FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
D70 Reflex Digitale
anteprima
Rispondi Nuova Discussione
Michele Difrancesco
FOUNDER
Messaggio: #1
Dopo le recenti indiscrezioni, Nikon ha il piacere di confermare l'introduzione, a livello mondiale, nella primavera 2004, della nuova reflex digitale D70, per amatori e fotoamatori evoluti.


Anteprima Nikon D70
Aaron80
Banned
Messaggio: #2
Allora le voci di corridoio erano vere! wink.gif
Son felice che sia uscita... peccato non si conoscano ancora le caratteristiche... mi piacerebbe confronatrle con quelle della Canon 300D (soprattutto se anche questa ha limitazioni a livello di software)... speriamo vengano divulgate presto...
Sig. Difrancesco... lei non sa nulla in proposito? wink.gif biggrin.gif tongue.gif
Michele Difrancesco
FOUNDER
Messaggio: #3
Confermo che tutto ciò che Nital potrà trasmettere ufficialmente è presente al link segnalato.
Grazie per il messaggio.

Michele Difrancesco
Nital.it

x Aaron80, la D70 possiede tecnologia e affidabilità Nikon.
Aaron80
Banned
Messaggio: #4
Lo so lo so... solo sono avido di nuove informazioni... spero vengano rilasciate al più presto...
Grazie mille per la segnalazione! smile.gif
bluemonia
Banned
Messaggio: #5
Carissimo Michele,
grazie 1000 x la segnalazione, ora so che non devo aver fretta di cambiare la mia fotocamerina!!! wink.gif

Posso divulgare la notizia su un altro forum di fotografia dove stanno confrontando la 300D con la D100, inserendo magari il link a questo forum?

Ancora grazie 1000!!!! laugh.gif
zalacchia
Messaggio: #6
Grazie per l'anteprima rolleyes.gif rolleyes.gif

hei..bluemonia...inizia il conto alla rovescia....
mi sa che è quello che fa per te... wink.gif
...e per molti altri...

Brava Nikon
Brava Nital
Ciao Stefano Z.
bluemonia
Banned
Messaggio: #7
Stefano, ho già iniziato... wink.gif

sinceramente mi va bene che sia a primavera, ho appena acquistato la mia prima moto... laugh.gif così ho il tempo di riprendermi economicamente!!!! tongue.gif

cmq grandissima notizia!!!! laugh.gif

ciau rolleyes.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
Dpreview.com indica un prezzo di circa 1.100 neuri. ottimo!
bluemonia
Banned
Messaggio: #9
Antonio sei distratto!!! laugh.gif
senza andare troppo lontano, anche nel sitarello che ci ha indicato DiFrancesco, indica circa 1100 € (ottimissimo!!!) e sinceramente mi fido di più!!!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
ops, mea culpa, ma il sitarello oggi sul mio pc non gira mad.gif
odisseo
Messaggio: #11
Come sempre Nikon non ci delude!!!

Le voci di corridoio erano vere e sono certo che le caratteristiche (ancora TOP Secret) della nuova D70 saranno davvero interessanti. Inutili i paragoni con la Canon 300D, non è una gara.

Credo che per tutti coloro che già possiedono ottiche Nikon sia un'ottima opportunità per fare fotografie digitali.

Ciao
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
HEHEHE
Mi sto già leccando i baffi in attesa che ne vengano snocciolate le caratteristiche.

Eppure continuo a pensare che un corpo reflex digitale da affiancare alla mia fida F80 trovi il suo ideale nella D100 (le due sorelline ^_^)

Vedremo che sorprese ci riserva il futuro, visto che sino a ieri ancora la voce ufficiale era che nulla stava bollendo in pentola.

Franz
odisseo
Messaggio: #13
Vorrei chiedere al Signor Difrancesco se già si sa quando, più o meno, sarà possibile conoscere le caratteristiche tecniche della nuova D70.

Grazie, e complimenti per il Forum
roiter
Messaggio: #14
Tanto per cambiare:
Prezzo Europa: 1100 euro
Prezzo USA: 999$ (al cambio attuale sono 830 euro circa)

Ovviamente questa differenza c'e' un po' su tutte le digitali, anche sulle altre marche.

C'e' qualcuno che riesce a fornirmi una spiegazione 'tecnica' o e' solo una questione di politica commerciale?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #15
...infatti questo è quello che dicevano alcuni giornali giapponesi e la cui notizia era stata già da un po' di tempo pubblicata sul sito di Thom Hogan

Riporto virgolettato:

"Several Japanese business papers and Web sites have been reporting that Nikon will launch a low-cost DSLR in the first half of 2004. This is likely the D75, which I expect to be announced at PMA in March and delivered in the May/June timeframe. No details are available, and I expect the D100 to continue in the lineup"

Quindi la notizia era fondata .....se non fosse per quel 5 in più (D75)
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #16
QUOTE(AINVAR@TISCALI.IT @ Dec 3 2003, 11:34 AM)
Eppure continuo a pensare che un corpo reflex digitale da affiancare alla mia fida F80 trovi il suo ideale nella D100 (le due sorelline ^_^)

Ne sono assolutamente convinto anche io!

Comunque ora ho capito perché la D100 era praticamente sparita da tutte le vetrine della mia città.

La notizia dell'introduzione della D70 in qualche modo mi solleva perché non sposta il mio obiettivo di acquisto della D100 che, a questo punto credo, e spero, ci accompagnerà per tutto il 2004.
Aaron80
Banned
Messaggio: #17
Comunque curiosa la scelta di questa anteprima... senza dire nessuna caratteristica tecnica, solo il prezzo... alquanto singolare... Voi che ne pensate?
roiter
Messaggio: #18
Che in qualche modo bisognera' pur frenare l'emorragia 'natalizia' di clienti verso la 300D...
antonio_cimmino@tin.it
Messaggio: #19
Io non porto i baffi,
ma le mie ottiche Nikon,confinate in un angolo da un anno,
sicuramente se li staranno leccando in attesa della loro rivincita!
A questo punto inviterei l'amministratore e moderatore del forum a pubblicare
in linea, appena possibile, l'elenco delle ottiche fisse e zoom compatibili con
l'attesa D70, indicando la piena o parziale compatibilità, e le nuove focali
(variazioni) che avranno utilizzando quesat reflex con sensore digitale.
Aaron80
Banned
Messaggio: #20
Il FPV te lo dico già io... 1,5X... quello è già cosa nota quindi un 28mm eqivale a un 42mm, un 50 a 75mm, un 100mm a 150 e così via... per l'attacco sono pronto a mettere una mano sul fuoco che sarà lo stesso della D100... quindi piena compatibilità con le ottiche con attacco Af delle serie D e G...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #21
Rispondo ad antonio cimmino.
Se hai letto bene il trafineltto del link mandato dall'amministratore di sistema, le ottiche compatibili sono tutte quelle del sistema AF più un elenco di tre zoom DX (che non ricordo e non ho tempo di controllare ora).
Inoltre, se non ho capito male, pare che uscirà - in contemporanea con la D70 - anche uno zoom DX (ma potrei aver capito male) che coprirà dal grandangolo al tele come focale.

BYEEEE
silvioscerbo@tiscali.it
Messaggio: #22
ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif Ho appreso anche io questa mattina la notizia della D70!!! OH!!! Mio dio e adesso che faccio?!?!?!?!?! Proprio in questi giorni sarei andato a dissanguarmi (con estremo piacere) per prendere la D100. Mesi di lettura su i vari siti ,stampe di fogli exel per fare delle comparative con la concorrenza,(sigh!! ammetto il peccato) visite a vri negozianti per prenderne un primo contatto, giusto per saggiane l'ergonomia, ma il primo amore non si scorda mai e adesso???
Quando arriveranno le caratteristiche (che infondo spero siano simili alla concorrenza, sapete di che parlo!!! Lo spero solo poiche' in questo modo finiranno le notti insonni, ma so gia' che Nikon non ci deludera' .) Ragazzi di Nital dateci al piu' presto le tanto agognate caratteristiche e mettete fine alle nostre (mie) incertezze.

Che bello il Forum e' tornato!!!

Un mega saluto a tutti e
Grandi Scatti per Voi

Silvio Scerbo
FrancescoC
Messaggio: #23
La nuova D70 mi sembra molto interessante. Anche se non sono note tutte le caratteristiche si può facilmente immaginare che non potranno essere inferiori a quelle della sua unica concorrente (per ora): quindi 6 mpx (questo si può dedurre anche dal fattore di moltiplicazione 1,5 delle focali, uguale alla D100).
Indubbiamente la comparsa sul mercato di reflex digitali (o DSRL) di questo tipo consente di accedere al mondo delle reflex anche ai fotoamatori come me. Inoltre la concorrenza avrà un effetto benefico sul mercato, dal punto di vista dei clienti, facendo scendere i prezzi. Se con 1100 ? si può comprare unn corpo DSRL e, presumibilmente, con 1300 una DSRL completa di zoom, le fotocamere compatte con ottica fissa zoom di grande escursione, come ad es. la CPX 5700, dovranno diminuire di prezzo ed in parte lo hanno già fatto, come si è visto dai recenti ritocchi Nikon verso il basso. Anche il resto del mercato, cioè tutte le compatte, dovranno seguire questo trend.
In ogni caso, pur non avendo io attualmente delle ottiche Nikon, sono molto interessato alla D70 e, prima di prendere una decisione per la mia nuova digitale, aspetterò di conoscerne le caratteristiche definitive e di leggerne qualche prova sulle riviste e su internet, dove attualmente è al centro dell'attenzione.
gabriele
Iscritto
Messaggio: #24
Ciao a tutti,sono un dentista e sto per acquistare una D100.Sono relatore a congressi internazionali e ho bisogno di immagini macro messe a fuoco manualmente a una certa distanza dalla bocca del paziente ottimizzate dalla presenza di un flash anulare.Possiedo una Nikon Medical con il flash anulare inserito nell'obiettivo.Per ottenere il miglior compromesso qualità/prezzo, dovrei attendere l'uscita della D70? Grazie, gabriele
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #25
QUOTE(gabriele @ Dec 6 2003, 11:34 AM)
...Possiedo una Nikon Medical con il flash anulare inserito nell'obiettivo. Per ottenere il miglior compromesso qualità/prezzo, dovrei attendere l'uscita della D70? Grazie, gabriele

Entrambe le fotocamere citate

offrono compatibilità con il medical. Dal punto di vista qualitativo dunque forniranno entrambe analoghi ed elevati livelli qualitativi.

La scelta è dunque tutta nelle Sue mani perchè non coinvolge, da questo punto di vista, alcuna differenza tecnica e/o qualitativa.

Dunque... o una D100 subito o una D70 domani ai prezzi rispettivi.

Giuseppe Maio
www.nital.it
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >