FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Carnevale In Quaresima
Rispondi Nuova Discussione
B2BRUNO
Messaggio: #1
Salve a tutti. Con solito ritardo, messicano.gif sperando di non essere l'ultimo, vi propongo alcune maschere frutto del "lunedì grasso" che ci ha regalato uno dei pochissimi giorni di sole.
Con una decisione della domenica, in compagnia di due "soci bolognesi" del forum, abbiamo sfruttato l'ultimo sole, con il risultato che sottopongo alla Vostra critica.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 305.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 847.5 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 713.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 698.1 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 820.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 798 KB

Quando si inizia a chiedere l'ora, per non perdere il treno, si ha la sensazione che il Carnevale stia finendo, perchè dopo Venezia, almeno per le sensazioni che da, si entra in quaresima.

Finisco così con le foto che, nel trattamento mi hanno dato questa sensazione.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 259 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 266.8 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 675.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 544.8 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 567.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 296.1 KB

Buona notte.
Gufopica
Messaggio: #2
Ciao Bruno,
gran bella serie di scatti.
Tutti ben eseguiti, inquadrature,luci,colori gestiti davvero bene.
Un gran bel reportage.
Dario Corso
Messaggio: #3
Ciao Bruno,
a me il carnevaòle come festa non mi è mai piaciuta. Quindi anche fotograficamente non riesco ad apprezzarne molto le foto. Trovo che spesso le foto delle varie masche siano troppo rigide, soprattutto nelle pose. Per quato motivo preferisco le ultime foto come quella delle due figure riflesse nelle sfera, oppure proprio l'ultima in B/N.

Complimenti comunque per l'insieme che, andando oltre i gusti personali, mi sembra tecnicamente perfetto.

Ciao Dario
B2BRUNO
Messaggio: #4
Ciao Matteo e Dario, grazie della visita e dei commenti. grazie.gif
Vorrei dire a Dario che il Carnevale di Venezia, almeno per me non ha nulla a che vedere con Viareggio (ad esempio) od altri. Venezia, io lo vedo più come un teatro all'aperto, in cui le centinaia di Persone che sono dietro a maschere e costumi, sono un piccolo mondo, composto da chi ha il piacere, a volte narcisistico di essere ammirato e fotografato, ma anche da chi si maschera per poter interpretare se stesso, dovendo portare la maschera durante l'anno.
Questo è il terzo anno che vado e, ho parlato con le "maschere", ascoltato i loro colloqui, in taluni casi, ho riscontrato coerenza tra costume e, quella piccola parte che ho conosciuto di chi c'è dietro, apprezzato la gestualità scenica che ben si sposa con il costume e, la persona.
Questo, almeno secondo me è parte di ciò che rende unico il Carnevale di Venezia.
Spero di avere provocato la tua curiosità per il prossimo anno, per vedere non solo un Carnevale, ma qualcosa di più rolleyes.gif .
Un caro saluto.
Bruno
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio