FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V   1 2 3 > »   
Presentazioni Ufficiali Comunity...
Chi siamo e da dove veniamo
Rispondi Nuova Discussione
knower
Messaggio: #1
Ciao a tutti !

Lancio questo thread con la speranza di conoscere un pò di più di ciascuno di voi e che ognuno possa fare lo stesso.
Sarebbe interessante, professionale ed intelligente, a mio avviso, che ognuno di noi si presentasse specificando la propria esperienza professionale e non e di cosa si occupa nella vita.
Penso che sapere di più l'uno dell'altro possa alzare il livello del forum.
Che ne dite ?

Se ci state cominciate pure....

Bye
Giuseppe

p.s. un pò di iniziativa su.....
Marco Negri
Messaggio: #2
E vvvai, mi lancio.

Il mio curriculum lo potrai trovare alla pagina degli NPU.
Aggiungo con orgoglio che la mia grande passione, si stava affievolendo lentamente, confrontandomi sempre meno e soprattutto trovando sempre meno nuovi slanci e personaggi da cui carpire sempre nuove tecniche ed interessi.

Il Forum nital mi ha ridato entusiasmo e voglia di fotografare, nuovi e grandi personaggi non solo front-keyboard. wink.gif

Marco
domenico marciano
Messaggio: #3
Inizio anni 80 come fotoamatore, ora da circa 15 come professione con tanto di negozio.Ma rimango sempre pronto a partire con gli amici a fotografare la natura e anche ritratto ambientato nei paesini. Con l'avvento del digitale mi ci sono buttato a capofitto e oramai dalla mattina alla sera sono davanti al comp.Il forum Nital e' certamente un'altro stimolo anche perche' ricco di persone competenti e a mia volta pronto a dare qualche consiglio di quello che so.ERO E' RIMANGO SEMPRE FOTOAMATORE! Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
mc_photographs
Messaggio: #4
Rispondo volentieri, anche perchè come ho già scritto altre volte, trovo questo forum un esempio per tanti. Rappresenta imho il "forum di eccellenza" in fatto di serietà competenza e cortesia!

Ho 25 anni, di lavoro da 6 anni faccio il rappresentate nel settore abbigliamento e tessile casa e vivo a Bassano del Grappa (Vi). La passione per la foto è cominciata quasi 4 anni fa ed è stata un continuo crescendo smile.gif
Oggi partecipo nel tempo libero a situazioni in cui cercano fotoamatori appassionati per dei piccoli progetti (un cortometraggio ad esempio, ma anche l'innaugurazione di un locale ecc...) e per me è un vero divertimento oltre che un pò di soddisfazione personale smile.gif
Cmq da imparare ho ancora tantissimo e mi piacerebbe trovare un bel corso tenuto dalle mie parti per partecipare, nel frattempo "approffitto" di alcuni bravi fotografi della mia città (e vicine...) con cui passo parecchio tempo a "ciacolare" smile.gif
Forse ho scritto anche troppo wink.gif se volete il mio sito http://www.maxbox.it/foto contiene parecchie foto smile.gif


CIAO !
Max
Eligor
Messaggio: #5
Io mi chiamo Stefano e sono studente universitario di Ingegneria a Pisa.
Nel tempo libero faccio siti internet (vedi ABC-Fotografia) oltre ovviamente a fotografare tutto ciò che ho a tiro biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

Ho cominciato a fotografare da 4 anni passando da una reflex analogica di mio padre (pentax mx) al digitale.

Ecco tutto biggrin.gif
robertogregori
Messaggio: #6
ciao, mi chiamo Roberto,
ho 44 anni, ing. meccanico e per campare lavoro in un gruppo operante nel settore del benessere di cui dirigo l'area industriale.
fra le mie passioni "da sempre" c'e' la fotografia..vi dico solo che per regalo di laurea (20 anni fa' esatti) l'allora fidanzata (la mia attuale moglie...sono costante nella vita) mi regalo' un ingraditore della Dust.............
ho incotrato Nikon nel 1978...e da allora e' stato solo nikon, almeno per le SLR
per essere uno che fotografa da tanti anni, sono una vera "schiappa", ma non dispero di imparare
ciao
roberto
robertogregori
Messaggio: #7
hopsss...dimenticavo...sono di Ascoli Piceno
dallostomauro
Messaggio: #8
Io sono (be, si vede dalla e-mail li sotto... ) Mauro, ho 28 anni e come estensione della mano ho un pulsante di scatto..... tongue.gif Mi sono appassionato alla fotografia digitale 5 anni fa, e da allora non ho più lasciato a casa la mia compagna fedele. Fino a 7 mesi fa facevo il sistemista (informatica), ora faccio l'agente immobiliare, e ovviamente vado sempre e solo io a fotografare le case...così ho un'po di tempo per me e dedicarmi al mio hobby preferito. Mi sento abbastanza ferrato nella parte post scatto (pc-stampante-grafica etc), ma devo mangiare ancora MOLTISSIMA minestra per imparare a fare le foto sul serio. In ogni caso, questo forum mi sta dando moltissimo, e mi piacerebbe condividere questa passione con qualche utente del forum....solo che la distanza rende difficile i possibili incontri. Sono di Varese, se qualcuno fosse nei paraggi..... Fotocamera.gif

Hobby: moto (guidarele), mountain bike, pc , FOTOGRAFIA !!!!!

Grazie a tutti
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
Gabriele, Tipografo, 30 anni.

Quando riesco, rubando i secondi perfino al sonno, mi piace vagabondare e cercare di fermare ciò che mi passa per la testa non appena lo vedo riflesso in quello che mi circonda..

Cominciato con delle compatte 35mm in prestito, la prima SLr era della morosa..

Sembra la presentazione di un visionario, infatti è ciò che sono. smile.gif

ciao!

botbot
Messaggio: #10
bella iniziativa

io sono qui
My Webpage

ciao!
botbot
Messaggio: #11
dimenticavo...
di Milano, 44 anni, sposato, 2 filgli
passione per la pesca alla trota in torrente

ciao!

My Webpage
emboss
Messaggio: #12
Io sono Manuele, 36 anni.....
Non ho una grossa esperienza per reputarmi un fotografo professionale, ma con la Reflex digitale, il grosso aiuto del Forum Nital, e tanta passione, sto riscoprendo il piacere di fotografare......

E ora che mi e nata Chiara la mia piccola pulce wub.gif ........la D70 fa scintille..... laugh.gif

Abito a Milano.....

P.S complimenti per l' idea di conoscerci meglio.......... e complimenti per i creatori delle foto che spesso vado a vedere............
...rimango sempre affascinato da questo fantastico e unico modo di fermare il tempo....la foto......... smile.gif
mborrelli
Messaggio: #13
Ciao,
bella idea le presentazioni...
Dunque per la fotografia c'è una passione di anni che, prima della novella D70, si è sempre scontrata con i costi... diciamo che con l'analogico ho purtroppo sempre limitato questa passione...
Per mestiere faccio tutt'altro... mi occupo di software nel settore militare/aereospaziale... adoro suonare il pianoforte...
e.... il 30 giugno convolerò a nozze con la mia amata...

A proposito... il fotografo... è costato un BOTTOOOOOOOOOOooooooo!!!! ohmy.gif

Ciao
Maurizio
hausdorf79
Messaggio: #14
Io mi chiamo Giuseppe, ho 24 anni e mi sono laureato(V.O.) da poco in Ingegneria Informatica all'università di Pisa(a proposito ELIGOR che corso di ingegneria fai?).

Sono un fotoamatore da diversi anni anche se solo da due mesi la vera passione per la fotografia mi ha conquistato:GRAZIE D70!
u171173
Messaggio: #15
Ciao a tutti, mi chiamo Alessandro, vivo a Milano, ho 40 anni e mi occupo di organizzazione in un'azienda che opera nel settore delle assicurazioni.
Ho la passione della fotografia dai tempi delle elementari: ho cominciato a scattare con una macchina 6x6; non ricordo la marca, ma era di plastica ed aveva una levetta per lo scatto colore rosso; a 16 anni circa è cominciata la passione per le reflex: sognavo Nikon ma i soldi a disposizione mi hanno concesso una pentax mx usata. A questa ho abbinato un 50 mm (un classico), un 75-150 e poco dopo un 28 mm (questi ultimi due ancora sopravvivono); 4 anni fa, defunta la mx e la me super che nel frattempo avevo acquistato, sono passato alla k1000: gran bella macchina, tutta manuale e solida! Poi mi sono fatto tentare dal digitale: una Dimage7, con l'illusione di poterla usare come una reflex... che delusione......
Ora (data 5/5/2004) sono finalmente passato al mio alla D70 (sogno di possedere una Nikon da 25 anni): rispetto alla Dimage7 (che, intendiamoci, faceva foto di ottima qualità, ma di una lentezza esasperante) è tutto un altro vivere. Continuo comunque a tenere la k1000 (non la venderò MAI!) perchè il fascino di una macchina meccanica è troppo grande.
Non mi considero un Fotografo, ma semplicemente un appassionato di foto che ha ancora molto da imparare.
Alessandro
knower
Messaggio: #16
Innanzitutto è bello vedere che l'idea è piaciuta, spero che tanti partecipino ancora !
Ecco chi sono io:

Mi chiamo Giuseppe Improta, nato a Napoli, ho 21 anni. Lavoro da quando ne avevo 16 nel campo della computer grafica 3D e come sistemista informatico. Da parecchio tempo fotografo, dapprima con la vecchia contax di mio padre (recentemente venduti obiettivi Yashica 2.8), poi con una Canon S25 (mi pare si chiamasse così non sono sicuro al 100%) poi una Coolpix 995 ed ora la mitica D70.
Ho avuto una mia società di computer grafica 3D per circa 2 anni, dopodiché l'ho lasciata nelle mani dei miei due soci (la società è ancora esistente e ben producente).
Attualmente lavoro come visual fx production supervisor per la creazione di effetti speciali per il cinema mentre frequento l'accademia di Belle Arti con indirizzo "pittura". Per quanto riguarda la fotografia, lavoro per alcuni teatri e per alcuni artisti (per i ritratti ed i book personali) anche se vorrei arrivare un giorno a fare reportage (stile NG per intenderci).

Saluti a tutti !
Giuseppe
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #17
49 anni fra poco.........

2 figli ( 29 anni........ e 31 mesi)

Inizio a fotografare con una Fujica AZ 1 Zoom 43/75 ( chi se la ricorda può fare il calcolo da quanto tempo, indegnamente faccio foto)

seconda macchina fotografica Olympus OM 1 n ( grande......)

Si è poi avverato un piccolo sogno: Nikon, prima F70 poi F 100.

Altre grandi passioni il cinema e la lettura ( di tutto).
In testa la D70, nel caso trovassi un lavoro !!!!!!!!!!!
AstEniA
Messaggio: #18
Ciao a tutti smile.gif , bella ste idea!
Mi chiamo Diego e vengo da Brescia, ho 28 anni e come lavoro sono un collaudatore di presse (ad iniezione x plastica...) , son da moltissimi anni patito di musica (suono basso elettrico e clarinetto blink.gif ) e dalle scuole superiori adoro stare anche al pc. Quindi un paio di anni fa mi son voluto regalare una compatta digitale, mi ancora x pochi giorni, ora tra non molto voglio passare ad una reflex nikon (dovrebbe essere la d70) e quindi in questi mesi che son stato ospite su questo forum ho letto tantissime informazioni ,e più ,sulla fotografia...spero di non deludere la mia prossima macchina wink.gif

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #19
Dimenticavo:

origine : paesino vicino a Milano (Rho)

residenza: Torino


va beh............ nessuno è perfetto
carmelogenovesi
Messaggio: #20
Ciao,

ho 29 anni, abito ad Avola (SR), mi diletto con la fotografia da 5 anni.
In digitale ho iniziato con una Agfa Cl20, poi Coolpix 775 (prestata), infine Coolpix 4500 (mitica).
Adesso spero di comprare la D70!
La passione per Nikon mi è stata trasmessa da mio padre (FM) e mio nonno (FM2), che quando ero piccolo avevano allestito una camera oscura (la sto rispolverando in questi giorni).
Sono un architetto è spesso fotografo anche per lavoro.
Mi farebbe piacere conoscere utenti del forum residenti in Sicilia per condividere la nostra passione per la fotografia e Nikon.
Mi sto dilungando ma fatemi dire che da queste parti non ho mai sentito parlare di corsi di fotografia o roba del genere. Come vi invidio!

Ciao.

Salvo74
Messaggio: #21
Ciao a tutti bella iniziativa quella delle presentazioni! Mi chiamo Salvatore e sono di Catanzaro... ho 30 anni. Da sempre ho avuto la passione per la musica elettronica (suono le tastiere con gruppi di musica leggera in piazza), da almeno 15 quella per l'informatica (faccio siti internet AMATORIALI!!!) e da circa 4 anni quella per la fotografia (qualche servizio da fotoamatore!). Lavoro in un Megastore CineFoto in un centro comm.le appena fuori città (rivenditore ufficiale Nikon, Sony ecc. ecc.). Questo lavoro mi porta via molto tempo ma mi dà anche belle soddisfazioni... sono spesso invitato ai vari workshop come quello organizzato dalla Fowa al Cairo nell'ottobre del 2003 (grande esperienza!). Nel tempo libero ovviamente parto con la mia D100... qui il mio sito, ciao e buone foto a tutti!!!
[/B]Il mio sito!!! Pollice.gif
seefel
Messaggio: #22
Ciao a tutti! Mi chiamo Enrico, sono uno studente di economia all'università di Firenze ( a proposito..ma sono l'unico toscano? ph34r.gif ph34r.gif ..). La passione per la fotografia l'ho ereditata come molti dal papà ma è sopratutto dopo un viaggio bellissimo da cui ho riportato delle foto da schifo sad.gif che mi sono deciso a provare ad imparare un po' di tecnica. Nikonista da sempre, ma non come dogma..è che le macchine come la FE2 ce l'ho nel cuore..adesso con la D70 mi sembra di essere entrato in un altro mondo (è la mia prima digitale! tongue.gif ) ma mi rendo conto che ancora non ci capisco molto..anzi! E' chiaro quindi che il forum Nital è una risorsa preziosissima..personalmente sono anche iscritto ad un fotoclub della mia città ma da quando frequento il forum ho imparato davvero tante cose..quindi saluti a tutti e vai così!! wink.gif Pollice.gif
gabriele_olei
Messaggio: #23
Carina l'iniziativa.....

-Gabriele Olei (ma va??? laugh.gif ) classe 1969, scorpione ascendente scorpione
-laureato in giurisprudenza a Bologna, nessuna voglia di fare l'avvocato
-prima direttore di un campeggio, ora agente di commercio, con occasionali collaborazioni con un paio di agenzie foto della mia zona (Rimini) operanti nello sport
-sposato da 10 mesi
-fedelissimo Nikon... nell'ordine: f-601, f-100 e D70 (più ottiche sempre Nikon 35-70, 75-300, 80-200, 28-105, 24-120.... anche se possiedo solo l'80-200 f. 2,8 e il 24-120 VR), più Coolpix 800 e 4300
-adoro viaggiare (soprattutto mari tropicali tongue.gif ), l'automobilismo sportivo, la fotografia.... e sono terribilmente nottambulo (una specie di pipistrello ph34r.gif )

Saluti a tutti
mauriziomiao
Messaggio: #24
anche io come gabriele stesso segno e ascendente quindi atttenti ahahahha
ma nato il 59
ho una azienda che lavora nello spettacolo e mostre e convenction
come vedete piu' o meno sono il fantasma del forum in quanto mi posso collegare solo la notte abbastanza inoltrata
un salutone a tutti
carina l'idea di sapere con chi parliamo ciao ciao
fratnike
Messaggio: #25
Complimenti per l'idea.

Enrico Fratnik nato a Trieste 33 anni. Vivo a Trieste e sono responsabile informatico della biblioteca del Centro Internazionale di Fisica Teorica. Speleologo e speleosub per passione, sono istruttore di tecnica e faccio parte del Consiglio Direttivo della Societa' Speleologica Italiana. Nikonista dai 6 anni in su, prima con la reflex di mio padre e poi con le mie. Attualmente di mia proprieta' una F2, una F5 una F90 una Nikonos II. Da ieri sera non possiedo piu' la CP5700 ma mi diletto con il giocattolo nuovo la D70!. Agli obbiettivi rinuncio, comunque sono tanti.

Enrico

PS: se l'allegato arriva mi vede in "azione", sono con una muta e tuta speleo xche' l'accesso a questa grotta e' possibile solamente con attrezzatura speleosub.


Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
4 Pagine: V   1 2 3 > »