FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
64 Pagine: V   1 2 3 > »   
D7100
Rispondi Nuova Discussione
LeonardoManetti
Messaggio: #1
Prime vostre impressioni su questa nuova macchina!
Gabriele1983
Messaggio: #2
Preso la d7000 da un mese :-)

dalle caratteristiche sembra ottima..
Pasquale P.
Messaggio: #3
Credo che sia ancora prematuro esprimersi. Promette bene...
lenky
Messaggio: #4
....altro battery pack da mezzokilo di euri rolleyes.gif
quadro_79
Messaggio: #5
siamo lontani dai tempi prestazionali delle D300
una ammiraglia dx fatta per l'action con 24mpx ma solo 6fps o 7 in crop ?
6anni fa ne facevi 6 o 8 con batterypack, canon arrivano a 8 liscia... si poteva fare meglio.
sinceramente aspettavo una macchina che almeno uguagliasse gli 8fps della mia ex d300...
direi che nikon aggiungendo i problemi sulla D800, D600 sta cercando di mandarci a forza verso altre soluzioni...
edate7
Messaggio: #6
Ammesso che la D7100, che mi sembra un eccellente prodotto, non ne abbia... messicano.gif . Per le caratteristiche più avanzate in termini di velocità e tropicalizzazione, forse saranno prerogative della famosa erede della D300s, sempre che la facciano...
Ciao!
ulipao
Messaggio: #7
Sono l'unico che spera in una D400 con sensore della D7000 riveduto e corretto??
Angelo52
Messaggio: #8
QUOTE(edate7 @ Feb 21 2013, 08:36 AM) *
...(cut)... forse saranno prerogative della famosa erede della D300s, sempre che la facciano...


Con questa nuova uscita credo che la Nikon abbia definitivamente cancellato l'idea di produrre una reflex di livello professionale in formato Dx.
Chi vuole un corpo prof dovrà andare obbligatoriamente almeno sulla D800, la D300(S) che mi tengo stretta e la D700 sono ormai troppo datate per essere appetibili da nuove.
In quanto al Dx ... campo libero alla concorrenza dry.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
QUOTE(quadro_79 @ Feb 21 2013, 08:20 AM) *
siamo lontani dai tempi prestazionali delle D300
una ammiraglia dx fatta per l'action con 24mpx ma solo 6fps o 7 in crop ?
6anni fa ne facevi 6 o 8 con batterypack, canon arrivano a 8 liscia... si poteva fare meglio.
sinceramente aspettavo una macchina che almeno uguagliasse gli 8fps della mia ex d300...
direi che nikon aggiungendo i problemi sulla D800, D600 sta cercando di mandarci a forza verso altre soluzioni...


Hai mai provato a scattare a raffica con la D300 in RAW a 14bit? laugh.gif
cassinet
Messaggio: #10
Come ha già scritto qualcuno in un altro topic, l'unica novità sembra quella dell'eliminazione del Filtro AA.
Prevedo che la D300s come già per la D700 continuerà a valere come l'oro nel mercato dell'usato.
mko61
Messaggio: #11
QUOTE(ulipao @ Feb 21 2013, 10:46 AM) *
Sono l'unico che spera in una D400 con sensore della D7000 riveduto e corretto??


No ci sono anche io ... una pro DX per la foto sportiva la trovo molto utile, penso sia lo stesso per chi fa naturalistica.

Sinceramente trovo che il body D7000/D7100 (ma anche D600) abbia dei limiti nell'uso pro. La resistenza, il fatto che l'innesto obbiettivo è su resina e anche, forse soprattutto, la maledetta rotella senza blocco che si gira estraendo la macchina dalla borsa o tenendo la macchina al fianco ... più di una volta mi è capitato di trovarmi con la macchina settata come non volevo. Se sono impegnato in un set di scatti non posso assolutamente controllare la rotella ogni minuto. Questo non capita con il "vero" body pro della D300/700/800 ecc.

cassinet
Messaggio: #12
QUOTE(mko61 @ Feb 21 2013, 08:56 AM) *
No ci sono anche io ... una pro DX per la foto sportiva la trovo molto utile, penso sia lo stesso per chi fa naturalistica.


Io invece penso che il DX in campo pro sia morto da un pezzo, per l'amor del cielo, se come pare la concorrenza ( canon su tutte ) uscirà con una pro DX non è detto che Nikon la segua. Ma le lenti DX pro dove sono ?

sandrofoto
Messaggio: #13
Possiamo tranquillamente dire addio al DX pro, e con questa uscita Nikon l' ha dimostrato.
I miglioramenti ci sono, filtro AA escluso, autofocus ad alte prestazioni e sensore da 24 megapixel che comunque a parer mio, non giustificano il cambio dalla D7000, a meno che non si ha l' intenzione di rimanere su questo formato e si necessita di quei megapixel in piu', infatti la mia me la tengo fino al passaggio della D600.
fedeeepd
Nikonista
Messaggio: #14
QUOTE(mko61 @ Feb 21 2013, 08:56 AM) *
No ci sono anche io ... una pro DX per la foto sportiva la trovo molto utile, penso sia lo stesso per chi fa naturalistica.

Sinceramente trovo che il body D7000/D7100 (ma anche D600) abbia dei limiti nell'uso pro. La resistenza, il fatto che l'innesto obbiettivo è su resina e anche, forse soprattutto, la maledetta rotella senza blocco che si gira estraendo la macchina dalla borsa o tenendo la macchina al fianco ... più di una volta mi è capitato di trovarmi con la macchina settata come non volevo. Se sono impegnato in un set di scatti non posso assolutamente controllare la rotella ogni minuto. Questo non capita con il "vero" body pro della D300/700/800 ecc.


Mai tenuto in mano una D600 vero? biggrin.gif
le rotelle hanno il blocco sia inferiore che superiore... e lo stesso hanno fatto sulla d7100

tutti PRO qua biggrin.gif e poi però deve costare 1000 euro... chi lo fa di PROfessione non compra una d7000/d7100 biggrin.gif
FM
Messaggio: #15
QUOTE(sandrofoto @ Feb 21 2013, 09:08 AM) *
Possiamo tranquillamente dire addio al DX pro, e con questa uscita Nikon l' ha dimostrato.
I miglioramenti ci sono, filtro AA escluso, autofocus ad alte prestazioni e sensore da 24 megapixel che comunque a parer mio, non giustificano il cambio dalla D7000, a meno che non si ha l' intenzione di rimanere su questo formato e si necessita di quei megapixel in piu', infatti la mia me la tengo fino al passaggio della D600.


Beh, questa D7100 è adesso il top di gamma DX.
Non credo che, per il suo nome, e magari perchè non si chiama D400 debba essere sminuita.
Io penso che, con l'evoluzione dei sensori Full frame, e soprattutto vista la qualità dei sensori FX, le case produttrici vadano per un DX evoluto ma sempre un passo indietro al top FX (vedi D4).
Credo che il futuro sarà proprio questo: Dx sempre più evoluta e, al top, su una fascia di prezzo 1000,00/1300,00 euro e la Fx da 1500.00 a 5000.00.
Non è tanto denigrare o sminuire il formato DX, è l'evoluzione tecnica ed il mercato che premia il sensore più performante.

Messaggio modificato da Gennaro Ciavarella il Mar 14 2013, 08:03 AM
Motivo della modifica: eliminata duplicazione del messaggio
salvatore guerriero
Messaggio: #16
Ma io davvero non capisco, ha poche ore di vita e già gli stanno facendo il funerale ???? Hahahahahahaha

Secondo me la Nikon ha fatto un ottimo lavoro, ha migliorato ulteriormente una già ottima macchina, poi è chiaro che i giudizi veri si daranno sul campo, ma se questi sono i presupposti sembra davvero essere una gran bella macchina.

Che poi sia PRO o non PRO, che faccia 6 fps invece che 7 fps, che l'attacco degli obiettivi sia su resina e non su kevlar...... ma scusate, ma come li cambiate gli obiettivi, con il tornio??????

Mah, scusate lo sfogo, ma leggere commenti denigratori verso un prodotto che ha poche ore di vita mi sembra davvero ridicolo.
stepdj86
Messaggio: #17
QUOTE(ulipao @ Feb 21 2013, 08:46 AM) *
Sono l'unico che spera in una D400 con sensore della D7000 riveduto e corretto??


Io spero ancora nella D400...
Aron08
Messaggio: #18
La fotocamera ha sicuramente ottime caratteristiche, ma non è paragonabile alla D300s, è solamente una D7000 migliorata. Non ha un corpo pro e non è un'eccellenza ma, in mia opinione, non credo che Nikon abbia fatto un errore mettendo sul mercato questo modello, destinato ad amatori che chiedono qualcosa in più di una D5100/D5200..io la vedo così...non mi sembra lecito paragonare questa fotocamera a una D300/s, la vedo anche destinata a una fascia di acquirenti diversi (IMHO) ..Cerco di vedere il bicchiere mezzo pieno, guardando la D7100 come una evoluzione della D7000 e sperando ad una D400 (o simile, anche se non ne necessito in prima persona, lo spero solo per far sì che Nikon colmi quel "piccolo" vuoto nella sua offerta). Io personalmente non lascerei mai Nikon a causa di queste mancanze... smile.gif Appena ne avrò occasione la proverò[/font]


Messaggio modificato da Aronikon il Feb 21 2013, 09:25 AM
marco.cassar
Nikonista
Messaggio: #19
QUOTE(SalvatoreGuerriero @ Feb 21 2013, 09:21 AM) *
Ma io davvero non capisco, ha poche ore di vita e già gli stanno facendo il funerale ???? Hahahahahahaha

Secondo me la Nikon ha fatto un ottimo lavoro, ha migliorato ulteriormente una già ottima macchina, poi è chiaro che i giudizi veri si daranno sul campo, ma se questi sono i presupposti sembra davvero essere una gran bella macchina.

Che poi sia PRO o non PRO, che faccia 6 fps invece che 7 fps, che l'attacco degli obiettivi sia su resina e non su kevlar...... ma scusate, ma come li cambiate gli obiettivi, con il tornio??????

Mah, scusate lo sfogo, ma leggere commenti denigratori verso un prodotto che ha poche ore di vita mi sembra davvero ridicolo.


Condivido pienamente Salvatore...aggiungo che io ho la D90 e non posso permettermi passaggi al full-frame pertanto ritengo che il DX sia "necessario" per noi che non abbiamo grosse disponibilita' finanziarie, ma adoriamo la fotografia...aggiungo che mentre non ritenevo di fare l'upgrade da D90 a D7000, invece ora devo dire che il passaggio alla D7100 comporta a mio modesto parere dei plus notevoli rispetto alla D90...
C.Aurelio
Messaggio: #20
Qualcuno ha visto il prezzo?
stefanocucco
Messaggio: #21
QUOTE(FM @ Feb 21 2013, 09:13 AM) *
Beh, questa D7100 è adesso il top di gamma DX.
Non credo che, per il suo nome, e magari perchè non si chiama D400 debba essere sminuita.
Io penso che, con l'evoluzione dei sensori Full frame, e soprattutto vista la qualità dei sensori FX, le case produttrici vadano per un DX evoluto ma sempre un passo indietro al top FX (vedi D4).
Credo che il futuro sarà proprio questo: Dx sempre più evoluta e, al top, su una fascia di prezzo 1000,00/1300,00 euro e la Fx da 1500.00 a 5000.00.
Non è tanto denigrare o sminuire il formato DX, è l'evoluzione tecnica ed il mercato che premia il sensore più performante.
Beh, questa D7100 è adesso il top di gamma DX.

Concordo
Questa è la nuova D400 e la nuova top di gamma DX...e io se fossi uno che aspettava una D400, non sarei poi così deluso da questa nuova D7100..
stepdj86
Messaggio: #22
QUOTE(stepdj86 @ Feb 21 2013, 09:22 AM) *
Io spero ancora nella D400...


Anche se leggendo bene le specifiche.... Devo dire che questa è tanta roba... Poi stica...i al corpo in magnesio... Prima di sconcludere forse dovremmo provarla....! Sembra davvero una gran bella macchina... Il sensore lo conosciamo... inquadratura del mirino al 100%, tempi fino a 1/8000 possibilità di un ultriore crop di 1,3x.... Ha tutte le caratteristiche che dovrebbe avere una ipotetica D400... ma le manca credo cosi a prima vista solo un corpo serio da contenerlo... La raffica è ''poca''... ma sottolineo che anche la d300s a scattare in raw forse è addirittura piu lenta... cmq si vedrà...

Messaggio modificato da stepdj86 il Feb 21 2013, 09:29 AM
gambit
Banned
Messaggio: #23
nikon uk dice che è la nuova ammiraglia DX! costa attorno alle mille sterline.
stepdj86
Messaggio: #24
QUOTE(gambit @ Feb 21 2013, 09:29 AM) *
nikon uk dice che è la nuova ammiraglia DX! costa attorno alle mille sterline.



Mmmm... sento puzza di 1400 eurozzi....
francesco flotti
Messaggio: #25
Presa ieri d 300s NUOVA nital

A presto

Francesco
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
64 Pagine: V   1 2 3 > »