FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Cacia Fotografica
pensso sia un gufo
Rispondi Nuova Discussione
Alba11
Messaggi: 36
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti è da molto che non faccio un post, spero vi piaccia. Qualsiasi comento.
IPB Immagine

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aldosartori
Messaggi: 22.570
Utente Assiduo
Messaggio: #2
A parte la situazione di luce che non era a tuo favore, ma avevi quel momento da cogliere, ti dico cosa non va secondo me.
Primo si nota una forte inclinazione del camino, secondo il taglio fatto ha sgranato l'immagine e ti ha messo ance in evidenza della grana (400 ISo su una D80 non mi sembrano eccessivi anche di giorno), poi è mossa, il tuo obiettivo è stabilizzato?
A presto
smile.gif
Aldo
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
maxter
Messaggi: 4.206
Utente Assiduo
Messaggio: #3
Dovrebbe essere una civetta. Forse il fuoco non è sul soggetto. Per il resto esposizione corretta. Certo in questi casi un treppiede ci vuole.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
salvo21
Messaggi: 28
Messaggio: #4
Io non vedo il mosso....credo sia un problema di nitidezza,forse non hai messo a fuoco abbastanza,non so se gli iso sono buoni(di come mi hanno spiegato + luce ce fuori -iso si usano)
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggi: 70.323
Coordinamento STAFF
Messaggio: #5
Ciao, beh era lontano, e l'ottica che hai usato a quella focale non lavora egregiamente,
per cui il calo di nitidezza e struttura è normale, vi sarebbe voluto un buon zoom con il duplicatore o liscio ma almeno più di 600mm
mentre per far vedere la cattura (che anche per me è una civetta) va bene Pollice.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Alba11
Messaggi: 36
Messaggio: #6
Grazie dei consigli, c'è micro mosso, l'obiettivo è nuovo non stabilizzato. Ho colto l'occasione fuggente, ha sgranato in lavorazione. Ho provato a rifarla. Spero di poterli fare un bel primo piano alla civetta.
IPB Immagine


Celo coperto.
IPB Immagine


+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aldosartori
Messaggi: 22.570
Utente Assiduo
Messaggio: #7
L'ultima come resa di immagine è la migliore, il primo piano sfocato però è da togliere e va raddrizzato il camino wink.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Maurizio Rossi
Admin
Messaggi: 70.323
Coordinamento STAFF
Messaggio: #8
Bella cattura, anche per me l'ultima la migliore, cerca di avvicinarti senza farti notare e riprenderla meglio
è molto bella
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Alba11
Messaggi: 36
Messaggio: #9
Buon giorno. L' uccello è un Assiolo, quelle postate prima sono fate con un 70/300. Questa con un 500 catadiottrico, ho dovuto usare la D80 tutto in manuale, senza esposimetro ne messa fuoco.
IPB Immagine

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Mostra Fotografica A Roma CortoMaltese 25 09-04-2004 00:46
Caccia Fotografica Maxruud 16 03-05-2004 18:57
Acquisto Stampante Fotografica,help :) zerg 14 05-08-2004 10:30
Mostra Fotografica ZORO (massimo pasinato) 5 18-05-2004 16:02
Come Tarare Macchina Fotografica Con Flash Esterno m.parti@inwind.it 2 07-03-2004 23:38
-  Versione Lo-Fi