FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Food
Fragole FOOD
Rispondi Nuova Discussione
BPisano
Messaggi: 3.530
Utente Assiduo
Messaggio: #1
Salve a tutti stasera vi posto il mio Food Fragole.

Vi pongo il seguente quesito: quella dall'altro attendo consigli e suggerimenti.


Mentre x quelle 2 uguali vorrei sapere quale meglio quella con leggera ombra sul davanti, o quella senza ombra ?

Grazie

Bruno
IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
togusa
Messaggi: 3.317
Utente Assiduo
Messaggio: #2
Non sono un grande esperto di "food", inteso come genere fotografico, però posso dirti cosa non va secondo me in queste foto.
Premetto che sarò molto diretto, ma non voglio sembrare offensivo, solo sincero.

Prima di tutto le luci sono bruciate, e bruciare le luci in una situazione altamente controllata come questa è un gravissimo errore.
Inoltre mi sembra che il bilanciamento del bianco sia un po' tendente "al caldo".

Ora, veniamo al soggetto: le fragole.
Faccio prima a farti un elenco per punti:
- il piatto secondo me è sbagliato. La decorazione della ceramica "distrae" dal soggetto, io le vedrei di più dentro a una scodellina totalmente bianca o di un color pastello ma mooolto tenue. Meglio ancora una coppa di vetro neutro con gambo.
- il limone non c'entra nulla. D'accordo, è un ingrediente della ricetta, ma uno di solito non si aspetta di vederne una fetta nel piatto (o scodella) quando mangia le fragole. Figuriamoci due! Inoltre come fette di limone sono anche bruttine.
- la panna è poca... se fosse la mia porzione, ne chiederei un'aggiunta abbondante! Su questo aspetto tornerò alla fine.