FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Che Focali Usate Maggiormente?
Rispondi Nuova Discussione
Simone Cesana
Messaggio: #1
ciao!

non mi interessa sapere il nome della lente, mi piacerebbe conoscere quali lunghezze focali usate maggiormente e perchè...

avrei voluto fare un sondaggio, ma non c'è la possibilità...

inizio io...

prediligendo due tipi fotografia, devo fare due distinzioni....

per il reportage uso maggiormente focali grandangolari, mentre per lo sport uso quasi esclusivamente focali tele o super tele...

ciao
simone cesana
andreasonia01052009
Messaggio: #2
premettiamo che non ho moltissima esperienza di fotografia digitale poichè mi sto inoltrando da poco e ogni giorno scopro cose nuove ma io ho acquistato una D50 kit e con il mio 18 55 i trovo benissimo.
ho una vastissima gamma di possibilità secondo il mio umile parere ma sicuramente o delle limitazioni in distanza.

buoni scatti
buzz
Staff
Messaggio: #3
Simone, è una domanda dalle risposte scontate.
Anche io guardacaso, come il 100% dei fotografi uso il grandangolo quando mi serve un grande angolo di campo e il tele quando sono lontano o mi serve un particolare.

Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #4
Sono solo un amatore, quindi, il corredo che ho (vedi firma) potrebbe andarmi bene (anche se non sono il top delle ottiche) per paesaggi e "avvicinamenti" non troppo spinti.

Comunque, in un futuro, penso, molto vicino, mi voglio allargare in entrambi i sensi con 80-400VR (in primis) e con il 12-24 (i soldi bisognerà pure spenderli, no? biggrin.gif mica ce li portiamo "sotto").

Poi, però, mi serviranno delle ottiche più luminose, quindi, per non trovarmi con dei "doppioni", dovrò ponderare bene la scelta.

Ciao,
Alessandro.

Messaggio modificato da xaci il Nov 4 2006, 05:08 PM
nikomau
Validating
Messaggio: #5
QUOTE(buzz @ Nov 4 2006, 05:06 PM) *