35
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Feb 1 2021, 07:24 PM) *
Andata.... smile.gif

[attachment=202663:Screensh...17.52.30.png]

Un primo giro per chi passa, il secondo al ritiro 😃

Mi viene un dubbio ... ma ... l'hai presa online in Amazon e te la consegnano al locker vicino casa???
hmmm.gif hmmm.gif hmmm.gif
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #36
ahahah… per ora non e' ancora su amazon biggrin.gif

ma si', si ordina online
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #37
Arrivata ieri... smile.gif


Immagine Allegata


Inizialmente l’avevo presa bianca per poi rifasciarla di colore diverso, ma mi hanno regalato il colore ed i cerchi da 19” 😃

Eh niente... dal vivo e guidarla è decisamente un’esperienza....

Alla salute smile.gif
luigi67
Messaggio: #38
No, non è brutta per niente messicano.gif .... però uno sfondo migliore lo potevi anche trovare biggrin.gif

...quanti mesi di ferie hai preso per fare qualche giretto?

Messaggio modificato da luigi67 il Mar 27 2021, 10:33 PM
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #39
Il luogo è dove me l'hanno consegnata visto che a Milano non potevo andare. :(
Però ho in progetto di fare un video e qualche foto... devo solo trovare posti adeguati smile.gif

Questo giro 4 settimane, ma non saranno giri troppo lunghi vista la situazione di colore regionale :(
albe62
Messaggio: #40
Non sono d'accordo con Luigi, anche lo sfondo della foto lo trovo intonato. Mi piace anche la post così pompata! messicano.gif

Comunque Alessandro complimenti!
Bel colore e bei cerchi! smile.gif

t_raffaele
Staff
Messaggio: #41
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Mar 27 2021, 08:54 PM) *
Arrivata ieri... smile.gif


Immagine Allegata


Inizialmente l’avevo presa bianca per poi rifasciarla di colore diverso, ma mi hanno regalato il colore ed i cerchi da 19” 😃

Eh niente... dal vivo e guidarla è decisamente un’esperienza....

Alla salute smile.gif

Complimenti e tanti auguri. Bisognerà bagnarla tongue.gif Come ti dicevo, io ho avuto modo di viaggiare su queste bellezze
tra le prime qui da noi. Grazie al fondatore e presidente dl club tesla italia, già dal 2015. Voleva/vorrebbe, farmene compare una ma...
io non ho tutti quei soldi da spendere. Buon viaggio..., e ben rientrato in patria!! Pollice.gif

Messaggio modificato da t_raffaele il Mar 28 2021, 11:17 AM
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #42
Bella Ale complimenti per l'acquisto e il colore è bello speriamo di vederci e di vederla presto Pollice.gif
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #43
Grazie cari smile.gif
Si, dai, speriamo d'incontrarci presto...

Messaggio modificato da Alessandro Castagnini il Mar 28 2021, 02:11 PM
R9positivo
Messaggio: #44
A voi il lock down vi fa male!! Visto cosa succede a stare tutto il giorno davanti al PC.??!! ..........date delle gran strisciate alla carta di credito!! messicano.gif
Mauro Villa
Messaggio: #45
QUOTE(t_raffaele @ Mar 28 2021, 12:41 AM) *
io non ho tutti quei soldi da spendere. Buon viaggio..., e ben rientrato in patria!! Pollice.gif


Tanto quanto la macchina riuscirei a pagarla in qualche anno è la prolunga che ha prezzi, per me, proibitivi. tongue.gif

Auguri per la nuova auto Alessandro
alcarbo
Messaggio: #46
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Aug 6 2020, 10:14 PM) *
Ragazzi, da qualche giorno mi sta frullando per la testa un’idea pazza...
Qualcuno di voi ha oppure ha avuto l’occasione di provare la Tesla Model 3?

smile.gif


Complimenti Alessandro

Messaggio modificato da alcarbo il Mar 30 2021, 09:02 PM
Alessandro_Brezzi
Messaggio: #47
QUOTE(luigi67 @ Mar 27 2021, 11:32 PM) *
No, non è brutta per niente messicano.gif .... però uno sfondo migliore lo potevi anche trovare biggrin.gif

...quanti mesi di ferie hai preso per fare qualche giretto?


Scerzi Luigi ?
Piazza Rossetti ! Ci ho lavorao per anni, proprio davanti al muso della sua splendida auto. Non ho mai avuto il piacere di salirci sopra, rimasto solo stupito ad un semaforo a vederla sfrecciar via come una super sportiva, ma senza alcun rumore.

Complimenti Ale, quasi quasi passo da Genova per bagnarla

Alessandro
luigi67
Messaggio: #48
QUOTE(Alessandro_Brezzi @ Mar 30 2021, 10:03 PM) *
Scerzi Luigi ?
Piazza Rossetti ! Ci ho lavorao per anni, proprio davanti al muso della sua splendida auto. Non ho mai avuto il piacere di salirci sopra, rimasto solo stupito ad un semaforo a vederla sfrecciar via come una super sportiva, ma senza alcun rumore.

Complimenti Ale, quasi quasi passo da Genova per bagnarla

Alessandro


pensavo, un auto elettrica, forse ci stava meglio uno sfondo che richiamava l'energia pulita o l'assenza di rumore...

no,mi dispiace ma super sportiva senza rumore è una frase che non si può "sentire" biggrin.gif ,...una brillantissima berlina ci può stare smile.gif


Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #49
Ehhh, Luigi, mi sa che ti ci dovrai abituare alla frase "sportiva senza rumore"... la direzione è questa, vedi Porsche, ad esempio. E Persino Ferrari ha la sua ibrida, ma non credo che passerà molto prima di vederne una interamente elettrica smile.gif

Comunque sfatiamo il mito della mancanza di rumore... non è così!
Il rotolamento delle ruote ed il fruscio aerodinamico si sente, of course biggrin.gif

Devo dire che, non ho mai provato un'accelerazione del genere... veramente, se non la provi non ci credi.
luigi67
Messaggio: #50
QUOTE(Alessandro Castagnini @ Mar 30 2021, 11:41 PM) *
Ehhh, Luigi, mi sa che ti ci dovrai abituare alla frase "sportiva senza rumore"... la direzione è questa, vedi Porsche, ad esempio. E Persino Ferrari ha la sua ibrida, ma non credo che passerà molto prima di vederne una interamente elettrica smile.gif

Comunque sfatiamo il mito della mancanza di rumore... non è così!
Il rotolamento delle ruote ed il fruscio aerodinamico si sente, of course biggrin.gif

Devo dire che, non ho mai provato un'accelerazione del genere... veramente, se non la provi non ci credi.


questo mai messicano.gif , ma per fortuna ho due appuntamenti fissi durante l'anno per sentire un po' di sano rumore,...uno in pista a misano con le moto d'epoca e l'altro a San Marino con le auto che hanno fatto la storia del Rally biggrin.gif

quanto fa?



...e poi non c'è comunque un generatore di rumore per i pedoni?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Ho Fatto Una Piccola Pazzia! SpeedWeb 61 17-10-2004 18:57
Faccio La Pazzia!80-200 2.8 cratty 30 06-10-2004 10:58
Ho Fatto La Pazzia antonionikon 15 18-06-2004 17:57
E' Una Pazzia? Black Bart 10 01-02-2005 19:35
Sb80dx Ho Fatto La Pazzia Utente cancellato 2 11-08-2004 07:48
3 Pagine: V  < 1 2 3 >