FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
8 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »   
D700 Nuova?
Rispondi Nuova Discussione
MarcoD5
Messaggio: #51
QUOTE(grigna @ Jun 11 2012, 09:59 AM)
3021394[/url]']
Voglio dire che sul prodotto che hai acquistato si poteva abbassare il prezzo (ad esempio 100 euro)
che invece il venditore usa per pagare gli interessi (alla finanziaria) a te ha offerto il tasso zero che ripeto NON esiste ,tu sei contento ma hai comunque pagato in piu' un prodotto che poteva costare meno. Comunque questo e' un meccanismo commerciale che si usa in vari settori.
texano.gif


Non sn un economista, stai dicendo ke il venditore gonfia il prezzo per avere un'accredito dalla stessa finanziaria??? È sotto che forma????
boiler
Messaggio: #52
Il rivenditore effettua la vendita a listino (senza sconto) e si accolla lui gli interessi del finanziamento è questo che intende.

Messaggio modificato da boiler il Jun 11 2012, 11:07 AM
grigna
Messaggio: #53
QUOTE(boiler @ Jun 11 2012, 12:07 PM) *
Il rivenditore effettua la vendita a listino (senza sconto) e si accolla lui gli interessi del finanziamento è questo che intende.

Hai centrato il senso del discorso perfettamente |||||||
Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
paola grassi
Messaggio: #54
Il finanziamento a tasso zero è attivo da venerdì anche a Milano.
Certo, in alcuni negozi non ne fanno parola e te ne rifilano un altro a tasso variabile, ma quello di Nital è a tasso zero, è partito venerdì ed è valido per tutti i prodotti nikon, a quanto mi è stato detto dal negoziante dove prenderò la mia Nikon D700 in kit con il 24-70, il tutto con nital card a un prezzo di 3200 euro...e non mi sembra certo un prezzo "gonfiato" in alcun modo.

MarcoD5
Messaggio: #55
QUOTE(Paola Grassi @ Jun 11 2012, 02:11 PM)
3021765[/url]']
Il finanziamento a tasso zero è attivo da venerdì anche a Milano.
Certo, in alcuni negozi non ne fanno parola e te ne rifilano un altro a tasso variabile, ma quello di Nital è a tasso zero, è partito venerdì ed è valido per tutti i prodotti nikon, a quanto mi è stato detto dal negoziante dove prenderò la mia Nikon D700 in kit con il 24-70, il tutto con nital card a un prezzo di 3200 euro...e non mi sembra certo un prezzo "gonfiato" in alcun modo.


Ottimo prezzo Paola
salvomangiagli@live.it
Messaggio: #56
QUOTE(mikec98 @ Jun 10 2012, 08:26 AM) *
sono andato ieri x prendere la d800(x non avere ripensamenti o pentimenti, non x la valanga di milioni di mpx...), avevo gia' chiesto un finanziamento x la d700 ( x chi compra nital c'e' da venerdi 8 uno zero interessi in 12 mesi), avevo portato la differenza cash con 10 bigliettoni verdi...davanti a me in uno dei piu' importanti negozi specializzati nel settore della sicilia 2 signori che stavano consegnando in garanzia due relative d800, a come ho capito uno aveva problemi di maf ma con il flash della camera attivato la maf era perfetta...l'altro parlava di blocchi ma non so riferito a cosa, ma entrambi erano bloccati mentalmete, 2 furie, e ci credo.....
a quel punto ho preso la mia bellissima d700 gia' messa da parte e ieri sera ho cominciato a fare qualche scattino, perfetta in tutto e x tutto, sono felicissimo, e i mille biliettoni verdi li ho riportati a casa.
fra qualche anno se la d800 riuscira' ad avere e a dare la sicurezza e l'affidabilita' che da la piu' bella macchina digitale costruita da nikon (d700), allora la comprero'....intanto mi godo questa che non ha mai fatto ne lamentare ne arrbbiare nessun fotografo...
mi sento un benvenuto e felice nuovo del club d700.
un saluto a tutti i nikonisti in genere, in particolare a chi non va dietro le tecnologie a volte che non servono neppure x un'uso "umano" e che vanno sull'affidabilita' e la qualita'.
un grazie ed un bacio.

Dove l hai presa la d700?sn ankio siciliano e ho qlk difficoltà a trovarla....grazie
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #57
QUOTE(Paola Grassi @ Jun 11 2012, 02:11 PM) *
Il finanziamento a tasso zero è attivo da venerdì anche a Milano.
Certo, in alcuni negozi non ne fanno parola e te ne rifilano un altro a tasso variabile, ma quello di Nital è a tasso zero, è partito venerdì ed è valido per tutti i prodotti nikon, a quanto mi è stato detto dal negoziante dove prenderò la mia Nikon D700 in kit con il 24-70, il tutto con nital card a un prezzo di 3200 euro...e non mi sembra certo un prezzo "gonfiato" in alcun modo.



Con quale finanziaria?
beppe cgp
Messaggio: #58
Se non hai esigenze particolari di mega stampe super dettagliate, la d700 è una macchina perfetta. wink.gif

ottimo acquisto per me!
paola grassi
Messaggio: #59
QUOTE(Marcus Fenix @ Jun 11 2012, 02:37 PM) *
Con quale finanziaria?


mi spiace, al momento non saprei, devo attivarlo fine settimana e non ho gli incartamenti in mano per darti una risposta.
so solo che è finanziamento Nikon in 12 mesi a tasso zero ad esclusione ovviamente della spesa del bollo per l'apertura della pratica.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #60
QUOTE(Paola Grassi @ Jun 11 2012, 03:28 PM) *
mi spiace, al momento non saprei, devo attivarlo fine settimana e non ho gli incartamenti in mano per darti una risposta.
so solo che è finanziamento Nikon in 12 mesi a tasso zero ad esclusione ovviamente della spesa del bollo per l'apertura della pratica.



Se non è troppo disturbo appena hai qualche info in più potresti farmi sapere?
Vale sull'acquisto di qualunque materiale Nikon -> Nital?
paola grassi
Messaggio: #61
QUOTE(beppe cavalleri @ Jun 11 2012, 02:41 PM) *
Se non hai esigenze particolari di mega stampe super dettagliate, la d700 è una macchina perfetta. wink.gif

ottimo acquisto per me!


grazie!
sì non stampo mai in grandi formati e soprattutto non sono maniaca di ingrandimenti al 100% al pc per vedere la nitidezza del dettaglio, o perlomeno non giudico da quello la bellezza di una foto. La D700 ha una struttura solida e perfettamente ergonomica (a mio parere), a differenza delle nuove macchine in cui sembra che vogliano sempre risparmiare materiale.
Volevo una FF con la stessa manegevolezza della D300 e non mi interessano nè raw da centordicimila mb, nè nuove D600 plasticose.

Oltretutto non sono solita eseguire crop sui miei scatti, sono abituata a scattare con il crop desiderato già in mente.

QUOTE(Marcus Fenix @ Jun 11 2012, 03:32 PM) *
Se non è troppo disturbo appena hai qualche info in più potresti farmi sapere?
Vale sull'acquisto di qualunque materiale Nikon -> Nital?


sì, così mi è stato detto, su tutto il materiale nikon ovviamente munito di garanzia nital (nital card).
Fine settimana dovrei ritirarla e ti posso dire di più. So solo che non tutti i negozi lo fanno, soprattutto se già ti praticano un buon prezzo.
Se mi mandi un mp posso darti maggiori informazioni così magari puoi telefonare tu stesso e verificare.
carlocos
Messaggio: #62
QUOTE(beppe cavalleri @ Jun 11 2012, 02:41 PM) *
Se non hai esigenze particolari di mega stampe super dettagliate, la d700 è una macchina perfetta. wink.gif

ottimo acquisto per me!

io ho un poster 50x70 con d700(giustamente riposto perche' con ex...)che e' di una nitidezza bellissima dettagli com una 10x15...a meno che non si debbano fare cartelloni pubblicitari...
beppe cgp
Messaggio: #63
QUOTE(carlocos @ Jun 11 2012, 03:37 PM) *
io ho un poster 50x70 con d700(giustamente riposto perche' con ex...)che e' di una nitidezza bellissima dettagli com una 10x15...a meno che non si debbano fare cartelloni pubblicitari...


anche io ho una stampa 80x60 fatta con una d3s che è splendete... chiaro però che se uno ha esigenze di stampare in quei formati molto spesso trarrà maggior beneficio da una risoluzione come quella della d800.
Ciò non vuol dire che con la d700 non si possano fare stampe giganti... wink.gif
mikec98
Messaggio: #64
QUOTE(beppe cavalleri @ Jun 11 2012, 04:02 PM) *
anche io ho una stampa 80x60 fatta con una d3s che è splendete... chiaro però che se uno ha esigenze di stampare in quei formati molto spesso trarrà maggior beneficio da una risoluzione come quella della d800.
Ciò non vuol dire che con la d700 non si possano fare stampe giganti... wink.gif

giusto quello che dici, ma prima di questi tempi bisogna pure essere fortunati a trovare la d800 che ti consenta di fare foto ......da stampare.
gio.67
Messaggio: #65
io penso proprio di andarla ad ordinare domani....mi hanno detto che i tempi di attesa sono da1 a 3 mesi.....ma dato che la 800 mi porterebbe a cambiare pure il mio pc,che va benissimo,ritengo che sia la scelta migliore.
si è vero si vocifera di D600 ma tra il dire e il fare ce di mezzo il mare.
al momento per le mie capacità-esigenze-budget,la 700 e il massimo,anche perchè io non stampo oltre il formato A4.ciao

Messaggio modificato da gio.67 il Jun 11 2012, 03:39 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #66
QUOTE(gio.67 @ Jun 11 2012, 04:37 PM) *
io penso proprio di andarla ad ordinare domani....mi hanno detto che i tempi di attesa sono da1 a 3 mesi.....ma dato che la 800 mi porterebbe a cambiare pure il mio pc,che va benissimo,ritengo che sia la scelta migliore.
si è vero si vocifera di D600 ma tra il dire e il fare ce di mezzo il mare.
al momento per le mie capacità-esigenze-budget,la 700 e il massimo,anche perchè io non stampo oltre il formato A4.ciao



Che computer hai? Il mio con un core 2 duo E8400 e 16GB di ram con win 7 64 bit, lavora i file della D800 senza problemi.
beppe cgp
Messaggio: #67
QUOTE(Marcus Fenix @ Jun 11 2012, 04:41 PM) *
Che computer hai? Il mio con un core 2 duo E8400 e 16GB di ram con win 7 64 bit, lavora i file della D800 senza problemi.


Con un mezzo del genere di certo non hai problemi! wink.gif
Forse e dico forse l'unica latenza che aumenterà sarà il download dei file dalla macchina...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #68
QUOTE(beppe cavalleri @ Jun 11 2012, 04:47 PM) *
Con un mezzo del genere di certo non hai problemi! wink.gif
Forse e dico forse l'unica latenza che aumenterà sarà il download dei file dalla macchina...



E' un computer acquistato 3 anni fa, surclassato oggi in prestazioni da un i3 da 400 euro!!! WOW un macchinone insomma.

La RAM te la tirano nella schiena 70-80 euro per 4 moduli da 4GB, roba talmente stratosferica da far paura. wink.gif

Mi fa abbastanza sorridere questa apprensione riguardo la lavorabilità dei file, mi chiedo che computer usa la gente per fare fotoritocco? un 8086?

Suvvia siamo seri non è possibile spendere 6-7000 euro in attrezzature fotografiche e poi lamentarsi perchè si usa un ferrovecchio di 10 anni per la post.
gio.67
Messaggio: #69
QUOTE(Marcus Fenix @ Jun 11 2012, 04:41 PM) *
Che computer hai? Il mio con un core 2 duo E8400 e 16GB di ram con win 7 64 bit, lavora i file della D800 senza problemi.

ha 3 anni,un portatile con 2 giga di ram-32bit-winxp-scheda ati radeon hd 2600-centrino.
sicuramente andrà in blocco con file raw da 70 mega,mentre attualmente con la D90 e una scheggia.
ma non e questo il problema,il fatto è che 36 mega a me non servono,il mio e un passatempo per ora.
che cacchio mi secca cambiarlo ancora,anche perchè ti ripeto,funziona benissimo.

Messaggio modificato da gio.67 il Jun 11 2012, 04:00 PM
beppe cgp
Messaggio: #70
QUOTE(gio.67 @ Jun 11 2012, 04:57 PM) *
un portatile con 2 giga di ram-32bit-winxp-scheda ati radeon hd 2600-centrino.
sicuramente andrà in blocco con file raw da 70 mega,mentre attualmente con la D90 e una scheggia.
ma non e questo il problema,il fatto è che 36 mega a me non servono,il mio e un passatempo per ora.


Questo è il nocciolo della questione... la parte informatica incide marginalmente.
Per come la vedo io per il 90% dei fotoamatori 36mp sono completamente inutili... diciamo che sono da vedere cone un'oppurtunità in più... ma nulla di indispensabile.
Cambia il discorso per un professionista con particolari esigenze... wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #71
QUOTE(gio.67 @ Jun 11 2012, 04:57 PM) *
un portatile con 2 giga di ram-32bit-winxp-scheda ati radeon hd 2600-centrino.
sicuramente andrà in blocco con file raw da 70 mega,mentre attualmente con la D90 e una scheggia.
ma non e questo il problema,il fatto è che 36 mega a me non servono,il mio e un passatempo per ora.



Il limite più grande oggi è XP, se ben ricordo lightroom 4 non gira su XP, correggetemi se sbaglio.
In questo caso va benissimo così.

QUOTE(beppe cavalleri @ Jun 11 2012, 05:00 PM) *
Questo è il nocciolo della questione... la parte informatica incide marginalmente.
Per come la vedo io per il 90% dei fotoamatori 36mp sono completamente inutili... diciamo che sono da vedere cone un'oppurtunità in più... ma nulla di indispensabile.
CUT


Bel gioco: smile.gif
Come il 90% di tutto quello che compra un fotoamatore, che però crea il 90% del fatturato delle aziende del settore, potenziale che resta per il 90% inutilizzato.
gio.67
Messaggio: #72
QUOTE(beppe cavalleri @ Jun 11 2012, 05:00 PM) *
Questo è il nocciolo della questione... la parte informatica incide marginalmente.
Per come la vedo io per il 90% dei fotoamatori 36mp sono completamente inutili... diciamo che sono da vedere cone un'oppurtunità in più... ma nulla di indispensabile.
Cambia il discorso per un professionista con particolari esigenze... wink.gif

esatto,venerdi scorso ho avuto in mano la D800,spettacolo di macchina per carità,ma il mio amico mi ha lui stesso ammesso che non è una macchina per tutti,richiede apprendimento,ottiche professionali,esperienza(lui discende da una famiglia di fotografi) e il micromosso e sempre in agguato.
non perdona insomma,infatti per le uscite domenicali si porta la 7000.
ora io dico,perchè complicarmi la vita?
magari tra qualche anno sarò più maturo per questo,ma non ora...perciò D700
beppe cgp
Messaggio: #73
QUOTE(Marcus Fenix @ Jun 11 2012, 05:03 PM) *
Il limite più grande oggi è XP, se ben ricordo lightroom 4 non gira su XP, correggetemi se sbaglio.
In questo caso va benissimo così.
Bel gioco: smile.gif
Come il 90% di tutto quello che compra un fotoamatore, che però crea il 90% del fatturato delle aziende del settore, potenziale che resta per il 90% inutilizzato.


Beh si, allora diciamo pure che la d800 è una macchina adatta per chi deve fare le fototessere... sai, la scatti con il 14-24 poi la croppi...
Suvvia! laugh.gif

Cerchiamo di consigliare con criterio...

L'autore del topic ha detto di non avere esigenze di grossi formati... quindi non vedo perchè dovremmo far passare la d800 per la scelta giusta... quando con gli stess soldi o quasi si prende una d700 + 24-70...

boh! io non capisco...


Mafo
Messaggio: #74
QUOTE(beppe cavalleri @ Jun 11 2012, 05:12 PM) *
Beh si, allora diciamo pure che la d800 è una macchina adatta per chi deve fare le fototessere... sai, la scatti con il 14-24 poi la croppi...
Suvvia! laugh.gif

Cerchiamo di consigliare con criterio...
... quando con gli stess soldi o quasi si prende una d700 + 24-70...

boh! io non capisco...



Quando non si hanno necessità particolari la scelta è corretta e sensata....senza se e senza ma....
come dicono tutti i polllitici. ;-)

ierasav
Messaggio: #75
Ho preferito comprare una d700 nuova perché si adatta alle mie esigenze. Presa nital con kit 50 1. 4 a 2050 caffè .
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
8 Pagine: V  < 1 2 3 4 5 > »