FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Immagini Dalla Valtellina
Rispondi Nuova Discussione
Simone Cesana
Messaggio: #1
qualche scatto dalla Valtellina, girando tra Bormio, Val Viola e Cancano.

un tramonto in Val Viola, in compagnia del Gianmarco Meroni e di un nostro amico canonista

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB

il giorno dopo mi sono spostato a Cancano, girettino sulla neve e qualche scatto

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB

e infine dal giardino di casa uno scatto a una cima che mi affascina ogni volta che la guardo, il monte Tresero

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB
Fabrizio9972
Messaggio: #2
Belle belle, splendida atmosfera montana, forse però lavorerei un filo per tirare fuori maggiormente il bianco della neve in quelle a colori e ravviverei un pò il bienne che è un filo tendente al grigiottino, sperando che non sia il mio monitor che si è riscalibrato, hehe

Ciao,
Fabrizio
CCino (AndreaMorico)
Messaggio: #3
La prima a foto è molto bella, l'atmosfera è bellissima!
Max Lucotti
Messaggio: #4
vero, la prima con quell'atmosfera mi piace moltissimo!

Ciao

Max
archisal
Messaggio: #5
Voto anch'io la 1. Molto bella! Complimenti!

Ciao

Salvatore
Marco Pacini
Messaggio: #6

eh si... bella serie
su tutte la prima

m.
Simone Cesana
Messaggio: #7
grazie per i commenti! smile.gif
Robin58
Messaggio: #8
Luoghi bellissimi... anch'io prediligo la prima, dal bel contrasto tra i toni caldi del tramonto e quelli freddi delle montagne. La seconda per me non è male, anche se personalmente preferisco escludere le dighe dall'inquadratura riprendendo laghi artificiali. La terza non mi convince del tutto sia per la conversione B/N che per la composizione (avrei sacrificato un po' di parte bassa a favore di cielo sopra la vetta).
Ciao,

Robin

Messaggio modificato da Robin58 il Dec 21 2012, 07:55 PM
Cesare44
Messaggio: #9
belle foto!
Preferisco la prima per l'atmosfera e i passaggi tonali.

ciao
Simone Cesana
Messaggio: #10
QUOTE(Robin58 @ Dec 21 2012, 07:53 PM) *
Luoghi bellissimi... anch'io prediligo la prima, dal bel contrasto tra i toni caldi del tramonto e quelli freddi delle montagne. La seconda per me non è male, anche se personalmente preferisco escludere le dighe dall'inquadratura riprendendo laghi artificiali. La terza non mi convince del tutto sia per la conversione B/N che per la composizione (avrei sacrificato un po' di parte bassa a favore di cielo sopra la vetta).
Ciao,

Robin


grazie per aver commentato!
la diga purtroppo era quasi una scelta obbligata trovandomi lì;
per la terza visti i commenti contrastanti che ho ricevuto in merito alla conversione proverò a lavorarla diversamente, mentre per la composizione era una po' obbligata, vista la presenza delle nubi solo intorno alla cima! se ci fai caso sulla parte superiore destra è presente una porzione di cielo terso ed è solo l'inizio della parte libera da nuvole, quindi ho preferito lasciare la cima "immersa".
marce956
Messaggio: #11
Bella serie! Pollice.gif
patrikanny
Messaggio: #12
Che belle foto!!! la prima è la più bella!!! Complimenti e auguri!!!

Messaggio modificato da patrikanny il Dec 26 2012, 04:00 PM
banzai85
Messaggio: #13
La seconda non mi convince, molto buone invece prima e ultima, che, se facevi coincidere il profilo del pendio in primo piano con lo spigolo del frame, era perfetta...la conversione, vista da questo monitoraccio, mi sembrerebbe buona...
antonio c.
Iscritto
Messaggio: #14
Posto magnifico ....la mia preferita la seconda...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #15
Bella serie, la mia preferita è la prima!
Complimenti!
Simone Cesana
Messaggio: #16
per continuare il thread, senza aprire una discussione nuova, aggiungo una foto frescafresca:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.1 MB

Massimiliano C. Scordino
Messaggio: #17
QUOTE(Max Lucotti @ Dec 20 2012, 02:56 PM) *
vero, la prima con quell'atmosfera mi piace moltissimo!

Ciao

Max



concordo la prima ha davvero un gran fascino ... Pollice.gif
Simone Cesana
Messaggio: #18
e finisco la serie di immagini della Valtellina, per ora! biggrin.gif

scatto effettuato qualche giorno fa

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 989.7 KB
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio