FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
50 Pagine: V  « < 25 26 27 28 29 > »   
Club D610
Rispondi Nuova Discussione
AntonioBaronio
Messaggio: #651
Altro soggetto non facilissimo, teleobiettivo sparato a 300mm, diventa un po' morbido ma ecco il risultato....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


scardix
Messaggio: #652
Contributo BN: sempre la mia terra...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

AntonioBaronio
Messaggio: #653
QUOTE(scardix @ Sep 26 2014, 03:41 PM) *
Contributo BN: sempre la mia terra...


Molto bella!!! Forse un po' tropo"carica" nei contrasti, ma sicuramente d'impatto. Proverei solo a farne una copia "alleggerita" sui neri. Comunque complimenti! Pollice.gif
Tempismo (nel trovare una scena così) e composizione stupendi.


Un augurio di buon weekend con questa prova HDR di 3 foto (sic, il massimo bracketing della D610....) a 0,+1 e -1EV. Lago d'Arpy, Valle d'Aosta. Sullo sfondo il monte Bianco.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Messaggio modificato da tonyjungle il Sep 26 2014, 03:36 PM
giannettimatteo
Messaggio: #654
Molto belli gli ultimi scatti!!

@tony onestamente mi sono reso conto della poca polvere casualmente dopo aver scattato quella foto! Comunque sono pienamente soddisfatto!!!
AntonioBaronio
Messaggio: #655
QUOTE(MatZ4 @ Sep 26 2014, 09:37 PM) *
Molto belli gli ultimi scatti!!

@tony onestamente mi sono reso conto della poca polvere casualmente dopo aver scattato quella foto! Comunque sono pienamente soddisfatto!!!


Ti ringrazio!!! vedi...rispetto a me e tanti altri non hai evidentemente la sindrome da sensore sporco!!! laugh.gif

Buon weekend!
grazianonikon
Messaggio: #656
D610 + Sigma 150 2.8
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



a presto
smic
Messaggio: #657
Pizzo Suretta all'imbrunire.

Un saluto a tutti

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



grazianonikon
Messaggio: #658
D610 80-200 2.8 Bighiera

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


a presto
Andrea_Rosi
Messaggio: #659
Buongiorno a tutti,

sono nuovo di questo forum anche se ho la d610 da maggio con mia grandissima soddisfazione (vengo da FM2n-F65 e D7000), volevo chiedervi una cosa visto che non riesco a trovare nulla in merito:

ho un flash metz 45 ct-1 e uno starblitz 3600 dfc di mio padre. Io li ho usati entrambi su F65 senza problemi mi chiedevo se ci fosse qualche problema ad usarli sulla d610.

Grazie mille a chi vorrà rispondermi!

Andrea
AntonioBaronio
Messaggio: #660
QUOTE(andrea84_r @ Oct 3 2014, 08:41 AM) *
Buongiorno a tutti,

sono nuovo di questo forum anche se ho la d610 da maggio con mia grandissima soddisfazione (vengo da FM2n-F65 e D7000), volevo chiedervi una cosa visto che non riesco a trovare nulla in merito:

ho un flash metz 45 ct-1 e uno starblitz 3600 dfc di mio padre. Io li ho usati entrambi su F65 senza problemi mi chiedevo se ci fosse qualche problema ad usarli sulla d610.

Grazie mille a chi vorrà rispondermi!

Andrea


Ho cercato in giro con Google e sembra di no, almneo non direttamente sulla hot shoe, salvo usare adattatori o usarlo esternamente (quindi pilotato in manuale con un cavo sync).
Per il resto guarda qui....

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?showtopic=60407
titoucurtu
Messaggio: #661
qui con il 70-200 f4 secondo me accoppiata proprio leggera

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

smic
Messaggio: #662
Aspettando l'inverno

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Andrea_Rosi
Messaggio: #663
QUOTE(tonyjungle @ Oct 3 2014, 10:06 AM) *
Ho cercato in giro con Google e sembra di no, almneo non direttamente sulla hot shoe, salvo usare adattatori o usarlo esternamente (quindi pilotato in manuale con un cavo sync).
Per il resto guarda qui....

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?showtopic=60407


Grazie! A quel link ho trovato una risposta che dice che da una certa matricola in su sono ok!
Mdzone
Messaggio: #664
Ciao a tutti, due foto della nostra piccola in accoppiata col 16-35 VR e col 50 1.8 G... Ne sono davvero soddisfatto, accetto volentieri critiche e suggerimenti per migliorare la qualità generale delle mie foto. Grazie

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

giannettimatteo
Messaggio: #665
QUOTE(Mdzone @ Oct 5 2014, 10:57 AM) *
Ciao a tutti, due foto della nostra piccola in accoppiata col 16-35 VR e col 50 1.8 G... Ne sono davvero soddisfatto, accetto volentieri critiche e suggerimenti per migliorare la qualità generale delle mie foto. Grazie







Molto bella la seconda...con quale ottica l'hai realizzata?

Matteo
Mdzone
Messaggio: #666
QUOTE(MatZ4 @ Oct 5 2014, 09:35 PM) *
Molto bella la seconda...con quale ottica l'hai realizzata?

Matteo


Cinquantino Matteo, Nikkor 50mm 1.8 G
smic
Messaggio: #667
QUOTE(Mdzone @ Oct 5 2014, 10:57 AM) *
Ciao a tutti, due foto della nostra piccola in accoppiata col 16-35 VR e col 50 1.8 G... Ne sono davvero soddisfatto, accetto volentieri critiche e suggerimenti per migliorare la qualità generale delle mie foto. Grazie







Ciao, mi permetto di esprime il mio pensiero sulle tue immagini, il che non significa che avrei fatto di meglio ;-)

Nella prima foto avrei tenuto l'orizzonte più basso per eliminare la parte di erba priva di fiori bianchi e dare maggior spazio al cielo;
per farlo, dato che mi piace il punto di "entrata" del sentiero nel fotogramma, avrei realizzato quanto sopra abbassandomi leggermente, modificando conseguentemente la prospettiva del sentiero stesso e ottenendo, forse, un maggior senso di profondità.
Inoltre, proverei in post a ridurre l'esposizione perché la parte a sx è troppo luminosa e perde di dettaglio; se ciò comportasse una eccessiva chiusura di luce sul lato dx, interverrei aprendo le ombre.
Il tutto in maniera molto misurata per non modificare la realtà di ciò che hai rappresentato.

Nella seconda, ritengo che sarebbe stato più indovinato avere il soggetto vicino allo sdraio/ombrellone immediatamente a sx; questo perché il mio sguardo è attirato dal profilo della bambina ma la luce forte del sole lo sposta immediatamente sul soggetto alternativo più a fuoco (l'ombrellone a sx del soggetto).
Ciò avrebbe, in aggiunta, dato maggior respiro allo sguardo della bimba, che ora sembra chiuso dall'ombrellone di dx.

Mie considerazioni personali che non hanno l'ardire di essere nemmeno un suggerimento; unicamente condivisione di pensiero.
Un saluto e augurio di buona giornata.

Michele
AntonioBaronio
Messaggio: #668
QUOTE(Mdzone @ Oct 5 2014, 11:34 PM) *
Cinquantino Matteo, Nikkor 50mm 1.8 G


Il 50ino lavora molto bene con la d610, anche io ne ho preso uno usato, a con apertura 1/4, devo ancora lavorarci su bene....

Foto molto belle, nella seconda io penso invece che l'ombrellone sulla dx sarebbe stato meglio non ci fosse stato, per completare la tecnica dei terzi con la presenza della bambina: lei a fuoco e gli ombrelloni sfocati. Comunque, ripeto, belle foto!

Messaggio modificato da tonyjungle il Oct 6 2014, 09:25 AM
carlo50t
Messaggio: #669
e allora Nikon D610... un cervo a La Mandria (TO)... era ancora buio le 8 circa... con il chiaro non si sono più fatti vedere...
a 25600 ISO.... con Tokina 80-400 a f/5,6... 1/250 rolleyes.gif certo lo so.... il rumore c'è...
il mio non è un tele da migliaia di caffè... ma centinaia.... la nitidezza è quella che è.... fatta in nef.....solo compattata in jpg.... dry.gif
mi accontento... messicano.gif Carlo
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Mdzone
Messaggio: #670
Grazie mille Michele e Tony, cercavo proprio commenti come i vostri per valutare con oggettività le mie foto. Peraltro proprio alla composizione a volte non dedichiamo la giusta attenzione concentrandoci quasi esclusivamente sulla tecnica di scatto.
Concordo con entrambi, in particolare sul primo ombrellone sulla destra, sarebbe stato meglio non averlo nella scena per lasciare più spazio avanti alla bimba e dare più simmetria alla foto. Due passi avanti e avrei evitato l'erba non fiorita (sono stato pigro!!!). In PP ho provato ad intervenire selettivamente sui colori giallo/arancio per ridurre la luminosità delle piante sulla sinistra, non volevo agire sull'esposizione per timore di perdere nitidezza sul resto della foto.
Ciao e buona luce wink.gif
Franco.DeFabritiis
Messaggio: #671
D610 + Helios 44-2 biggrin.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

AntonioBaronio
Messaggio: #672
QUOTE(carlo50t @ Oct 6 2014, 12:53 PM) *
e allora Nikon D610... un cervo a La Mandria (TO)... era ancora buio le 8 circa... con il chiaro non si sono più fatti vedere...
a 25600 ISO.... con Tokina 80-400 a f/5,6... 1/250 rolleyes.gif certo lo so.... il rumore c'è...
il mio non è un tele da migliaia di caffè... ma centinaia.... la nitidezza è quella che è.... fatta in nef.....solo compattata in jpg.... dry.gif
mi accontento... messicano.gif Carlo



Beh a ISO 25600 mi stupirei se il rumore non ci fosse e non certo per colpa del tele!!!! messicano.gif

Complimenti per il tempismo e la composizione.
carlo50t
Messaggio: #673
QUOTE(tonyjungle @ Oct 7 2014, 08:58 AM) *
Beh a ISO 25600 mi stupirei se il rumore non ci fosse e non certo per colpa del tele!!!! messicano.gif

Complimenti per il tempismo e la composizione.

Cervo la Mandria
Grazie.... messicano.gif Carlo
AntonioBaronio
Messaggio: #674
Ecco la nostra, a detta di molti, pessima macchina alla prova delle foto sportive: giudicate voi.... messicano.gif

Ho fatto un setting sportivo, che ho memorizzato in U1 (ho dedicato U2 al bianco a nero):
priorità all'apertura diaframma (A), ISO auto con un massimo settato a 6400, tempo minimo di posa 1/500s, autofocus continuo 3D-punto singolo a inseguimento del soggetto, priorità di scatto alla messa a fuoco e, cosa fondamentale, AF-ON impostato sul tasto AE-L/AF-L, in modo da essere sempre a fuoco.


https://www.flickr.com/photos/tony1971/sets...57648042508827/

Messaggio modificato da tonyjungle il Oct 7 2014, 09:14 AM
seby71s
Messaggio: #675
Piccolo contributo per il club.....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
Nikon D610 Risolve Problemi Di Polvere? sandrofoto 39 07-10-2013 09:25
D610 Sensore Sporco - Sì Avete Letto Bene D610 karayuschij 36 27-02-2015 22:03
Aggiornamento Firmware Nikon D600-d610 xaci 34 29-08-2014 15:22
Nikon D610 E D5300 giac23 15 02-09-2013 00:42
Nikon D610 E D5300 giac23 0 31-08-2013 23:34
50 Pagine: V  « < 25 26 27 28 29 > »