FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
9 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »   
Minimalismi Naturali
osservando la natura
Rispondi Nuova Discussione
Pierangelo Bettoni
Messaggio: #51
Grazie Giorgio, troppo gentile.
Devo dire che con la tua ultima hai estremizzato al massimo il minimo !

@Piotr. sai cos'è? che è un pò troppo piccola e non si capisce bene cosa sia
ah ho capito, è una palma dal basso, sicuramente per apprezzarne la compo ci vorrebbe almeno il doppio di grandezza.
nicolamilani
Messaggio: #52
QUOTE(doc.74 @ Jan 8 2009, 02:47 PM) *
che foto bellissime che avete postato!
io mi inserisco, timidamente dato le vostre immagini davvero una più bella dell'altra, con due piccine piccine,
una invernale

Mi piacciono, se ne hai ancora...

QUOTE(Pierangelo Bettoni @ Jan 11 2009, 01:42 AM) *
@Piotr. sai cos'è? che è un pò troppo piccola e non si capisce bene cosa sia
ah ho capito, è una palma dal basso, sicuramente per apprezzarne la compo ci vorrebbe almeno il doppio di grandezza.


Ciao Piotr, quoto Pierangelo, la cornice è "un po' grande"...

Aggiungo qualcosa...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 124.8 KB

D300, AF-S 105 micro VR, f/5.6, 1/500, ISO 200, mano libera

Ciao.
Pietro Sferrino
Nikonista
Messaggio: #53
QUOTE(Pierangelo Bettoni @ Jan 11 2009, 03:42 AM) *
@Piotr. sai cos'è? che è un pò troppo piccola e non si capisce bene cosa sia
ah ho capito, è una palma dal basso, sicuramente per apprezzarne la compo ci vorrebbe almeno il doppio di grandezza.


Giusto. Hai ragione ... colpa mia che ho mandato quella con la cornice ...
Riprovo !? wink.gif

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 448.4 KB

smile.gif

P.S.
Wow Pierangelo!
Che galleria fotografica che hai! Complimenti! wink.gif



Messaggio modificato da Piotr il Jan 11 2009, 09:08 AM
Pierangelo Bettoni
Messaggio: #54
@massimodemedici, Forse la rosa gialla stava meglio in "FIori" smile.gif

@Doc74, Ottime! posta posta ! + minimal + minimal ! smile.gif

@Nicola, rossi da paura quella "Coccola"ma...... è la foto girata o il sole era radente?
Davvero un'ottima luce.

Ok Piotr ora si vede bene ! un bellissimo scatto, forse non proprio minimal, ma bello.
Dierei tuttaltro che inisignificante ma lo sai anche tu ;)Molto particolari le nuvole.
Questo scatto mi ricorda l'immagine di un vecchio film... ma non ricordo quale.
Non dirmi che è Mosca quella lì !
P.S. Grazie mille per i complimenti lall gallery



Ottobre 2008. sempre alle Torbiere, che Giorgio conosce bene.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 494.8 KB

Messaggio modificato da Pierangelo Bettoni il Jan 11 2009, 11:36 AM
nikonforever
Messaggio: #55
piccolo contributo
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Pietro Sferrino
Nikonista
Messaggio: #56
QUOTE(Pierangelo Bettoni @ Jan 11 2009, 01:32 PM) *
@Doc74, Ottime! posta posta ! + minimal + minimal !


Si, concordo ...
Tutte foto molto belle (e alcune, Belle proprio!) ... Mi sta piacendo questa cosa del minimal, anche se non l'ho mai sentito mio ... i paesaggi minimal, si, ma questo no ... li ho sempre visti come scatti per "occhi da donna" ... sarà che una "Donna" che conosco io in questi scatti mi lascia a bocca aperta e io non oso competere ...
Ma comunque, questo non c'entra, semmai è un discorsetto da fare con uno due o tre caffé smile.gif In ogni caso ... anch'io vedrò di cimentarmi, appena avrò l'occasione! Tanto il motto + minimal + minimal ! almeno nella mia testa c'è sempre stato ... vedremo se ne esce qualcosa! wink.gif

QUOTE(Pierangelo Bettoni @ Jan 11 2009, 01:32 PM) *
Ok Piotr ora si vede bene ! un bellissimo scatto, forse non proprio minimal, ma bello.
Dierei tuttaltro che inisignificante ma lo sai anche tu ;)Molto particolari le nuvole.
Questo scatto mi ricorda l'immagine di un vecchio film... ma non ricordo quale.
Non dirmi che è Mosca quella lì !
P.S. Grazie mille per i complimenti lall gallery


Beh ... Non Pierangelo! messicano.gif Non è la mia dolce Mosca ... è il mio luogo d'esilio, Palermo! texano.gif E comunque ... no che non lo so ... Per questo chiedo critiche ai miei pochi scatti ... io "fotografo" da poco, sto ancora sperimentando ... è una figata pazzesca la fotografia digitale ... sto imparando più in queste settimane e in questi mesi, che in anni di foto solo pensate e mai fatte né sviluppate ... altro caffé, è taccio ... così non tolgo tempo a discussioni più interessanti ...
Ciao wink.gif

Messaggio modificato da Piotr il Jan 11 2009, 12:07 PM
Pietro Sferrino
Nikonista
Messaggio: #57
Scusate l'OT ma lo devo chiedere ...
Posso chiederti, Pierangelo ... di chi è la frase:
"tentiamo di condividere ciò che di per sè e' un atto di estrema solitudine"
... ???
Grazie wink.gif
Pierangelo Bettoni
Messaggio: #58
QUOTE(Piotr @ Jan 11 2009, 12:47 PM) *
Scusate l'OT ma lo devo chiedere ...
Posso chiederti, Pierangelo ... di chi è la frase:
"tentiamo di condividere ciò che di per sè e' un atto di estrema solitudine"
... ???
Grazie wink.gif

Penso e spero che ci perdoneranno gli OT.
la Frase è mia, e forse non è nemmeno vero per alcuni ma per me è così credo che anche in mezzo ad un concerto quando si inquadra si è soli con se stessi, è una bella sensazione, molto profonda e mi capita spesso di accorgermi di sentire il mio respiro. boh.... molto bello.
in un certo senso mi fa molto piacere che me lo domandi.



però scusate ma, devo.....
nikonforever.... era meglio in "fiori" anche quella smile.gif
Pietro Sferrino
Nikonista
Messaggio: #59
QUOTE(Pierangelo Bettoni @ Jan 11 2009, 03:58 PM) *
in un certo senso mi fa molto piacere che me lo domandi.


...
rolleyes.gif rolleyes.gif rolleyes.gif
nicolamilani
Messaggio: #60
QUOTE(Pierangelo Bettoni @ Jan 11 2009, 11:32 AM) *
@Nicola, rossi da paura quella "Coccola"ma...... è la foto girata o il sole era radente?
Davvero un'ottima luce.

Grazie, la foto è "dritta", solo in verticale, il pomeriggio era un po' tardo (ho corretto anche un po' il WB...), comunque, in quanto a luce, non scherza nemmeno la tua ultima...

QUOTE(Piotr @ Jan 11 2009, 12:05 PM) *
... Mi sta piacendo questa cosa del minimal, anche se non l'ho mai sentito mio ... i paesaggi minimal, si, ma questo no ... li ho sempre visti come scatti per "occhi da donna" ...

Concetto interessante... poi ne parlo con mia moglie, son curioso di sapere cosa ne pensa... wink.gif

Ciao a tutti.
Pietro Sferrino
Nikonista
Messaggio: #61
QUOTE(nicolamilani @ Jan 11 2009, 08:46 PM) *
Concetto interessante... poi ne parlo con mia moglie, son curioso di sapere cosa ne pensa... wink.gif
Ciao a tutti.


Beh, allora facci sapere Nicola, magari al bar ... smile.gif
... ... ...
Ciao wink.gif
leeloo
Messaggio: #62
Complimenti siete bravissimi, adoro guardare le vostre foto, come si impara!! Io vivo in mezzo alla natura e a volte non mi rendo nemmeno conto di quello che ho intorno, d'ora in poi macchina a tracolla sempre wink.gif

Vorrei anche capire come e quando e perché a volte è bello - e giusto - usare Photoshop. Finora sono sempre stata una sciocca purista, arricciando il naso - chissà perché - se qualcuno diceva di aver fatto dei ritocchi, però vedendo i vostri lavori mi devo proprio ricredere. Dove potrei trovare informazioni al riguardo? Sono da poco nel forum e ci sono così tante cose da leggere che mi ci perdo...
Pietro Sferrino
Nikonista
Messaggio: #63
QUOTE(leeloo @ Jan 12 2009, 06:09 PM) *
Complimenti siete bravissimi, adoro guardare le vostre foto, come si impara!! Io vivo in mezzo alla natura e a volte non mi rendo nemmeno conto di quello che ho intorno, d'ora in poi macchina a tracolla sempre wink.gif

Vorrei anche capire come e quando e perché a volte è bello - e giusto - usare Photoshop. Finora sono sempre stata una sciocca purista, arricciando il naso - chissà perché - se qualcuno diceva di aver fatto dei ritocchi, però vedendo i vostri lavori mi devo proprio ricredere. Dove potrei trovare informazioni al riguardo? Sono da poco nel forum e ci sono così tante cose da leggere che mi ci perdo...


Ciao Leeloo! Benvenuta fra noi! smile.gif
Solo due parole, perchè in fotografia sono un po' un pivello ... ma giusto per dire che anche io son sempre stato un purista ... lo ero quando facevo le foto con la pellicola (ok, ok 3/4 rullini) e lo sono anche ora che sto imparando a usare PS ... Non cambia niente ... Basta far solo quello che si faceva in camera oscura ... non cancellare o copiare o inventare una foto che non esiste e secondo me, in fono, non cambia proprio nulla ...
Ma lasciamo parlare i guru ... anche perché sto ancora andado OT e mi odieranno tutti ...
Ciao wink.gif


P.S.
Hei! Non vorrai mica smentire la mia sensazione (e convinzione) che la foto sui piccoli dettagli sia una foto molto femmile? Molto da donna? wink.gif


P.P.S.
Bello il tuo sito wink.gif

Messaggio modificato da Piotr il Jan 12 2009, 04:47 PM
nicolamilani
Messaggio: #64
QUOTE(Piotr @ Jan 12 2009, 01:24 AM) *
Beh, allora facci sapere Nicola, magari al bar ... smile.gif
... ... ...
Ciao wink.gif


Va bene... anche se minimal può essere rigore, essenzialità... maschili o femminili ? ... hmmm.gif ... wink.gif

Intanto ne aggiungo un'altra... forse avrei dovuto cercare di tenere a fuoco il rametto in basso...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 65.5 KB

D300, AF-S 105 micro, 1/250, f/5.6

Un saluto.

Messaggio modificato da nicolamilani il Jan 12 2009, 09:13 PM
Giorgio Baruffi
Messaggio: #65
passeggiatina in pausa pranzo...

poco tempo ma almeno un paio di scattini... nulla di che, solo per mantenere vivo il thread...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 222.4 KB
Giorgio Baruffi
Messaggio: #66
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 256.7 KB
Pierangelo Bettoni
Messaggio: #67
smile.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 483.1 KB
nicolamilani
Messaggio: #68
Complimenti a Giorgio e a Pierangelo per queste ultime. Pollice.gif

Aggiungo:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 89.8 KB

D50, AF-S 105 micro VR, f/16, 1/250, ISO 200

Saluti.
Fausto Panigalli
Messaggio: #69
Scattata sul fiume Adda,ad Imbersago..
D50,70/300vr
Ciao,Fausto.



IPB Immagine Ingrandimento full detail : 451.2 KB
Black Bart
Messaggio: #70
A Pierangelo:le torbiere a cui ti riferisci sono quelle di Iseo?Mi spieghi come raggiungerle per favore?ne ho sentito parlare spesso ma non ho mai avuto occasione di andarci.
Grazie mille.

Omar
Pierangelo Bettoni
Messaggio: #71
QUOTE(Black Bart @ Jan 19 2009, 12:10 PM) *
A Pierangelo:le torbiere a cui ti riferisci sono quelle di Iseo?Mi spieghi come raggiungerle per favore?ne ho sentito parlare spesso ma non ho mai avuto occasione di andarci.
Grazie mille.

Omar



Ciao Black, sì sono quelle. E' facilissimo dipende da dove arrivi ma sono 10 min dall'uscita dell'autostrada Mi/VE di Ospitaletto.

Se mi passi la mail via MP ti spedisco il punto esatto di GoogleEartH
Ciao:)

Fausto Panigalli
Messaggio: #72
QUOTE(Pierangelo Bettoni @ Jan 19 2009, 01:18 PM) *
Ciao Black, sì sono quelle. E' facilissimo dipende da dove arrivi ma sono 10 min dall'uscita dell'autostrada Mi/VE di Ospitaletto.

Se mi passi la mail via MP ti spedisco il punto esatto di GoogleEartH
Ciao:)

Anch'io sarei interessato a conoscere questa zona:abito a Bagnatica e spesso sono in zona Iseo;vi posso chiedere qual'è la zona esatta?
Grazie...
Pierangelo Bettoni
Messaggio: #73
QUOTE(pacio77 @ Jan 19 2009, 07:59 PM) *
Anch'io sarei interessato a conoscere questa zona:abito a Bagnatica e spesso sono in zona Iseo;vi posso chiedere qual'è la zona esatta?
Grazie...


Ciao, la cosa più semplice è dotarsi di GoogleEarth e digitare la longitudine: 45°38'20.26"N e Latitudine 45°38'20.26"N
Quello è il parcheggio, Vicino al Monastero S.Pietro in Lamosa Via del Sebino a Provaglio d'Iseo.
Dopo di chè si scende per la strada sterrata che porta direttamente alle torbiere (ingresso percorso Nord). un Sentiero obbligato vi accompagnerà per un giiro di circa 2 ore (se non fotografate)
facendovi tornare esattamente da dove siete partiti (dal percorso Sud).

Black Bart
Messaggio: #74
QUOTE(Pierangelo Bettoni @ Jan 19 2009, 11:33 PM) *
Ciao, la cosa più semplice è dotarsi di GoogleEarth e digitare la longitudine: 45°38'20.26"N e Latitudine 45°38'20.26"N
Quello è il parcheggio, Vicino al Monastero S.Pietro in Lamosa Via del Sebino a Provaglio d'Iseo.
Dopo di chè si scende per la strada sterrata che porta direttamente alle torbiere (ingresso percorso Nord). un Sentiero obbligato vi accompagnerà per un giiro di circa 2 ore (se non fotografate)
facendovi tornare esattamente da dove siete partiti (dal percorso Sud).




Più chiaro di così... wink.gif

grazie.gif

Omar

Giorgio Baruffi
Messaggio: #75
magari ci si potrebbe trovare alle Torbiere...

io sono a casa in convalescenza sino al 30, niente uscite e niente fotografie (ho l'uso di un solo braccio per un pò), dopo però ci si organizza... o no?

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
9 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »