FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
9 Pagine: V   1 2 3 > »   
Rientro Da Roma
La Community Nital si è incontrata
Rispondi Nuova Discussione
sergiobutta
Messaggio: #1
Sono appena rientrato da Roma, dal Photoshow, dall’incontro con i dirigenti Nital, con gli NPU, con oltre 25 assidui partecipanti a questo Forum. Definire queste due giornate è semplice : ENTUSIASMANTI !!! Questa volta la frase fatta “gli assenti hanno sempre torto “ trova una giusta corrispondenza nella realtà. Ieri pomeriggio, i nicknames si sono materializzati con un nome e cognome, ed è stata una bella sensazione, lo scoprire che i vari Morgan, Fedro, Alapi, Zalacchia, dovrei elencarne troppi, sono veri, sono quelli che abbiamo imparato a conoscere in questi mesi di vita del Forum. Che Antonio Carrus, Gabriele Lopez, Mauro Minetti Marco Negri, Matteo Ganora, Mauro Zanotto, esistono veramente, non sono invenzioni di Michele Difrancesco. Si, il nostro forum, voluto e gestito nel migliore dei modi dalla Nital, si distingue per una dote che tutti i partecipanti mettono a fattor comune : condividere un hobby , spingere a tutti a migliorarsi, aiutare chi è ai primi passi. E’ quanto hanno sottolineato l’Ing. Maio, e Michele Difrancesco, i quali hanno sollecitato anche un maggior impegno, nel corso della piacevolissima serata, che ha raccolto intorno ad una bella tavola imbandita, anche troppo, una community pressocchè unica nel settore della produzione di beni di consumo.
Ora, torniamo a casa con la convinzione che continueremo a condividere lo stesso spirito di corpo. Alcune volte, accuse provenienti da provocatori, hanno assimilato noi tutti ad una specie di loggia massonica. E’ un errore colossale. Ho toccato con mano, in questi due giorni, il collante del nostro star bene insieme: siamo simili, perché, nello scegliere prodotti Nikon abbiamo operato una scelta tecnica precisa, nell’acquistare quelli distribuiti dalla Nital, abbiamo deciso di premiare professionalità ed organizzazione di una Azienda italiana.
Qui mi fermo. Non correi essere accusato di piaggeria.
Ora passo a ringraziare, innanzitutto, la Nital, che con la sua presenza, ha voluto legittimare una iniziativa privata, Fabio e Stefano, per l’accurata organizzazione, tutti i presenti per l’entusiastica partecipazione. Speriamo, che l’esperienza, possa essere replicata, e sono convinto che, tutti noi ci adopreremo per trovare l’opportunità per un nuovo incontro. Da domani, parleremo delle novità viste al Photoshow.
morgan
Messaggio: #2
Condivido in toto quanto detto da Sergio. Sono appena arrivato a casa, ma il mio pensiero è ancora con tutti voi! Sono stati due giorni fantastici, a presto!! sad.gif sad.gif

p.s. vado a nanna, sono stanco ma felice!

My photo.net page
nf100
Messaggio: #3
Queste due giornate appassionanti non potevano essere riassunte in maniera miglioe. Finalmente abbiamo potuto associare una faccia ai vari nick.

Non vedo l'ora di poterci ritrovare tutti insieme per passare altri momenti così piacevoli.

Adesso vado a nanna anche io, mi sembra di aver fatto la maratona di New York ma sono felicissimo. Ciao a tutti ohmy.gif wink.gif
Andrea Lapi
Messaggio: #4
L'ora è tarda ma voglio anch'io associarmi al coro: ESPERIENZA SUPER-POSITIVA!!!
Sergio ha sintetizzato molto bene come è andata.
Io voglio aggiungere questo: non è facile trovare persone che non si erano mai incontrate fisicamente prima, con una storia alle spalle assai diversa e con età diverse... che tuttavia riescono a legare bene tra loro in nome di un comune interesse, passando velocemente sopra anche a qualche piccolo, inevitabile disguido.

Non voglio fare il retorico ma almeno questa, vista la coincidenza della marcia, passatemela: io penso che anche questo sia un modo bello per costruire la pace!

Buonanotte...


Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
Luc@imola
Messaggio: #5
Mi dispiace ma avendo solo un giorno a disposizione e dovendolo sfruttare professionalmente per l'azienda con cui collaboro non ho potuto partecipare all'incontro, pero'sono rimasto un po' deluso in generale.. del posto.. delle file.. del poco materiale in visione... dei pochi servizi offerti... delle poche novita'.. per fortuna allo stand della Nikon ho incontrato il nostro ingegnere Maio e ho avuto un interessante confronto tecnico sugli ultimi prodotti di casa Nikon.
Domani e' un'altro giorno.. wink.gif
gabriele_olei
Messaggio: #6
Io sono uno di quelli che ha torto: non c'ero sad.gif ... purtroppo impegni precedenti mi hanno impedito di partecipare ad una riunione che mi avrebbe senz'altro fatto piacere vivere....
PAZIENZA... sarà per la prossima volta !!! tongue.gif Nel frattempo continuo a godere delle mie visite sul forum, frequentato da partecipanti super preparati e sempre disponibili ad elargire "perle di saggezza fotografica" laugh.gif una "grande famiglia" accomunata da un unico credo: la fotografia in tutte le sue sfaccettature... (una delle quali è ovviamente Nikon. OPS... Nital wink.gif wink.gif laugh.gif )

Saluti a tutti
Marco Negri
Messaggio: #7
E'' stata un esperienza avvincente.

Personaggio che sino a pochi giorni or sono si "mascheravano" dietro una tastiera ora si sono rivelati nel suo insieme,
personaggi interpreti,
ognuno con la propria esperienza, con il proprio bagaglio di vita.

Sono lusingato dalla Grandezza delle personalità che per tanto tempo ho solo letto, ora ne ho visto il volto e scoperto le proprietà.

Inutile ringraziarvi uno ad uno, non saranno le parole ma un ricordo protratto nel tempo…..
Grazie amici, riconosco quanto sia stato importante conoscerVi.
Marco
nuvolarossa
Messaggio: #8
Ragazzi... E' STATO BELLO!!!
E' stato bello vedere tante persone, di tante età (dai capelli bianchi di Sbutta all'entusiasmo giovanile di Cristiano Orlando o di Bluemonia) e di città e regioni diverse, dal Nord al Sud Isole comprese, condividere un'unica passione: LA FOTOGRAFIA!!! E ritrovarsi insieme, nella maggior parte dei casi senza essersi mai visti e scoprirsi Amici, come se ci si conoscesse da sempre.
Grazie agli organizzatori, grazie alla Nital e Grazie a Claudio e Gianna che mi hanno offerto un pranzetto con i fiocchi.....

Il Conte non lo ringrazio perchè non se lo merita!!!!
Felix B.
Nikonista
Messaggio: #9
Sono dispiaciuto e rammaricato di non aver vissuto questa esperienza fino in fondo insieme con tutti voi.........ma mi associo nel dire che e' stata a dir poco entusiasmante.

VIVA LA FOTOGRAFIA

p.s. Un ringraziamento particolare all'organizzazione......grazie Lambretta, grazie Blanco.
mdj
Messaggio: #10
Un ringraziamento personale da tutti gli NPU,

che in treno hanno continuato a parlare di fotografia per vivere fino in fondo due giorni indimenticabili!

Da oggi è un altro giorno, e sicuramente un forum più unito!

Grazie per la dimostrazione della vostra grande considerazione nei nostri confronti!

Non lo dimenticheremo mai.

Mauro
gio
Messaggio: #11

Mi spiace avervi conosciuto così di fretta ma vedervi di persona è stato veramente bello. Finalmente dei volti ai nick e finalmente la conferma che a volte vite virtuali e reali non solo coesistono ma, dal poco visto, corrispondono!
Ciao ragazzi, siete simpaticissimi.

Alla prossima
Gio'
marcofranceschini
Messaggio: #12
Un abbraccio a tutti gli amici del forum...
C'è qualcuno che continua a sostenere che le conoscenze "virtuali" siano figlie dell'incomunicabilità imperante di questo terzo millennio...forse sarà vero...ma quando da virtuale la comunicazione diventa reale ed al posto di un semplice testo ci troviamo delle voci ,degli occhi ,dei sorrisi e ci accorgiamo che quei sentimenti ,quelle passioni, letti e sentiti nel FORUM, sono assolutamente reali,tutto cambia valore, acquisendone del nuovo...
Da quando frequento questa comunità di fotografi credo di essere sicuramente migliorato inizialmente come fotografo nutrendomi di tecnica e di nuovi stimoli ,ma soprattutto come persona perchè ho imparato a mettermi in gioco uscendo dal guscio protettivo del silenzio...da sabato, da domenica dopo aver conosciuto realmente ,anche se solo per poche ore ,alcuni di voi, credo, anzi sono certo, di essere diventato anche più...ottimista e di questi tempi penso che sia uno dei regali più grandi che potessi ricevere...
...quindi un semplice, ma immensamente grande....grazie a tutti voi.....

MMFR alias Marco

n.b: e da oggi torno ad indossare la mia giacchetta e la mia cravattina "virtuali" per parlare con rinnovato entusiasmo di FOTOGRAFIA biggrin.gif
mdj
Messaggio: #13
Gli NPU ringraziano anche la NITAL per il vagone riservato... SUL TRENO SBAGLIATO!!! biggrin.gif
user posted image

mdj
Messaggio: #14
In compenso, avevamo un eccellente servizio BAR..... biggrin.gif
user posted image
mdj
Messaggio: #15
alcuni NPU in azione....
biggrin.gif
user posted image
gianna
Nikonista
Messaggio: #16
E' stato piacevole incontrare tutti voi. Finalmente molti nick adesso hanno un volto. Una cosa è certa: conoscervi è stata un'esperienza che mi ha arricchito.
Siete tutti simpatici.
Ciao e grazie a tutti.


rolleyes.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #17
Mi sto mangiando dita e fegato per non essere riuscito a venire a Roma... però non sono rimasot con le mani in mano ed ho fatto il servizio al battesimo della mia cuginetta happy.gif

Appena il padre della bimba mi porta "gli sviluppi" provvederò a mettere in rete alcuni scatti...
Tra l'altro è stato anche il "battesimo" della mia F100... RIGOROSAMENTE Nital!!!

Buonissime foto,

Franz
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #18
QUOTE (mdj @ Mar 22 2004, 11:05 AM)
alcuni NPU in azione....

Azione... di marpionamento!!!

La dea del Photoshow:

Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
Mario76
Messaggio: #19
E' stata una bellissima esperienza e una grande emozione incontrare tante persone che condividono la stessa passione.
Un Grazie alla Nital e a tutte le persone che hanno organizzato l'incontro.

Fino a due giorni fa ero sicuro che la mia scelta "Nikon" rappresentasse il TOP nel campo tecnico.... oggi sono consapevole che dietro il nome Nital c'è un gruppo di persone che lavora con l'obiettivo di rendere la passione per la fotografia sempre più ricca, avvincente e appagante.

Oggi posso dire di aver incontrato tanti nuovi amici tra gli utenti del Forum ed in Nital... e chi trova un amico... wink.gif

Grazie.

Ciao a tutti.

Mario

Francesco Martini
Messaggio: #20
Buongiorno...
A me dispiace solo di avervi conosciuti e poi dover tornare a casa. Rimpiango di non essere potuto rimanere a cena con voi per fare orge e bagordi!!!!
Comunque e' stata un'esperienza positiva potervi vedere di persona e salutarvi dopo che da circa un'anno vi leggo qui!!!!
Ciao a tutti..
Francesco Martini
sergiobutta
Messaggio: #21

Il blanco c'è, ma non si vede
ovvero

Il bilanciamento del Blanco
sergiobutta
Messaggio: #22
Eccolo !!!!!!!!!!!!!!!!!
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
ConteMaxS
Messaggio: #23
Aaaaa no, aaaa no, aaaaaaa no!!!!
Io sono arrabbiatissimo.
Ma come, arriva un Conte del mio calibro e come lo accogliete?
Con una semplice stretta di mano?
Non c' era un tappeto, non ho sentito gli squilli di tromba e i rulli di tamburo e niente annunciazione ufficiale, ma insomma.
Tutto ciò non è tollerabile.
E poi, dico io, andate a sbagliare il treno e me li sbarcate proprio quà?
Anche per me da oggi in poi cambieranno molte cose, esigerò maggior rispetto per il mio titolo.
Ricordatelo: signori si nasce, e modestamente....

P.s.
QUOTE
Ora, torniamo a casa con la convinzione che continueremo a condividere lo stesso spirito di corpo.


Veramente ho saputo che dopo la cena...qualcuno è andato di corpo... e di corsa!!!
Scherzo, scherzo...fate i bravi.

P.s.2
Una curiosità: ma perchè stavate tutti con le macchine fotografiche al collo?

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #24
QUOTE (ConteMaxS @ Mar 22 2004, 12:42 PM)
P.s.2
Una curiosità: ma perchè stavate tutti con le macchine fotografiche al collo?

Hai visto... io sono arrivato e vedevo tutti questi qui con sti televisori appesi al collo... per non sentirmi a disagio ne ho rubata una e le sono messa al collo pure io... ma poi quando ho visto il conte che non aveva nulla se non la sua regale maestà... ho detto, ah, vedi che i nobili possono farne a meno!!!

Anche tu però... presentarti senza scorta e scroccare pure il pranzo a Claudio, che mo dice a tutti che sei una fogna a tavola... che figura da Conte ci fai!!!!
nuvolarossa
Messaggio: #25
Il Conte è arrivato senza macchina fotografica ed ha usato la mia, senza soldi e gli abbiamo dovuto offrire il caffè, il pranzo lo ha scroccato a Claudio ed ha pure protestato che non era di suo gradimento (e avreste dovuto sentire la filippica sul ragù napoletano che ci ha fatto, come se lo avesse inventato lui!...), inoltre mi farà litigare con mia moglie perchè, con la mia macchina fotografica, ha fotografato tutte le parti anatomiche delle modelle con la scusa delle "foto artistiche".... mad.gif Meno male che, non essendo capace, le avrà sicuramente fatte sottoesposte o sfuocate.... rolleyes.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
9 Pagine: V   1 2 3 > »