FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Un Anno Fa
Piazza Djemaa El Fna
Rispondi Nuova Discussione
B2BRUNO
Messaggio: #1
Marrakech, almeno nelle mie fantasie è sempre stata una "Città Mitica" e la sua Piazza credo ne sia un punto fondamentale per la sua vita, celebrata da viaggiatori e turisti di tutto il mondo.
L'anno scorso a marzo, ero là, seguendo o anticipando tanti amici nikonisti che hanno anche commentato il Life postato.
L'attentato gravissimo avvenuto pochi giorni orsono, credo abbia colpito non solo me e/o chi c'è stato, ma tutto il mondo civile che vede anche nel turismo responsabile un enorme mezzo di sviluppo, emancipazione e democratizzazione delle popolazioni più povere dell'Africa.
Per questo e, per avviare una riflessione sul futuro di questo favoloso continente, ho aperto questa discussione, aggiungendo una foto ricordo che riprendeva proprio il balcone in cui è avvenuto l'insensato gesto che ha certamente portato grande preoccupazione e freno a tutti i potenziali turisti.
Forza Africa e forza Marocco! Ce la puoi e ce la devi fare a superare anche questo tremendo colpo.
Bruno

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 735.8 KB
Spoke
Iscritto
Messaggio: #2
Concordo con te Bruno.

Anch'io sono stato in Marocco, proprio a Marrakech nel mese di Gennaio di quest'anno, Piazza Djemaa El Fna è stata chiaramente una delle tappe.

Sono stato ad un locale con una veranda che da sulla piazza ma non ricordo sinceramente se fosse proprio l'Argana, ce ne sono diversi sulla piazza.

Mi sono innamorato di quei posti stupendi e del loro popolo così ospitale. A gennaio avevo ancora una compatta Coolpix e feci diverse foto che ho nel portatile, ne scelgo qualcuna e la posto qui.

wink.gif
maso74
Messaggio: #3
Ciao, questa pano l'ho scattata proprio dall'Argana ai primi di febbraio di quest'anno. Luogo magico, come del resto tutta la piccolissima parte di Marocco da me visitata.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Massimiliano
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
IPS Driver Error

IPS Driver Error

There appears to be an error with the database.
You can try to refresh the page by clicking here