FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Alla Ricerca Di Animali
nel parco nazionale dello Stelvio...
Rispondi Nuova Discussione
Simone Cesana
Messaggio: #1
ciao a tutti...
finalmente sono tornato a casa da questi due mesi di vacanza, mesi in cui però ho continuato a seguire assiduamente il forum, però avevo problemi nel caricare le foto, problemi che ora dovrebbero essere risolti...
in questo mese che ho passato a Bormio mi sono dedicato alla ricerca di animali nel parco dello Stelvio e devo dire che non sono rimasto a bocca asciutta, anzi ne ho visti molti, peccato che molte volte la d70 non era con me...

uno stambecco

una bella marmotta...


un'altra marmotta











criticate che ne ho bisogno!!
dimenticavo, ho scattato sempre con d70 e 70-300, tranne forse una con il 18-70...
ciao
simone cesana

Messaggio modificato da Simone Cesana il Sep 7 2006, 02:03 PM
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
IlGenna
Messaggio: #2
Mi piace molto il taglio della prima foto, forse è un po' poco nitida però.

Anche se io ancora me li sogno scatti del genere....

messicano.gif
Danilo Bassani
Messaggio: #3
Simone le foto non sono male pero'hai abusato con la maschera di contrasto le trovo tutte troppo contrastate,forse per sopperire alla poca nitidezza.

ciao Danny

Messaggio modificato da danny il Sep 7 2006, 08:04 PM
Simone Cesana
Messaggio: #4
ho usato la maschera di contrasto, ne ho abusato, ma ogni volta che vedevo la foto più contrasta mi veniva voglia di contrastarla ancora di +, e questo è un mio difetto...
comunque non sono molto nitide perchè le ho fatte tutte verso le 18.30/19, con cielo nuvoloso e con il 70-300...
la poca esperienza in questo settore ha pagato e non sapevo come agire, se alzare gli iso per avere tempi più veloci, chiudere il diaframma per avere uno sfocato giusto, poi l'emozione nel vedere questi animali da vicino, fin troppo vicino da rischiare di essere attaccato da loro (la prima foto) mi è costato tutto ciò...
però a me queste foto non perfette tecnicamente (beh è la prima volta che mi trovo a fare queste foto), mi ricordano benissimo i momenti belli di questa vacanza, e forse per uno della mia età, l'emozione è quello che più conta...se poi erano perfette, ancora meglio, ma pace!!
ciao
simone cesana
annanik
Messaggio: #5
Le foto non sono male, peccato la troppa maschera di contrasto, e forse vista l'ora in cui hai scattato (magari a mano libera) ha creato del micro mosso...in ogni caso è comprensibile....che anche l'emozione di trovarsi davanti a questi animali ...faccia la sua parte non c'è dubbio...ma ci saranno altre occasioni per sperimentare ancora...se questo è l'inizio...prosegui che i risultati miglioreranno sempre!

Buonissime foto
ciaooo
Anna
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
Concordo anch'io sul fatto che ci sei andato giù un po' troppo "pesante" con la maschera di contrasto: sembra di guadagnare in nitidezza, ma i mantelli (soprattutto quelli degli stambecchi, a cominciare dal primo) assumono toni innaturali...e nella foto "naturalistica" non è mai un bene, non trovi?
Stambecchi e marmotte, comunque, sono un ottimo soggetto per fare pratica: abbastanza facilmente avvicinabili e confidenti, in grado di regalare i primi scatti "acrobatici" e le seconde espressioni irresistibili. Al tuo posto proverei a riprendere in mano i raw di queste immagini e a trarne qualche versione più "realistica": vedrai che i risultati saranno più jnaturali e, dunque, migliori.
Ciao
Diego
Simone Cesana
Messaggio: #7
avete tutti ragione, mi sono lasciato prendere dall'uso della maschera...
domani riprendo in mano le immagini e provo a sistemarle in modo più naturale...
grazie, mi servono tanto i vostri commenti!
ciao
simone cesana
carlovig
Messaggio: #8
Concordo anche io sull'uso troppo pesante della maschera di contrasto.
Le foto comunque sono belle e capisco per esperienza la tua emozione nel trovarti davanti quei soggetti.
Giorgio Baruffi
Messaggio: #9
va beh, l'importante è averli cercati, aver vissuto qualche ora in quegli ambienti, aver condiviso con loro i passi, poi le foto migliori arriveranno, queste le ricorderai per sempre, bando alla tecnica, a volte è doveroso... wink.gif
Ernesto Torti
Messaggio: #10
QUOTE(GiorgioBS @ Sep 7 2006, 10:58 PM) *

va beh, l'importante è averli cercati, aver vissuto qualche ora in quegli ambienti, aver condiviso con loro i passi, poi le foto migliori arriveranno, queste le ricorderai per sempre, bando alla tecnica, a volte è doveroso... wink.gif


Quoto in toto il tuo pensiero, le foto non sono tutto....

Prossima volta che ti capitano condizioni di luce non favorevoli, dai priorità ai tempi veloci, per evitare il micromosso, anche a costo di alzare gli iso e lavorare a tutta apertura di diaframma. Purtroppo gli animali non son soggetti che stanno molto fermi...
Col tempo ti farai l'esperienza. Le foto non sono malaccio, concordo con quanto ti hanno già detto, prova a non esagerare con la maschera di contrasto, i risultati dovrebbero migliorare.

Ciao !
Antonio Treachi
Messaggio: #11
Simone è veramente bella la montagna con i suoi animali!
Martedì ho incontrato delle simpatiche marmotte, ne aggiungo una sperando non ti dispiaccia per l'intrusione (non ero nello Stelvio ma nell'Adamello).

Ciao


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Simone Cesana
Messaggio: #12
Antonio non mi dispiace per niente che tu abbia aggiunto la tua foto, anzi!
ciao
simone cesana
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio