FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Z9
Rispondi Nuova Discussione
MAXP4
Messaggio: #1
Interessante!

Immagine Allegata



Immagine Allegata
vaidome
Nikonista
Messaggio: #2
Così su due piedi mi parrebbe un po' troppo spigolosa rispetto alle ammiraglie
MAXP4
Messaggio: #3
QUOTE(vaidome @ Jun 19 2019, 08:13 AM) *
Così su due piedi mi parrebbe un po' troppo spigolosa rispetto alle ammiraglie

La “Z” è spigolosa di suo!
vaidome
Nikonista
Messaggio: #4
Allora, siccome la Z è spigolosa, evviva gli spigoli!
Vedo che nell'impugnatura verticale mancherebbe il duplicato del tasto AF e del selettore secondario oppure si sono ma son messi in un posto che io non vedo
fullerenium2
Messaggio: #5
Dove le hai prese quelle immagini?
Da Nikon Rumors:
According to Nikkan Kogyo Shimbun, a newspaper specialized for Japanese manufacturing, Mr. Umadate, Nikon's new CEO, said Nikon is going to launch a flagship mirrorless camera which is equivalent to the Nikon D5. He didn't mention when they will launch the new model. Here is the translated quote:

"Nikon to introduce a top-end model of the mirror-less camera. Time is a non-published, but Umatate Toshikazu president was revealed in response to the interview of the Nikkan Kogyo Shimbun. Top-end model of the digital single-lens reflex camera "D5."

Cioè dal forse verrà rilasciata, al siamo già passati ad un rendering della Z9 ?
togusa
Messaggio: #6
QUOTE(fullerenium2 @ Jun 19 2019, 10:05 AM) *
Cioè dal forse verrà rilasciata, al siamo già passati ad un rendering della Z9 ?



Su internet ci sono rendering di qualsiasi cosa.
Questo tra l'altro è fatto pure male, come "concetto" proprio: come già detto mancano appunto comandi chiave in un corpo con vertical grip.
Per non parlare dell'anacronistico display inferiore LCD "classico" quando quello superiore è a matrice di punti.
Non significa però che verrà mai prodotto nulla di simile.

Se cerchi puoi trovare rendering di fantomatiche Nikon D400, Nikon D6, DF2... solo per restare in casa.

Messaggio modificato da togusa il Jun 19 2019, 11:27 AM
sarogriso
Messaggio: #7
Speravo passasse almeno ferragosto prima della immancabile "pixellata di turno", tempo una settimana ancora e avremo già anche le lamentele prima ancora sapere se esisterà cerotto.gif
Ma forse così l'orda di progettisti presenti sul forum faranno in tempo a dare le giuste dritte ai "gialli" affichè facciano uscire la madre delle ML cool.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #8
Beh dai se è così non è neanche brutta un po ingombrante mi sembra di vedere un'ammiraglia reflex... smile.gif
qualche settimana fa ho preso in mano una Leica ed è anche più grande e pesante, con il suo prestigio
prima però di sbilanciarci attendiamo che l'annuncio sia ufficializzato

nell'attesa andiamo un po al bar a rinfrescarci tongue.gif
t_raffaele
Staff
Messaggio: #9
Si non sarebbe poi brutta ma... quel mirino rettangolare..... smile.gif
fullerenium2
Messaggio: #10
QUOTE(t_raffaele @ Jun 19 2019, 02:08 PM) *
Si non sarebbe poi brutta ma... quel mirino rettangolare..... smile.gif

La Z7 ce l’ha rettangolare... vuoi dire che non è pro?
t_raffaele
Staff
Messaggio: #11
QUOTE(fullerenium2 @ Jun 19 2019, 03:11 PM) *
La Z7 ce l’ha rettangolare... vuoi dire che non è pro?


La definizione pro non dipende certamente dal mirino ma,,, vedendo le foto
postate, con quella configurazione, direi che ci starebbe bene. Sicuramente un prossima Zx Pro
avrà anche il mirino tondo, a quel punto probabilmente forse la compro. wink.gif

Saluti@Cordialità
fullerenium2
Messaggio: #12
QUOTE(t_raffaele @ Jun 19 2019, 09:32 PM) *
La definizione pro non dipende certamente dal mirino ma,,, vedendo le foto
postate, con quella configurazione, direi che ci starebbe bene. Sicuramente un prossima Zx Pro
avrà anche il mirino tondo, a quel punto probabilmente forse la compro. wink.gif

Saluti@Cordialità

Sei incorreggibile Raffaele 😁
Tuttavia considerando che il EVF è una sorta di piccolo televisore LCD, subito che lo facciano tondo!!
enkova
Messaggio: #13
Bella è interessante ma il mirino rettangolare non piace nemmeno a me 😂
Lo sportellino delle schede sembra un piccolo
Comunque l’importante che funzioni come una ammiraglia
fullerenium2
Messaggio: #14
QUOTE(sarogriso @ Jun 19 2019, 01:28 PM) *
Speravo passasse almeno ferragosto prima della immancabile "pixellata di turno", tempo una settimana ancora e avremo già anche le lamentele prima ancora sapere se esisterà cerotto.gif
Ma forse così l'orda di progettisti presenti sul forum faranno in tempo a dare le giuste dritte ai "gialli" affichè facciano uscire la madre delle ML cool.gif

Continuo a non capire il tuo modo di vedere. Cosa c’è che non va nel progresso secondo te? Oppure perché trovi inopportuno commentare o immaginare come possa essere una futura Z9? È vero, a parole sia tutti allenatori di squadre di calcio, ottimi senatori e presidenti del consiglio, o perfetti dirigenti di azienda. Qui siamo tutti progettisti.
Se vuoi possiamo iniziare a parlare anche di come si cucina un’ottima amatriciana 😜
sarogriso
Messaggio: #15
QUOTE(fullerenium2 @ Jun 19 2019, 10:02 PM) *
Continuo a non capire il tuo modo di vedere. Cosa c’è che non va nel progresso secondo te?

Io invece continuo a capire come la tua interpretazione dei miei interventi, questo come gli altri, sia perennemente errata, ma d'altro canto quando si commenta una cosa inesistente tutto ci può stare.
eutelsat
Messaggio: #16
A prima vista ho pensato a una Z6 Photoshoppata con il BG e girando il numero da 6 a 9 biggrin.gif

Un "monitor" più grande nel evf non dispiace mai specialmente se per un uso pro, caratteristiche tipo?

Gianni
fullerenium2
Messaggio: #17
QUOTE(sarogriso @ Jun 19 2019, 10:38 PM) *
Io invece continuo a capire come la tua interpretazione dei miei interventi, questo come gli altri, sia perennemente errata, ma d'altro canto quando si commenta una cosa inesistente tutto ci può stare.

Ma forse così l'orda di progettisti presenti sul forum faranno in tempo a dare le giuste dritte ai "gialli" affichè facciano uscire la madre delle ML cool.gif

A me questa frase sembrava un po’ da presa in giro (non rivolto a nessuno in particolare ovviamente) .... vabbè mi sono sbagliato.
Quello che invece è certo, è che una D6 per inizio prossimo anno avrà
24 MP or 36 MP sensor
4K 60 video
Built-in sensor stabilization
AF della D5
Un paio di fps in più dell D5
frixi
Messaggio: #18
Pubblicata il 19 Giugno 2019, alle 17:01 da Mattia Speroni.
“Nei prossimi mesi arriverà un'equivalente mirrorless della Nikon D5. A confermarlo è il CEO della società nipponica che però non ha rilasciato particolari né per quanto riguarda le specifiche tecniche né per il periodo di lancio.”
Come riportato dal giornale nipponico Nikkan Kogyo Shimbun in un'intervista con Toshikazu Umatate (CEO di Nikon) nei prossimi mesi sarà in arrivo un'equivalente mirrorless proprio della Nikon D5 per accontentare i professionisti.
fullerenium2
Messaggio: #19
QUOTE(nikonz7 @ Jun 20 2019, 12:22 AM) *
Pubblicata il 19 Giugno 2019, alle 17:01 da Mattia Speroni.
“Nei prossimi mesi arriverà un'equivalente mirrorless della Nikon D5. A confermarlo è il CEO della società nipponica che però non ha rilasciato particolari né per quanto riguarda le specifiche tecniche né per il periodo di lancio.”
Come riportato dal giornale nipponico Nikkan Kogyo Shimbun in un'intervista con Toshikazu Umatate (CEO di Nikon) nei prossimi mesi sarà in arrivo un'equivalente mirrorless proprio della Nikon D5 per accontentare i professionisti.

Ne stiamo parlando già qui
https://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...=409152&hl=
sarogriso
Messaggio: #20
L'attesa si fa sempre più avvincente, si parla già di una possibile Zx, di una Z9 e anche di una D6 con ancora lo specchio basculante a carrucole,

Anche i mirini sarebbero sotto osservazione, benché sensore e monitor siano ovviamente di forma rettangolare mettendo il mirino tondo l'aspetto pro sarebbe maggiormente rappresentato, insomma tanta roba da discutere al bar per i prossimi mesi.
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #21
QUOTE(t_raffaele @ Jun 19 2019, 02:08 PM) *
Si non sarebbe poi brutta ma... quel mirino rettangolare..... smile.gif

Beh il mirino lo hanno lasciato come le prime due uscrite, la spigolosità delle ML si mantiene,
a me non dispiace smile.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #22
Ciao, visto che non c'è ancora nulla, se e quando lo sapremo, c'è già una discussione dedicata al Bar,
appena l'autore legge unisco questa con questa
fullerenium2
Messaggio: #23
Credo che il futuro sia questo https://m.youtube.com/watch?v=iKNycnti1Zs#
Un ponte tra il passato ed il futuro. Non serve cambiare baionetta e corpo macchina, si cambia il sistema sensore che è l’unica cosa che evolve e che piace al fotoamatore.
Anche Ricoh fece una cosa simile in una piccola fotocamera.
Ce stato anche chi ha tentato con la normale reflex a pellicola sostituendo il dorso con un sensore digitale.
I mezzi ci sono, la volontà poca.
Ho una vecchia FM2 e la voglio rinverdire, allora ci metto un sorso digitale e mi diverto con gli Ai... queste cose piacciono ai fotoamatori :-)
frixi
Messaggio: #24
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 19 2019, 01:48 PM) *
Beh dai se è così non è neanche brutta un po ingombrante mi sembra di vedere un'ammiraglia reflex... smile.gif
qualche settimana fa ho preso in mano una Leica ed è anche più grande e pesante, con il suo prestigio
prima però di sbilanciarci attendiamo che l'annuncio sia ufficializzato

nell'attesa andiamo un po al bar a rinfrescarci tongue.gif

link https://www.fotografidigitali.it/news/nikon...iale_82974.html

Saluti
Gianfranco
sarogriso
Messaggio: #25
QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 20 2019, 08:53 AM) *
Ciao, visto che non c'è ancora nulla, se e quando lo sapremo, c'è già una discussione dedicata al Bar,
appena l'autore legge unisco questa con questa


Si, direi che è un'ottima idea, oramai le anteprime arrivano a raffica. biggrin.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >