FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Niko
prove di ritratto
Rispondi Nuova Discussione
alexgagliardini
Messaggio: #1
Ufficialmente questi sono i primi ritratti un po' piu' studiati che ho fatto. Attendo numerosi consigli e critiche. Grazie smile.gif


1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

2
IPB Immagine
milk
Messaggio: #2
Belle inquadrature e bel b/n di tutte e due. Bravo.

Approfitto per chiederti una cosa: come hai fatto a postare la 2° foto che è di dimensioni più grandi della 1°? Ultimamente ho dei problemi a postare delle foto di circa 800x600 pixel (simili alle dimensioni della tua 2° foto). Le posto in jpg con dimensioni di 800x600 ma quando le inserisco sul forum mi vengono diminuite (p.es. 500 x 300!)
Ti ringrazio della risposta.

Milko
alexgagliardini
Messaggio: #3
QUOTE(milk @ Sep 21 2006, 10:47 PM) *

Belle inquadrature e bel b/n di tutte e due. Bravo.

Approfitto per chiederti una cosa: come hai fatto a postare la 2° foto che è di dimensioni più grandi della 1°? Ultimamente ho dei problemi a postare delle foto di circa 800x600 pixel (simili alle dimensioni della tua 2° foto). Le posto in jpg con dimensioni di 800x600 ma quando le inserisco sul forum mi vengono diminuite (p.es. 500 x 300!)
Ti ringrazio della risposta.

Milko



Grazie Milko.
Per quanto riguarda le foto postate sinceramente non lo so, in genere le richiamo dalla photogallery col tag "img" Il lato lungo e' 780px (verticale o orizzontale che sia) solo che le immagini vengo rimpicciolite e rese cliccabili solo quando e' la larghezza ad essere 780px wink.gif
pedrosimo
Messaggio: #4
ciao,

bel bw.....preferisco la prima per composizione e posa della modella...la seconda non mi convince molto......bravo... wink.gif
Eleonora Castelli
Messaggio: #5
a me piace di più la seconda Pollice.gif la trovo più interessante come inquadratura e come espressione. smile.gif

Ele
ciao
Manuela Innocenti
Messaggio: #6
QUOTE(nevefresca @ Sep 21 2006, 10:21 PM) *

Ufficialmente questi sono i primi ritratti un po' piu' studiati che ho fatto. Attendo numerosi consigli e critiche. Grazie smile.gif


Non posso criticare o consigliare niente in quanto sono inesperta... ma posso dirti che per me sono bellissime !
Bel bn

rolleyes.gif
Juka
Messaggio: #7
bw molto delicato con luce morbida e diffusa che si adatta al tipo di bn che hai scelto, quoto la seconda.

smile.gif Ciao e complimenti ad entrambi !!
giuliocirillo
Messaggio: #8
ciao alessandro....bellissime tutte e due ma la mia preferita è la prima ha un taglio bellissimo......ottimo il bn. Pollice.gif

ciao
giulio
Davide_C
Messaggio: #9
Trovo molto bella la prima, dall'espressione della modella al taglio, complimenti.

Solo per un confronto ne avrei fatta un'altra con lo stesso taglio, ma includendo anche il seno in basso e parte del braccio.
Ma questo è un pallino mio, ne faccio sempre almeno un paio da... eterno indeciso wink.gif
MEBRAT53
Messaggio: #10
la seconda il bw mi piace un po' meno
Pino
tosk
Messaggio: #11
Anch'io sono a favore della prima, molto molto bella
Alessandro Battista
Messaggio: #12
Ciao Alessandro,
sono due bellissime foto, ottimo il taglio e la conversione BN per entrambe, bravissimo. Pollice.gif
bluemonia
Banned
Messaggio: #13
ciao Alessandro!!

belle tutte e due sia per composizione che per il b/n.. molto buono il punto di ripresa nella prima, e pure l'espressione della modella!!!

mooooolto bravo, complimenti!!!!


ciau wink.gif
Renato Lanaro
Messaggio: #14
Molto bravo. Mi piace la luce, il punto di ripresa, l'espressione del soggetto, il B&W ... tutto insomma.

Complimenti.

Renato

fotoland
Messaggio: #15
Alessandro, ti faccio i miei complimenti per questi due scatti, veramente belli.
La seconda, ha qualcosa in più, comunque restano entrambi, buoni B/N.
Bravo.

Ciao smile.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #16
Molto belle entrambe...
...complimenti per posa, punto di ripresa e conversione in bn, in questo caso morbido e poco contrastato si sposa ottimamente con il soggetto! Pollice.gif

Messaggio modificato da FabioC. il Sep 22 2006, 10:57 AM
lucaoms
Messaggio: #17
posa studiata e naturale....
sfocato al punto giusto.....
b/n davvero azzeccato,soggetto delicato/b/n delicato....
angolo di ripresa interessante.......
tra le due preferisco la prima ma molto belle ambedue!!!!
luca
alexgagliardini
Messaggio: #18
ringrazio davvero tutti quanti, dopo quasi un anno di lettura del forum ho visto e letto talmente tante foto e discussioni che alla fine mi sono detto "devo provarci pure io" smile.gif Di spunti e di ispirazioni me ne avete dati davvero tanti.
x Davide: hai ragione forse una inquadratura piu' larga la potevo scattare, lo terro' a mente per la prossima volta.
x Monia: dai tuoi bellissimi ritratti ho cercato di imaparare molto, ma ancora ce ne e' di strada... wink.gif

Aggiungo altri due scatti della stessa sessione, al di sotto dei precedenti, vero?

1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

2
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Messaggio modificato da nevefresca il Sep 22 2006, 03:06 PM
denniszee
Messaggio: #19
..la prima della prima serie è molto molto bella Pollice.gif

Bravo smile.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #20
QUOTE(nevefresca @ Sep 22 2006, 04:04 PM) *

ringrazio davvero tutti quanti, dopo quasi un anno di lettura del forum ho visto e letto talmente tante foto e discussioni che alla fine mi sono detto "devo provarci pure io" smile.gif Di spunti e di ispirazioni me ne avete dati davvero tanti.
x Davide: hai ragione forse una inquadratura piu' larga la potevo scattare, lo terro' a mente per la prossima volta.
x Monia: dai tuoi bellissimi ritratti ho cercato di imaparare molto, ma ancora ce ne e' di strada... wink.gif

Aggiungo altri due scatti della stessa sessione, al di sotto dei precedenti, vero?




Trovo il terzo il migliore della serie, con la modella che volge lo sguardo in avanti, molto rilassata e serena, infonde ottimismo.

Le immagini che si "svolgono" da sinistra verso destra le trovo molto dinamiche.

Ottimo poi il bn, con occhi profondi, e tonalità del viso giustamente delicate, femminili.

In ogni caso, molto buona anche la prima. Pollice.gif
alexgagliardini
Messaggio: #21
durante la sessione fotografica ogni tanto si giocava wink.gif questa la posto perche' mi sembra simpatica... Vi piace?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
robertflower
Messaggio: #22
No...pero le altre sono piacevolissime Pollice.gif
alexgagliardini
Messaggio: #23
QUOTE(robertflower @ Sep 28 2006, 10:57 PM) *

No...pero le altre sono piacevolissime Pollice.gif


eh... infatti c'avevo il sospetto laugh.gif Comunque grazie per la sincerita' ! smile.gif Ciao!
maxiclimb
Messaggio: #24
Molto molto belle!
Tra tutte preferisco la prima e la quarta, ma anche le altre sono assai valide.
Un livello medio decisamente buono, bravo! Pollice.gif
tosk
Messaggio: #25
hmmm.gif
Non che capisca molto di bianconero, ma dalla terza in poi mi sembra manchi il bianco, le vedo un po' grigette. Molto belle le foto, comunque
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >